mercoledì 19 settembre 2012

Creme des saisons - Sanoflore

MARCA
Sanoflore


CONFEZIONE
Scatola esterna in cartoncino bianco con delicati decori floreali. All’interno troviamo la confezione dalla classica forma a tubetto, in plastica flessibile, negli stessi colori e con gli stessi decori del’involucro esterno. Tappo a scatto sul fondo.
DOVE SI TROVA
In farmacia
PREZZO
18.90 €
QUANTITÀ
40 ml
SCADENZA
12 mesi


 
Come la natura, anche la pelle cambia seguendo il ritmo delle stagioni.
Come la natura, anche la pelle cambia in estate e presenta necessità diverse. La temperatura più calda e i raggi di sole possono influire sul metabolismo della pelle.
La diminuzione del tasso di umidità nell’aria ha conseguenze sulla riduzione del tasso di idratazione della pelle. L’aumento della temperatura favorisce la comparsa di zone lucide sul viso. L'aumento dell’intensità dei raggi UV determina una produzione di radicali liberi a livello cutaneo. La pelle ha bisogno di essere idratata in tutta delicatezza, con qualche attenzione in più…
 
Una texture fresca, cipriata ed estiva.
La Lecitina di Soia regala un tocco delicato e un effetto “seconda pelle”. Il Silicio, minerale naturale, dona un effetto cipriato grazie alle sue proprietà micro-assorbenti. La piacevolezza è immediata, il comfort e l’idratazione della pelle durano a lungo. La Pectina dalla scorza di agrumi, un addensante naturale, regala alla formula la consistenza di una texture generosa. Un esclusivo Emolliente undecano / tridecano sostituisce in modo naturale l’azione dei siliconi.

Idrata, rinfresca, illumina
L’Acqua Floreale di Melissa Officinalis Bio, elisir di lunga vita, è riconosciuta per le sue proprietà antiossidanti, tonificanti e rivitalizzanti. Contrasta i danni dei radicali liberi sprigionati dai raggi del sole e regala luminosità.

Un’idratazione naturale e a lunga durata Burro di Karité Bio, Cera d’Api Bio, e Glicerina di origine vegetale, conosciuti per le loro proprietà nutritive, assicurano un comfort e un’idratazione ottimale. Ad assorbimento immediato, lasciano la pelle idratata e protetta per 24 ore. Non comedogenica, questa formula è particolarmente consigliata per la pelle da normale a mista, anche sensibile. Certificata Eco Cert.

PROVATA PER VOI
La crema, di colore bianco, è molto soffice e piacevolmente vellutata ma al contempo la texture rimane abbastanza corposa, cosa che conferisce al prodotto un aspetto “sodo”. È caratterizzata da un profumo molto discreto che si nota solo attraverso un’attenta “sniffata” ma che si percepisce maggiormente durante la stesura, grazie al calore della pelle. È una fragranza, di fiori bianchi su un fondo dolce e morbido di vaniglia e di note agrumate, resa fresca dalla presenza del legno di cedro. Rimane una profumazione delicatissima e davvero poco invasiva, fresca e leggera che richiama immediatamente alla mente gli odori tipici di una giornata di primavera.
 

L’idratazione è davvero ottima. La trovo una crema perfetta per tutto il periodo primaverile e anche per l’estate. Magari per la mia pelle grassa non è stata adattissima durante questa estate eternamente torrida ma del resto la mia pellaccia non sopportava praticamente nessuna crema, specialmente di giorno. Credo che se ci fosse stata un’estate normale, l’avrei usata tranquillamente per tutta la stagione. L’effetto sulla pelle è davvero piacevole, si stende e si assorbe con pochissimi gesti, lasciando il viso idratato a fondo ma leggero e non appesantito. In più dona effettivamente un aspetto più liscio e compatto, apprezzabile soprattutto al tatto.
 
 
Questo effetto è limitato e temporaneo ma se si persevera nell’utilizzo, ho notato che dopo 3-4 settimane la pelle ritrova quell’idratazione e compattezza naturale che il caldo, il sole e gli sbalzi termici causati dal continuo passaggio fra ambienti interni gelidi per l’aria condizionata e l’esterno. Appunto per ovviare al fatto che di giorno non tolleravo praticamente nulla, ho applicato il prodotto essenzialmente alla sera, prima di andare a letto.
 
 
VOTO
9/10
INGREDIENTI
Aquadicaprylyl etherundecaneglycerinmelissa officinalis water* - lippia citriodora leaf water * - silicatridecane* - alcohol* - hydrogenated lecithinbutyrospermum parkii butter* - cera alba* - benzyl alcoholglyceryl stearate citratesclerotium gumcetearyl alcoholtocopherolpectinglucose – parfum – potassium sorbatecalcium carbonatelimonenelinaloolcitral - argininecitric acid.
*ingredienti prodotti da agricoltura biologica.

Post in collaborazione con

2 commenti:

LaDama Bianca ha detto...

Che graziosa questa crema. Da provare.

Nebraska_thesoundofbeauty ha detto...

Io di Sanoflore sto usando la crema contro le imperfezioni e mi sta piacendo molto! Questa mi ispira moltissimo, appena finisco la sorbetto di Caudalie la provo :)

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms