lunedì 17 settembre 2012

Buon compleanno Cla!

Bonjour les filles.

Amo settembre.
Settembre è il mese degli inizi come, e forse ancor di più, di gennaio.
Settembre è il mese perfetto, sospeso fra estate e autunno, attraversato da colori e odori mescolati con sapienza.
Settembre è il mese delle nuove cose, della fine come dell’inizio, dei saluti e del ricominciare, della fatica e dell’entusiasmo della scoperta.
Settembre è il mese che aggiunge qualche cosa, che addiziona un piccolo uno alla somma dei miei anni.
Settembre è il mese del mio compleanno.
Da piccola aspettavo il 17 con gioia, assaporando la torta e pregustando i regali. Poi ho cominciato ad attenderlo perché così potevo essere un po’ più grande e ora guardo questo giorno con un poco di sospetto e circospezione, consapevole che sono diventata un po’ più grande ma con la voglia di ritrovare nella torta lo stesso sapore e di scartare i regali con lo stesso incondizionato entusiasmo.
27 anni son pochi e son tanti allo stesso momento ma quest’anno ho deciso che non voglio fermarmi a pensare sul tempo che passa. Voglio che il 17 arrivi, che il tempo scatti avanti di un’altra piccola unità portando con sè il suo carico di gioie e dolori, indivisibili e inseparabili, in equilibrio perfetto, lasciando che tutto sia mescolato sapientemente da mani esperte, aggiungendo qualche spezia come mio personale e segretissimo tocco, curiosa di sapere come si evolverà la ricetta…
 
Per questo mi dedico questo stralcio di testo tratto da “Il Profeta” di Gibran.

"La vostra gioia è il vostro dolore senza maschera,
E il pozzo da cui scaturisce il vostro riso, è stato sovente colmo di lacrime.
E come può essere altrimenti?
Quanto più a fondo vi scava il dolore, tanta più gioia potrete contenere.
La coppa che contiene il vostro vino non è forse la stessa bruciata nel forno del vasaio?
E il liuto che rasserena il vostro spirito non è forse lo stesso legno scavato dal coltello?
Quando siete felici, guardate nel fondo del vostro cuore e scoprirete che è proprio ciò che vi ha dato dolore a darvi ora gioia.
E quando siete tristi, guardate ancora nel vostro cuore e saprete di piangere per ciò che ieri è stato il vostro godimento.
Alcuni di voi dicono: "La gioia è più grande del dolore", e altri dicono: "No, è più grande il dolore".
Ma io vi dico che sono inseparabili.
Giungono insieme, e se l'una siede con voi alla vostra mensa, ricordate che l'altro è addormentato nel vostro letto.
In verità voi siete bilance che oscillano tra il dolore e la gioia.
Soltanto quando siete vuoti, siete equilibrati e saldi.
Come quando il tesoriere vi solleva per pesare oro e argento, così la vostra gioia e il vostro dolore dovranno sollevarsi oppure ricadere.
 
E ora allungate la manina e servitevi pure, ce n’è per tutte."



9 commenti:

Anonimo ha detto...

Eheh...
Anche per me settembre è un mese pieno di significati...
il 16 è il mio compleanno...
il 17 è il mio onomastico...
sempre il 17 mi sono sposata (un anno fa)
e sempre il 17 è l'onomastico anche della mia adoratissima nipotina appena arrivata!
Ciao e tanti auguri!

Roberta

Fanni ha detto...

Tantissimi auguri di vero cuore, Morgana! Anzi, per oggi ti chiamerò col tuo vero nome: BUON COMPLEANNO CLA!!!

LaDama Bianca ha detto...

Abbiamo la stessa età, solo che io li ho compiuti a luglio.
Tantissimi tantissimi auguri di buon compleanno! Goditelo!

BeautyLandia ha detto...

cara, tantissimi auguri di buon compleanno! un bacio e auguroni ;)

Sunny Makeup ha detto...

Tansissimi auguri di buon compleanno :)

Siboney2046 ha detto...

Tanti cari auguri, cara! Io ho passato il traguardo dei 27 esattamente un mese fa, il 17 agosto. Il 17 è un bel numero!

sabrys ha detto...

ma cara,tanti tanti auguri!!! ^^ (anche se con leggero ritardo,perdonami)

Prudence ha detto...

Tanti Auguri....in leggero ritardo ops -.-

Patri - LAismydream ha detto...

Con qualche giorno di ritardo ma ti faccio tanti auguri :)

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms