martedì 20 settembre 2011

Palette 01 Unespected Rosy Taupe - Chic Chalet Kiko

Bonjour les fille.
Come va la vita?
Io ho una marea di cose da fare e me ne sto accollando un altro po', tanto per non rimanere con poca roba da fare...ma sì, dai, che più cose abbiamo da fare più siamo contente.

Ma ora...chiedo un rullo di tamburi perchè è qui tra noi, nelle mie manine, la palette 01 della collezione Chic Chalet di Kiko. Amata, odiata, criticata perchè simile a mille altre e poco originale, agognata perchè versatile...insomma me abbiamo dette di tutti i colori sulla Unespected Rosy Taupe. Fra tutte le bellissime palettine di questa nuova collezione questa era stata quella che avevo prescelto fin dagli inizi; lei sarebbe stata quella che avrei acquistato. Ma, come ho detto qui la mia adorata sorellina ha fatto centro: per il mio compleanno me l'ha regalata. È entrata da Kiko ha swatchato un po' , ha affrontato le fin troppo zelanti commesse e se l'è portata a casa. Notare che non avevo avuto il minimo sentore che l'avesse presa :)

Bene, cominciamo a darci un occhio.


Dicono di lei
Palette con quattro tonalità di ombretti cotti dal tocco cremoso e utilizzo asciutto e bagnato. Ogni palette unisce tonalità tono su tono o a contrasto dai molteplici finish - perlato, metallizzato e satin - per creazioni make up sempre inedite e sofisticate. La formula cotta di nuova generazione, priva di talco e ricca di componenti hi-tech, enfatizza la purezza del colore garantendo una resa cromatica superiore, particolarmente intensa ed omogenea. La sua texture morbida e setosa permette un rilascio immediato ed intenso dei pigmenti, anche da asciutto. Bagnato, il colore è ancora più ricco e i riflessi accentuati. Disponibile in 6 declinazioni cromatiche in edizione limitata.
Uno sguardo magnetico e accattivante. Il colore sulle palpebre è deciso, pieno e straordinariamente brillante
Utilizzare con un applicatore occhi asciutto per un effetto luminoso e sfumabile, con un applicatore bagnato, invece, se si preferisce un colore più intenso e deciso.

Confezione
Come al solito Kiko si sbizzarrisce col packaging cosa che, se da un lato appaga l'occhio e danno maggior valore al prodotto, dall'altro fa sì che il prezzo lieviti per forza di cose. La scatoletta esterna ha una colorazione caratterizzata da una colorazione sulle sfumature del taupe e del borgogna e su una trama che riproduce le venature del legno. Le scritte sono color oro, così come alcuni "fasci" di venature nella zona centrale. All'interno troviamo una sacchettina di vellutino marrone che protegge la palette vera e propria. Quest'ultima è color bronzo-dorato con delle venature sempre in stile "legno". Aprendo la palette, che si rivela piuttosto solida, troviamo uno specchio piuttosto grande e quattro cialdine. Manca invece un applicatore.


Dove si trova
Nei negozi Kiko o sullo store on line.
Prezzo
12,0€
Quantità
2,4g
Scadenza
6 mesi


Considerazioni
Ho usato la palettina già un po'di volte in pochissimi giorni: sabato sera, due make up la domenica, lunedì e questa mattina. Quindi mi sento abbastanza sicura nel dare un primo giudizio, che comunque è frutto di cinque utilizzi. Le cialde sono abbastanza grandi e quadrate, cosa che permette un utilizzo ottimale degli spazi. I quattro colori sono tutti perlati e contengono dei microglitter, se cercate qualche cosa di mat vi conviene puntare direttamente su qualche cosa di diverso.
Al tocco risultano abbastanza setosi e leggermente polverosi. Una cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è la scadenza di soli 6 mesi, dovuta forse al fatto che sono utilizzabili anche da bagnati e l'acqua abbrevia la vita degli ombretti (io comunque la utilizzerò finchè non noterò dei cambiamenti di colore, consistenza od odore).

Per quanto riguarda la scrivenza trovo sia davvero buona. Da baganti il risultato è ancora migliore, e permette di raggiungere una pigmentazione elevata anche per quanto riguarda i due colori più chiari.
Ii colori che troviamo all'inerno sono:
1-  panna con microglitter dorati
2- tortora chiaro con microglitter rosati
3-  taupe con glitterini ton sur ton
4- borgogna scuro con un sottotono marrone

Qui sotto vi metto gli swatch sia utilizzati da asciutti che da bagnati.
luce naturale indiretta
luce naturale diretta
Voto
10/10

Ingredienti

12 commenti:

Aru ha detto...

la adoro anche io! *_* avevo i mii dubbi, ma da quando la uso mi piace sempre di piu' ^^

Dαddα ha detto...

io direi 100/10! la amo così tanto.... ♥♥♥♥

LaDamaBianca ha detto...

Tra tutte probabilmente avrei preso proprio questa, ma alla fine l'ho lasciata da Kiko perché di colori così ne ho anche troppi e odio accumulare doppioni...

La Bisbetica ha detto...

Inizialmente non avevo considerato queste palette, ma a forza di vedere swatches ci sto ripensando. Però ho già troppi ombretti... Speriamo rimanga qualcosa ai saldi.

Fanni ha detto...

Trovo bella questa palette, ma troppo glitterata per i miei gusti. D'altronde avevo già espresso la mia dubbiosa opinione sulla Chic Chalet sul blog... Però che carina tua sorella che te l'ha regalata!

Federica ha detto...

Molto belli e caldi i colori di questa palette.

chic inside ha detto...

Bellissima!!!*.* Devo resistere dall'acquistarla perchè sono tutti colori troppo simili a quelli che possiedo...Ce la farò???

Patri - LAismydream ha detto...

Trovo stupende queste palettine ma ho deciso di aspettare i saldi a gennaio, sempre se sono ancora disponibili e sempre se decidono di metterle in saldo.

Di gioia in gioia... ha detto...

bellissima!!! ma aspetto anche io i saldi...

Gejba ha detto...

Two darkest shades look gorgeous. ♥

Giulia ha detto...

Io l'ho presa proprio oggi con i saldi!!! Spettacolare, la puntavo da subito, difatti anche sul sito tutte e 6 le palette sono esaurite!!! *_*

Giulia ha detto...

Io l'ho presa proprio oggi con i saldi!!! Spettacolare, la puntavo da subito, difatti anche sul sito tutte e 6 le palette sono esaurite!!! *_*

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms