martedì 18 settembre 2012

Illusion d'ombre Mirifique - Chanel

Illusion d’Ombre.
Non si dovrebbe spendere nemmeno una parola per descrivere il Santo Graal degli ombretti.
Come ogni Santo Graal che si rispetti per ottenerlo bisogna pagare un prezzo elevato: i cavalieri vi arrivavano solo dando prova di coraggio, abnegazione e purezza morale e noi make up addicted a patto di avere il coraggio di aprire il portafogli e alleggerirlo un po’.
Ma in fondo perché andare in giro zavorrate? Apriamo i nostri pitonati portafogli e lasciamo che le banconote scivolino fuori.
Questo per dire che mi ci è voluto un po’ di tempo prima di comprare questo prodotto. Avrò swatchato le varie nuances almeno in quattro differenti occasioni e alla fine, la quinta volta, mi son decisa ad acquistare Lui: lo scintillante, magnifico, profondo Mirifique.


MARCA
Chanel
DICONO DI LUI
Animate da riflessi dell’oro, del bronzo e del platino le sfumature iridescenti e luminose di Illusion d’Ombre sottolinea lo sguardo fino all’estremo con la carezza di un velo di perle. La sensorialità sorprendente della sua texture polverosa e cremosa, setosa, leggera e a lunga tenuta, sono un invito al maquillage.
Il suo pennello appositamente studiato, moltiplica le possibilità di applicazione:
- inclinandolo contro la superficie della palpebra, distende il colore come se fosse un ombretto classico
- apponggiandolo perpendicolarmente alla palpebra, lungo la rima ciliare, disegna un tratto preciso di eyeliner.

CONFEZIONE
Il pack è davvero di classe, esattamente come ci si aspetta da una maison di questo livello. Consiste in una jar in vetro con tappo a vite in plastica nera e lucida sul quale sono impresse le due C intrecciate simbolo del brand. Il tutto è racchiuso in una scatolina in cartoncino nero e lucido con il fondo dorato e con le scritte color bianco.
All’interno troviamo anche un piccolo pennellino. Il tapo che protegge le setole si può infilare sul retro del pennello andando così ad allungare il manico, cosa che rende il tutto più pratico e maneggevole. Le setole sono sintetiche tagliate in diagonale e dalla lunghezze e densità ideale per l'applicazione del prodotto. Pennellino peraltro molto comodo in quanto può essere richiuso e tenuto comodamente anche in un piccolo beauty da borsa con il minimo ingombro



DOVE SI TROVA
Nelle profumerie che vendono Chanel (Limoni, Sephora, Olimpia Beauté), Rinascente.
PREZZO
28.40€
QUANTITÀ
4 g
SCADENZA
12 mesi
Luce naturale diretta
Luce natirale indiretta
 
CONSIDERAZIONI
Non ci trovo un solo difetto. La review termina qui.
Beh, dai, diciamo che potrebbe terminare qui ma vedrò di sforzarmi e descriverlo meglio.
Come lo definiamo? Ombretto cremoso? No. Ombretto in polvere? No. Ombretto in mousse? No. Ombretto in gel? No. E allora che cos’è? È un po’ tutto questo, messo assieme con un qualche cosa in più.
Sembra un ombretto cremoso ma molto meno pastoso o cerato dei normali ombretti di questo tipo. Degli ombretti in mousse ha presola morbidezza e la leggerezza ma, una volta steso, assume la stessa consistenza di una polvere finissima e impalpabile che però non si deposita sotto l’occhio come la maggior parte degli ombretti in polvere o dei pigmenti, specie se neri.
il colore è sicuramente molto particolare: una base nera mat con dei glitter argentei leggeri ma luminosissimi. La pigmentazione è altissima e la scrivenza è qualche cosa di meraviglioso.
Il pennellino in dotazione è davvero valido perché permette un’applicazione ottima e precisa per poi passare alla sfumatura con un pennello apposito.
Trovare un dupe perfetto credo sia impresa impossibile proprio per il fatto che la luminosità e i riflessi cambiano tantissimo a seconda di come la luce va a colpire il prodotto. La durata è davvero ottima e la differenza tra l’uso di un primer o meno è davvero minima. In entrambe le prove ho tenuto il make up circa nove ore, al termine delle quali Mirifique era perfetto, col primer sotto, e presentava solo una minuscola imperfezione a livello di una pieghetta all’interno dell’occhio, nella versione senza primer. Per struccarlo ci vuole per forza un buon bifasico.
Luce naturale diretta
Quando ho visto le foto sono rimasta stupefatta dal fatto di essere, del tutto casualmente. riuscita a catturare alla perfezione la luminosità di questo ombretto. Sembra delle piccole stelle lucenti incastonate nel cielo di mezzanotte.
Luce naturale indiretta
 
INGREDIENTI

20 commenti:

Sunny Makeup ha detto...

Semplicemente stupendo!! :)

Fanni ha detto...

Oh. E' semplicemente perfetto.

BeautyLandia ha detto...

questo ombretto è S T U P E N D O ! Dovrei alleggerire anche il mio portafoglio dopo questa review!

Dadda ha detto...

come sei bello *__*

lu beautylove ha detto...

...bella recensione...bellissimo ombretto!!!...io ho altri due illusion d'ombre...e questo mi tenta!!!
...ciaooo...lu!!!

Hermosa ha detto...

Io mi sono fatta prendere l'Epatant al duty free..e ancora non oso toccarlo: lo venero da lontano:D

Siboney2046 ha detto...

Gli swatch con la luce naturale sono fotonici!

ggMAKEUP ha detto...

Davvero stupendo *-*

Gioia ha detto...

Cacchi pure le stellineeee *_*

MyMakeupBox ha detto...

è davvero stupendo!

LaDama Bianca ha detto...

Io ho Epatant e lo trovo divino!

Elena ha detto...

il cielo stellato descrive alla perfezione...avevo in mente la stessa immagine! bellissimo stop

Simona ha detto...

E' stupendo! Si descrive da solo :)

Erica ha detto...

E' bellissimo!!! negli swatch con luce naturale diretta sono comparse delle stelline!!! troopo bello!

Faby ha detto...

é molto bello *_* ma i prezzi sono davvero proibitivi..

Federica ha detto...

Continuo a dire che questi ombretti sono stupendi, ma non ne ho ancora provato uno...

MissCecily ha detto...

Oddio. E' proprio lui, quello che voglio. Penso me lo regalerò per Natale!

Berlandina ha detto...

io ti credo sulla parola ma non ce la faccio a spendere 30€ per un ombretto, mi piace truccarmi ogni giorno in modo diverso, quindi spendere così tanto per un prodotto solo non mi va, ma cmq è stupendo lo stesso!!

Beatrice ha detto...

Bellissimo anche Mirifique, è stupendo sia usato come eyeliner sia come ombretto su tutta la palpebra per uno smokey eye da rock chick. Il prossimo che vorrei prendere è Vision, quello dorato *__*

B. e S. ha detto...

E' un bellissimo colore! Sembrano veramente delle piccole stelle *.*
P.S. Mi sono iscritta

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms