martedì 25 settembre 2012

Altolà Herpes: Herpesun Defend - Alfa Wassermann

Buona sera ragazze.
Oggi focalizziamo la nostra attenzione sulle labbra.
Se qualcuna di voi soffre di Herpes Simplex sa bene quanto la cosa sia fastidiosa. Io per fortuna non ho questo problema ma mia sorella sì. Nei periodi di stress (come nei giorni pre esame) e quando si espone al sole è matematico che l’Herpes faccia la sua comparsa. Ogni estate quando andiamo in vacanza non si tratta di “se” ma di “quando” arriverà l’Herpes. Quest’anno ha deciso di provare un burro cacao con protezione solare elevata e cercando si è imbattuta in questo prodotto.
 
MARCA


DICONO DI LUI
È un dispositivo medico specificatamente formulato per la prevenzione dell'herpes labiale provocato dai raggi solari. Grazie allo schermo protettivo in grado di bloccare i raggi UVA e UVB, protegge le labbra da uno dei principali fattori responsabili della comparsa dell'herpes.
Modalità d'uso: applicare più volte al giorno sulle labbra ed in particolare sulla zona sensibile alla comparsa dell'herpes, in occasione di esposizione al sole.


CONFEZIONE
Scatolina esterna in cartone color crema che contiene un foglietto illustrativo abbastanza dettagliato e lo stick di plastica rigida dello stesso colore, ma in una tonalità più scura. Ruotando la parte inferiore della confezione il prodotto fuoriesce gradualmente.
DOVE SI TROVA
In farmacia. Io l'ho preso nel reparto "farmaceutico- beauty routine" dell' Auchan.
PREZZO
7.10 €
QUANTITÀ
Non riportata. Credo che si aggiri attorno ai 4 ml.
SCADENZA
Febbraio 2016.


CONSIDERAZIONI
Lo stick è di un delicato color crema molto chiaro, molto scorrevole e abbastanza burroso. Idrata a fondo le labbra, senza lasciare scie bianche e fastidiose. Non ha un sapore particolare, mentre il profumo è veramente piacevole: un mix di miele e limone. Bisogna ricordarsi che questo prodotto previene l’herpes, non lo cura, quindi è sostanzialmente inutile applicarlo quando i primi sintomi sono già comparsi. Mia sorella ha applicato questo prodotto ogni volta che doveva uscire di casa, ripetendo l’applicazione più volte al giorno. Sta di fatto che l’herpes non è comparso nemmeno una volta. A detta di mia sorella è un prodotto che ricomprerà sicuramente.



VOTO
10/10
 
INGREDIENTI
Olio di vaselina - vaselina bianca - cera microcristallina - octyl methoxycinnamate- cera carnauba - butil metossi dibenzoilmetano - ottil stearato - titanio biossido - glicerina - allumina - ossido di zinco - talco - estratto glicolico di echinacea - alfa bisabololo - fitosoma di escina - beta sitosterolo - acido 18-beta-glicirretico - olio di jojoba - metilparabene- rodinolo

5 commenti:

Melody ha detto...

Interessante! Il mio compagno ne soffre...dici che possa andar bene anche per un uomo oppure è troppo evidente?

Siboney2046 ha detto...

Ah, l'herpesun, lo avrò usato per dieci anni! Sì, soffro d'herpes in maniera vergognosa. Questo fa un ottimo lavoro, è vero, ma francamente costa tanto, troppo. Da quando uso burri cacao naturali ho notato che l'herpes mi viene molto di rado, è da un bel po' che non mi viene (me lo sono chiamato, lo so!). Ci sono valide alternative più economiche a mio parere (dopo 27 anni di herpes mi sento un'esperta, eh eh!).

BubbleSuze ha detto...

Wow! Io non ne soffro, ma mi ricorderò di questo prodotto se qualcuno che conosco dovesse averne bisogno!

ViviConVivi ha detto...

ottima recensione! non conoscevo questo prodottino!
c'è un nuovo post sul mio blog, che ne dici di passare? mi farebbe molto piacere!

Eva ha detto...

Ne ho sofferto molto da bambina, per fortuna non più ora. I consigli però li terrò ben presenti, nella vita mai si sa! Baci!

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms