mercoledì 5 settembre 2012

Shampoo VerAloe - Victor Philippe

Bonjoure a tout le monde.
Nel frattempo che aspetto la comparsa dei risultati dell'esame scritto di inglese (risultati che non escono) vi posto la review dell'ultimo shampoo bio.

MARCA
Veraloe – Victor Philippe


DICONO DI LUI
VerAloe shampoo capelli grassi aiuta a rimuovere il sebo in eccesso ed è particolarmente indicato per prevenire e combattere la presenza di forfora. L’altissimo contenuto, 20% di gel puro di aloe vera garantisce una mirata azione idratante sul cuoio capelluto lasciando i capelli morbidi e ristrutturati. Gli oli essenziali di tea tree e di eucalipto riducono la formazione della forfora svolgendo una profonda attività purificante. L’estratto di ortica ed il pantenolo rinvigoriscono e rinforzano il capello. L’uso regolare contribuirà a rendere meno grassi i capelli e a diminuire  la presenza di forfora.
Con estratti ed oli essenziali biologici. Con tensioattivi di origine vegetale – dermatologicamente testato. Certificato I.C.E.A.
CONFEZIONE
Flacone in plastica rigida bianca con tappo a scatto, di forma cilindrica, di color verde scuro in cima. L’etichetta sui toni del bianco e del verde ricopre praticamente interamente la confezione. Il tutto è racchiuso all’interno di una scatoletta di cartone nei medesimi colori.
DOVE SI TROVA
Io l’ho comperato al Superbiomercato Biolife di Monza. Guardando in giro per il web sembra che sia reperibile anche su alcuni negozi on line come Mondevert. In ogni caso potete consultare la sezione rivenditori del sito Victor philippe.


PREZZO
9.50 €
QUANTITÀ
250 ml
SCADENZA
6 mesi

CONSIDERAZIONI
Lo shampoo si presenta come un liquido di color giallo paglierino trasparente dall’odore pungente dell’aloe con un leggero sentore che ricorda il profumo del pino. Come al solito la schiuma che si forma durante l’uso è praticamente nulla. Ho idea che non mi abituerò mai agli shampoo che non schiumano, è più forte di me. Ad ogni modo…essendo molto liquido non è comodissimo da applicare, a meno che ne si versi una piccola dose in un bicchiere e poi lo si allunghi con l’acqua, rovesciando poi il tutto sulla vostra testolina.
Già dal primo utilizzo ho subodorato come mi fossi imbattuta, molto probabilmente, nell’ennesima sola in fatto di detersione dei capelli. Il potere lavante è, almeno su di me, piuttosto basso e lascia i capelli di una pesantezza assurda. Pensate a dei capelli soffici e vaporosi. Fatto? Ecco, il risultato è esattamente l’opposto. Ho cercato di dargli fiducia continuando ad utilizzarlo ma i risultati non son migliorati. Specialmente all’attaccatura i capelli rimangono untuosi e leggermente “gommosi”. Devo ammettere che sembra fare qualche cosina per tenere sotto controllo quel poco di forfora che ho ma questo non giustifica un suo futuro ulteriore acquisto.


VOTO
5/10

INGREDIENTI
Aquaaloe barbadensislauramidopropyl batainesodium laurolyl sarcosinatesodium oliveamphoacetatesodyum cocoyl glutamateurtica dioicaglicerinpanthenolmalaleuca alternifoliaeucaliptus globulus - linaloollionenedioleyloylethyl hydroxyethylmonium methosulfate lactic acidbenzoic aciddehydroacetic acid - phenoxyethanol

Dopo l'ennesimo flop in fatto di shampoo io torno ad angustiarmi davanti allo schermo guardando la bacheca dell'università.
 
Ci vediamo bellezze.

2 commenti:

Simona ha detto...

Anche io non riesco ad abituarmi agli shampoo che non fanno schiuma, mi danno la sensazione di non pulire a fondo. Visto che sto cercando anche io qualche shampoo bio per i capelli dopo la tua review credo che questo non lo guarderò neppure!

LaDama Bianca ha detto...

L'unico posto in cui non ho apprezzato l'aloe sono proprio i capelli ed è il motivo per cui non sarei stata tentata da questo shampoo. Ottimo l'inci, ma non l'avrei preso. Di questo marchio ho invece usato l'aloe gel puro ed era molto buono.

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms