lunedì 21 gennaio 2013

Destock Ventre - Vichy

Bonjour les filles.
Il prodotto che vi mostro oggi è stato nel mio cassetto per una marea di tempo (dal primo evento Cosmetique Active a cui sono andata, quindi da metà febbraio 2012) poi, quando a ottobre mi sono iscritta in palestra mi è ritornato alla mente e mi son detta: "Non c'è momento migliore per provare ad usarlo".

MARCA
Vichy
CONFEZIONE
Scatola esterna in cartone nei colori nero e verde smeraldo, resa abbastanza vistosa dal finish lucido e metallizzato di quest’ultimo colore. La scatola, come di consueto, riporta all’esterno le istruzioni per l’uso e alcune informazioni e all’interno troviamo stampati alcuni consigli per eseguire dei semplici esercizi da abbinare all’utilizzo del prodotto stesso. La crema è contenuta all’interno di un classico flacone in plastica flessibile color verde smeraldo. Tappo a scatto sul fondo.
 

DOVE SI TROVA
In farmacia.
PREZZO
27.22 €
QUANTITÀ
150 ml
SCADENZA
12 mesi


La pancia: una priorità per l’84% delle donne
Grasso localizzato, mancanza di tonicità e rilassamento cutaneo sono difetti allarmanti che nelle donne tendono ad accentuarsi con il passare degli anni.
Perchè proprio sul ventre?
L’accumulo di cellule adipose è predeterminato in alcune zone del corpo a causa della presenza di recettori specifici per queste cellule: i recettori alfa e beta. A seconda del sesso, la concentrazione e la distribuzione di questi recettori cambia. Nelle giovani donne (prima dei 25 anni), la distribuzione dei recettori è concentrata nelle zone inferiori del corpo (fianchi, cosce, glutei), ma tende a cambiare col passare del tempo per spostarsi nella zona del ventre.
Perché lo sport può non bastare?
Per la prima volta nello sviluppo di un prodotto snellente, i Laboratori Vichy hanno consultato il Dr.Christian Daulouede, medico sportivo, per comprendere i motivi della resistenza del ventre ai benefici dello sport.
MOTIVO N°1
Il semplice fatto che siamo bipedi pone naturalmente il ventre al riparo da qualsiasi lavoro muscolare.
MOTIVO N°2
La muscolatura addominale è composta da due muscoli disposti a croce: il muscolo retto (verticale) e il muscolo trasversale (orizzontale). Gli esercizi classici per gli addominali si accontentano di far lavorare il muscolo retto, che non ha alcun impatto sul formarsi delle rotondità.
 
PROVATO PER VOI
Il prodotto si presenta come un gel dal particolare color arancione brillante. Applicandolo sulla pelle si avverte una immediata sensazione di freschezza, data dalla presenza del mentolo, seguita dall’azione della canfora che garantisce il diffondersi di un leggero calore che si irradia per tutto l’addome. Dal punto di vista olfattivo la nota dominante è sicuramente quella penetrante e balsamica del mentolo.
 

L’assorbimento è abbastanza rapido e io lo accompagno ad un bel massaggio energico in modo da facilitarne la penetrazione. Solitamente lo applico la sera e solo ogni tanto la mattina (fondamentalmente sabato e domenica e gli altri eventuali giorni in cui non lavoro o inizio più tardi). È ormai più di un mese e mezzo che utilizzo questo prodotto, abbinandolo a un po’ di attività fisica, e devo dire che un qualche miglioramento lo vedo: certo, non ho la pancia piatta e tonica di certe “simpaticissime” tizie delle pubblicità, ma la pancetta appare un filino più soda, tonica e meno, lasciatemelo dire, rilasciata. Ovviamente il risultato non è tutto merito di questo prodotto (e per essere onesti sulla confezione vien proprio detto di abbinarlo all’attività fisica) ma credo che possa effettivamente essere un valido aiuto. Mi rimane solo un dubbio: e se non lo avessi usato?

VOTO
7/10

INGREDIENTI
Aquaalcohol denat.dimethiconeglycerincaffeinepropanedioltriethanolamidesalicilic acidhydrogenated polyisobutene ammonium polyacryldimethyltauramidepeg-60 almond glyceridespeg-100 stearate – peg/ppg/polybutylene glicol-8/5/3 glycerin – CI 15985CI 14700glyceryl stearatecoffea arabica bean extractsodium benzoatesodium citratephenoxyethanol disodium EDTAcamphorcapryloyl salicylic acid - hydrolyzed soy proteinmentholxanthan gumilex paraguariensis extractbutylene glycol - cetyl alcoholacrylates copolymer.

Post in collaborazione con

4 commenti:

Arianna Aru ha detto...

mhmm interessante! Io uso e conosco da tempo le creme somatoline per la pancia e i fianchi e mi ci trovo bene...di sicuro non fanno miracoli e l'attività fisica è necessaria! :)

BubbleSuze ha detto...

Mmmh non ho mai riposto eccessiva fiducia in questi prodotti...

La Tea NonSoloModa ha detto...

ciao :) bello il tuo blog, interessante.

Ti seguo, mi sono unita a GFC!

se ti va passa da me: http://teanonsolomoda.blogspot.it/

Kiss, Tea

S ha detto...

io non mi sono mai fidata un granchè di questi prodotti, credo che dieta a palestra siano le uniche soluzioni davvero efficaci per risolvere questi "problemi"! ;)
Un bacio!
s

http://s-fashion-avenue.blogspot.it

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms