martedì 1 gennaio 2013

Un altro anno nel quale incamminarsi...

Bonjour mademoiselles.
Questa fine d’anno è stata bella tosta.
Piena di cosa da fare, preparativi da portare a termine, scadenze da rispettare, persone da incontrare.
Così mi son dimenticata di farvi gli auguri di Natale, cosa per me imperdonabile perché ci tengo veramente a questa festività.

Quindi, anche se in ritardo, auguro a tutte voi Felice Natale.
 
Il 2013 a bussato alle nostre porte e noi, volenti o nolenti, abbiamo aperto.
C’è chi ha dato il benvenuto a questo nuovo anno volentieri, sperando che sia un annata migliore di quella che è appena terminata.
C’è chi, invece, avrebbe preferito rimanere in compagnia del 2012 ancora per un po’.

Personalmente il cambio d’anno non mi ha mai coinvolto più di tanto, non è una scadenza che ritengo così significativa e se un periodo va storto non credo proprio che possa cambiare solo perché giriamo la pagina del calendario (e la stessa cosa vale per i periodi positivi).
 
Non voglio augurarvi un anno felice, pieno di cose belle, in cui i malanni e le cantonate se ne stiano alla larga. Sarebbe impossibile e ipocrita come augurio.
Voglio invece augurarvi di trovare in voi la forza di rialzarvi ogni volta che cadrete, di raccogliere i cocci e di saperli rimettere assieme, magari con un pizzico di creatività, per rimettervi in piedi più belle e forti di prima.
Voglio augurarvi di guardare il mondo con un sorriso, nonostante tutto quello che succede perché, ne sono fermamente convinta, vale sempre la pena di continuare a camminare.
 
Vi lascio con questa citazione che non poteva essere tratta da nient’altro che non fosse Il Signore degli Anelli.
 
Sam: “Lo so. È tutto sbagliato. Noi non dovremmo nemmeno essere qui. Ma ci siamo. È come nelle grandi storie, padron Frodo. Quelle che contano davvero. Erano piene di oscurità e pericoli, e a volte non volevi sapere il finale. Perché come poteva esserci un finale allegro? Come poteva il mondo tornare com'era dopo che erano successe tante cose brutte? Ma alla fine è solo una cosa passeggera, quest'ombra. Anche l'oscurità deve passare. Arriverà un nuovo giorno. E quando il sole splenderà, sarà ancora più luminoso. Quelle erano le storie che ti restavano dentro, che significavano qualcosa, anche se eri troppo piccolo per capire il perché. Ma credo, padron Frodo, di capire, ora. Adesso so. Le persone di quelle storie avevano molte occasioni di tornare indietro e non l'hanno fatto. Andavano avanti, perché loro erano aggrappate a qualcosa”.
Frodo: “Noi a cosa siamo aggrappati, Sam?”
Sam: “C'è del buono in questo mondo, padron Frodo. È giusto combattere per questo”.

rignanonews

12 commenti:

Fanni ha detto...

Buon 2013 Morgana, di vero cuore. <3

*mezzaluna* ha detto...

Felice anno nuovo! <3

Danila Salvadei ha detto...

Augurissimiiiiiiiiiiiiiii
Giveway in corso sul mio blog…passa a dare un’ occhiata se ti va
http://danyshobbies.blogspot.it/2012/12/primo-giveway-un-regalino-per-voi.html
Bacioni e Buon Anno!!!!
Dany

Insane Bazar ha detto...

Auguri!!

Boo di insanebazar.com

ggMAKEUP ha detto...

Auguriii :D

Beatrice ha detto...

Auguri anche a te <3
Neanche io sono un'amante della parte festosa dell'inizio dell'anno, però amo gli inizi come la prima pagina di un quaderno nuovo fresco di cartoleria :)

Patri - LAismydream ha detto...

Buon 2013 anche a te!

elisa dotcakes ha detto...

Buon 2013 anche a te!bacione Eli

S ha detto...

Hai trovato un modo bellissimo per fare gli auguri per l'anno nuovo! :D
Tnatissimi auguri tesoro!
Un bacio!
s
http://s-fashion-avenue.blogspot.it

Mara Solcà ha detto...

Ottime parole!!
Buon anno!

Fashion Smiling ♡

Google Friend Connect
BLOGLOVININSTAGRAMTWITTER

MODASTYLETELLING

Il blog di Ivana ha detto...

buon anno a te cara, spero che questo nuovo anno sia migliore del precedente...ciao

StellinaNelBlu ha detto...

Grazie per il tuo splendido augurio per questo nuovo anno, non posso fare altro che augurarti lo stesso anche io!
Un bacione e ancora auguri!

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms