mercoledì 28 settembre 2011

Orecchini mania - parte 4

Bonjour.
Finalmente ho concluso la sessione di settembre con due esami in un solo giorno e un nulla di fatto e un bel 30. Avrei preferito levarmeli dalle scatole tutti e due ma...pazienza. finalmente sono a - 4.
Finiti, per ora gli esami, forse riuscirò a ritagliare un po' più di tempo per il mio adorato blog, speriamo in bene.
Dando una sistemata alla mia camera mi sono accorta che molto probabilmente, non avevo finito di farvi vedere la mia collezione di orecchini e quindi eccomi qui a porvi rimedio.
Questi otto paia arrivano tutti da Bijou Brigitte:

click per ingrandire
- "candy": a me ricordano tantissimo le caramelle gommose o i lecca lecca. Sono di plastica e stra colorati con un motivo a righe orizzontali.
- questi sono degli enormi dischi di legno blu, con un foro al cui centro c'è un altro dischetto. Nonostante la dimensione sono sufficientemente leggeri.
- "anni '60": in plastica bianca con dei simpatici pois gialli.
- "saturno": tre cerchi concentrici in metallo argentato su cui sono infilate tre perline rosa. Decisamente vecchiotti, ma continuano a piacermi.
click per ingrandire

- questi sono decisamente lunghissimi. Sono composti da quattro catenelle di diversa lunghezza al cui termine sono agganciati dei ciondolini (cerchio, stella, quadrifoglio e quadrato) e un piccolo brillantino
- "mucca": che dire, sono dei simpaticissimi orecchini a forma di mucca col musetto arancione.
- orecchini in simil argento dalla forma leggermente "a cavatappi". Il lato interno ha un finish lucido, mentre quello esterno è leggermente zigrinato e ruvido.
- "fiori": picciolo tris di fiorellini sui toni dell'arancione.

Altri tre paia di orecchini random.
click per ingrandire
- questi gli ho presi parecchi anni fa in un negozietto di Norcia. Si tratta di un filo nero a cui sono "annodate" delle piccole pietruzze colorate dalla forma irregolare.
- "farfalle": farfalline in metallo traforato colorato secondo le tonalità dell'arcobaleno. Prese da Bijou Brigitte.
- "indian style": classici orecchini a lampadario color argento con appesa una miriadi di pietruzze sui colori dell'azzurro, del verde e del grigiolino, con l'aggiunta di un tocco di ambra. Questi li ho comprati in un negozio di cinesi.
Settimana scorsa sono andata a Milano per un colloquio con la mia relatrice e, nel tornare verso la metro, mi sono fermata in due negozi: Bijou Brigitte e Rossella Carrara.
click per ingrandire

Da Bijou Brigitte ho comprato questi tre semplicissimi paia di orecchini. Sono dei piccoli bottoncini o mezze sfere, chiamateli come volete, in tre colorazioni diverse: bianco, nero e teal. Semplici, tranquilli e abbinabilissimi.

Da Rossella Carrara mi sono letteralmente fatta conquistare da un paio di orecchini decisamente particolari, molto probabilmente considerati, forse giustamente, dalla maggior parte delle persone eccessivi se non addirittura pacchiani. Ma a me sono piaciuto tantissimo. Certo, non sono gli orecchini che si indossano tutti i santi giorni ma, una volta ogni tanto, sono favolosi. Le colorazioni disponibili erano cinque: rosso, blu fluo, verde acqua, viola fluo blu elettrico e nero. Io, dopo molta indecisione, mi sono decisa per quelli neri.
click per ingrandire

C'è un corpo centrale caratterizzato da un sottile filo di metallo dorato in cui sono incastonate delle pietruzze nere e dei piccoli brillantini. A questa struttura sono appese sette mega piume nere. Prezzo: 10€.

10 commenti:

Fiorellina84 ha detto...

Che belli...oddio quelli con le piume son stra belli!!!!! Kiss

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

troppo carini quelli con le mucchette *_* molto belli quelli con le piume, devono fare proprio un bell'effetto

Ophelia ha detto...

O.O Gli orecchini di Rossella Carrara sono assolutamente meravigliosi. Sono andata subito alla ricerca di un suo sito, ma mi è parso di capire che non vende on-line :((
Comunque bella questa intera tua collezione, sono carinissimi :*

sabrys ha detto...

quantiii e che carini,mi piacciono le farfalle ^^ questi ultimi con le piume poi sono particolarissimi e proprio belli!

LaDamaBianca ha detto...

Che belli, ce ne sono due in particolare che piacciono molto anche a me.

Il blog di Ivana ha detto...

ma quelli con le piume ti arrivano fino ai piedi ??? ah.....ah......

Alessia ha detto...

Ciao Morgana,
gli ultimi quelle con le piume mi piacciono tantissimo saranno vistosi ma sono spettacolari, ho visto che quest'anno andranno moltissimo. Baci Alex

Federica ha detto...

Sono stata oggi da Bijou Brigitte e ho visto quelli che sembrano caramelle gommose, davvero carini, peccato averli visti solo ora che l'estate è finita...

Marguerite N. ha detto...

Guarda io non sono fan delle piume, ma sono stupendi quelli neri! Veramente meravigliosi e mi sembrano anche elegantissimi. Complimenti!

Mara♥ ha detto...

Bellissimi orecchini!


xoxo Mara
Fashion Smiling

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms