martedì 20 settembre 2011

Shadeow Insurance - Too Faced

immagine tratta da google

Dicono di lui
Questa base al silicone trasforma qualsiasi ombretto in una versione intensificata, perfettamente amalgamata e piena di colore, per poi fissarla a lungo. La sua formula lenitiva uniforma il tono della pelle sulle palpebre e appiattisce le piccole rughe, oltre a costituire una barriera tra gli oli naturali della pelle e il trucco.
Confezione
Tubetto in plastica flessibile con beccuccio dosatore molto sottile. Il colore è un carinissimo azzurro cielo che ha subito stregato i miei occhi.
Dove si trova
Da Sephora
Prezzo
14€
Quantità
10gr
Scadenza
12 mesi
Considerazioni
Credo che molto di voi lo conoscano già o perchè l'avete provato direttamente o almeno per sentito dire. Per quelle che non ne hanno mai nemmeno sentito parlare, manco due parole, questo prodotto è uno dei primer occhi più famosi in circolazione.
La consistenza è quella di una pasta, molto cremosa. Il prodotto si presenta di color beige e una volta steso sulla palpebra risulta sostanzialmente incolore riuscendo però a uniformare l'incarnato ed a opacizzarlo perfettamente.
Per il discorso tonalità occorre aprire una piccola parentesi. Esistono anche alcune varianti: lo Shadow Insurance Candlelight che è leggermente più dorato e lo Shadow Insurance Lemon Drop a cui è stato aggiunta una punta di giallo limone in modo da neutralizzare meglio i rossori.
La quantità di prodotto che serve è veramente microscopica. Io lo applico mettendo un po' di prodotto sul dito (l'anulare visto che è quello che esercita una minor pressione) e poi stendendolo sulla palpebra.
Il punto di forza di questo primer è la durata: io ho trovato svariate volte a truccarmi la mattina presto e, con sotto lo Shadow Insurance, il make up mi è resistito praticamente intatto fino alle nove- dieci di sera, una vera meraviglia. Per quanto riguarda il prezzo secondo me è ragionevolissimo. Per 14€ vi portate a casa un prodotto che è una favola e che vi durerà poco meno di un anno. Io mi ci trovo talmente bene che non sento minimamente il bisogno di provare nulla di diverso (Primer Potion compreso), al massimo ho provato la base della elf, che uso quando devo rimanere truccata giusto un paio d'orette.
Voto
10/10
Ingredienti
Isododecane, Talc, Cyclopentasiloxane, Disteardimonium Hectorite, Trimethylsiloxysilicate, Glyceryl Triethylhexanoate, Polyethylene, Trihydroxystearin, Sorbitan Sesquioleate, Isopropyl Lanolate, VP/Eicosene Copolymer, Propylene Carbonate, Dimethicone, PEG-40 Stearate, Phenoxyethanol, Tocopherol. (+/-): Mica, Bismuth Oxychloride (CI 77163), Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxide (CI 77491, CI 77492, CI 77499).

12 commenti:

Giorgia ha detto...

provato anche io bella recensione;)
buona giornata

chic inside ha detto...

Concordo, ottima base!

Aru ha detto...

concordo su tutto! è la mia base occhi preferita :D

Dani ha detto...

non l'ho ancora provata perchè sto usando i paintpot di mac, però prima o poi lo proverò sicuramente!

LaDamaBianca ha detto...

Ahimè non costa più 14 ma è arrivato a 16, l'ho ricomprato 2 settimane fa e ho trovato la sorpresa.

S ha detto...

L'avevo comprato anche io e mi ci sono trovata benissimo, ma è davvero poco, l'ho finito subito (e non mi trucco spesso)!
probabilmente lo mettevo male, meno male che ho letto latua recensione proverò sicuramente il tuo metodo!
un bacio!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.com

Federica ha detto...

E' la mia base ombretto preferita in assoluto!

Camelia Flower ha detto...

ciao! è passato un sacco di tempo dall'ultima volta che ho commentato, in estate non ho avuto internet ma adesso sono tornata anche io col mio blog! ^_^
http://cameliabeautyandrandom.blogspot.com/2011/09/pieces-of-summer-ireland-flowersetc.html

Lilli ha detto...

anche io mi ci trovo benissimo e credo che comprarlo ne vale la pena. 14 euro ma ne basta un goccino infinitesimale e il trucco dura tantissimo, anche con ombretti scarsetti. L'unica pecca è che è una base estremamente liquida e prima di uscire il prodotto vero e proprio, mi esce una sostanza liquida...capita anche a voi?

TheMorgana1985 ha detto...

@Lilli_ a me capita quando il prodotto sta per finire e lo tengo con la punta verso il basso. Se lo conservo "piatto" o con il tappo verso l'alto il problema non si verifica

Elena ha detto...

E' stata la prima base ombretto che ho comprato! Ormai ce l'ho credo da un paio di anni e non ho ancora terminato il tubetto! Beh, non la uso tutti i giorni perchè la alterno con altre basi, comunque è ottima! Anche a me capita a volte che esca la parte liquida, ma basta dare una bella agitata per mescolare bene il prodotto.

fiorella ha detto...

l ho comprata due anni fa, mi sembrava carissima e poi invece l ho trovata talmente funzionale e duratura che l ho consigliata ad amiche e colleghe.Quando è finita ho deciso di provare la versione di kiko...un'altra storia, cambia proprio la consistenza della base e soprattutto il finish dell ombretto. è unica e insostituibile.

www.rosafondente.it

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms