venerdì 2 settembre 2011

London time

Ragazze mie, sono finalmente tornata. Anzi, a dir la verità, son tornata la bellezza di domenica (circa una settimana fa).


Informazione di servizio: da qui in poi ci sono soltanto chiacchiere fuffosissime ed estremamente inutili, ergo...decidete voi se sorbirvele o se saltarle a piè pari, io comunque scrivo.

Come sono andate le vostre vacanze? Bene? Lo spero proprio.
Le mie sono andate a gonfie vele.
Londra è una città decisamente particolare. Direi che non ha la grandeur parigina, le manca quel senso del trionfale e del maestoso che mi aveva tanto colpito della capitale francese. Per essere sincera alla fine del primo giorno ho detto a mia sorella: "Parigi, vince decisamente Parigi". Alla fine della settimana, pur continuando a preferire la città della Tour Eiffel, ho dovuto riformulare la frase e levare il "decisamente".
L'idea che ho avuto di Londra è quella di una città non coerente con se stessa, estremamente variegata a livello di atmosfere e di stili tanto da apparire disomogenea. Ho trovato orride la tanto decantata Camden Town, Soho e China Town, Piccadilly Circus e Oxford Street...occielo, Oxford Street l'ho odiata come turista ma, ad avere tempo e d intenzione di fare shopping non sarebbe stata malaccio :P
Meravigliosi i parchi, tenuti benissimo e diversissimi tra loro...ah, ma siamo state le sole a non avvistare nemmeno uno squirrel? Eppure mia sorella andava in giro lanciando noccioline a destra e a manca (lei adora gli scoiattoli e c'è rimasta malissimo).
Favolosa St Margaret street e Whitehall con il Parlamento, la Westminster Abbey e tutte le sue altre meraviglie...ah, e poi i muesei, i meravigliosi e GRATUITI musei che abbiamo visto (Tate Britain, Victoria&Albert, British e National Gallery).


Diciamo che non sono stati 9 giorni riposanti visto che ci alzavamo in media alle 7 di mattina, una volta ben mezz'ora prima. Poi colazione-abbuffata in albergo prendendo di tutto. Mamma mia, se ci penso, abbiamo mangiato come porcellini: muffin gigante, altre 2 o 3 brioches, bacon, uova, affettati, formaggi, patate, frutta a volontà, tortini di verdura, succhi di frutta...marò...se ci penso...ho mangiato come un animale. Però camminavamo senza fermarci fino alle 21 circa perchè il pranzo consisteva in una macedonia presa al volo da Pret a Manger e mangiata in piedi mentre si sgambettava verso la tappa successiva e la cena consisteva in un ytramezzino di Tesco o ancora in una macedonia mangiata lungo la via del ritorno in albergo. Inutile dire che arrivate in camera eravamo morte @_@
Ragazze...l'albergo era una vera meraviglia: un 4 stelle superior che siamo riuscite ad accaparrarci solo perchè abbiamo prenotato a gennaio e perchè, incredibile colpo di fortuna, c'era una super offerta...altrimenti col cavolo che potevamo permettercelo.

Oltre a Londra abbiamo visitato Bath, Canterbury e Oxfor (ho visitato pure il college dove ha insegnato J. J. R. Tolkien, il mio scrittore preferito...l'autore de Il Signore degli Anelli. Sono decisamente invasata su questo argomento...delirio puro, ma è una cosa di famiglia)

Impossibile dire tutte le cose meravigliose che abbiamo (io, la mia sorellina e le altre due povere pazze che si sono fatte sta sfacchinata assieme a me) visto...ce ne sono davvero troppe...quindi vi lascio qualche fotina dove io non compaio perchè ero davvero inguardabile (truccomeno di zero) :P
LONDON
intorno ad Oxford St

S Pancras international
st James's park
vetrina spassosissima a Carnaby st
presa da lontano le occhiaie blu notte si notano meno :)

beh...lui, il Big Ben
Victoria Tower


parlament's house

parlament's house

Westminster abbey

interno di Fortnum&Meson

Tower of London

tower bridge

GREENWICH

Londra dal royal observatory

royal observatory
WINDSOR



CANTERBURY


Canterbury Cathedral
resto della St Augustine Abbey

BATH
terme romane

full english tea...pancia mia fatti capanna ^_^
royal crescent

OXFORD


christ church college

christ church college
magdalen college (dove insegnò C. S. Lewis)

magdalen college

 mensa del magdalen college
merton college (dove insegnò J. R. R. Tolkien)

merton college

merton college
il pub dove Tolkien e soci si ritrovavano abitualmente...e si mangia pure bene :)

6 commenti:

Unknown ha detto...

Che meraviglia, spero di poterla visitare presto!!
Io sono rimasta a casa (come sempre purtroppo)...non ho fatto nulla di particolare oltre a cercare di studiare (non è semplice) e andare qualche giorno al mare tanto per eliminare il "pallidume"...
Ciaooooo ^_^

Federica ha detto...

Complimenti per le foto, sono davvero belle, si vede l'occhio appassionato di chi le ha scattate. Adoro guardare le foto dei viaggi, sembra quasi di essere stati lì...

Soniarossa ha detto...

Londra è una città che merita veramente... è bellissima... stupende le foto... e ho letto con passione il tuo racconto ^^

Dadda ha detto...

Londra è Londra, cmq io ho adorato anche Bath!!! *_*

Fanni ha detto...

Spero tanto un giorno di poter andare anche io a Londra, è una delle poche città del mio cuore che ancora non ho visitato!!!

Crazy4makeup ha detto...

Sbavvvv le mie città preferite ^_^

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms