lunedì 28 gennaio 2013

Fondotinta Toleriane Teint Mat - La Roche-Posay

Bonjour les filles.
Ormai mi son lanciata e nessuno mi ferma più. Quando ho comprato l’ Unifiance Fluid Mat, memore di quello che Lisa Bressan (makeup artist per Cosmetique Active) aveva detto nel corso dei due eventi Cosmetique Active a cui ho partecipato, ho deciso di prendere anche il fondotinta Toleraine Teint Mineral. I prodotti della linea Toleriane hanno delle formulazioni che ristabiliscono il comfort cutaneo e che sono altamente tollerate anche dalle pelli più sensibili.


DICONO DI LUI
Corregge le imperfezioni della pelle da normale a mista, sensibile o intollerante. La sua texture polvere minerale copre come un fondotinta senza ostruire i pori. Spugnetta applicatore ultra-morbida per pelle sensibile.
Risultati: il colorito è perfettamente uniforme, mat e naturale. Le imperfezioni si riducono giorno dopo giorno.
Elevata tollerabilità. Senza conservanti. Testato su pelle sensibile. Non comedogeno.
 
 
CONFEZIONE
Scatolina in cartone bianca e beige. Sulla faccia superiore troviamo una riga color magenta sulla quale sono riportate la numerazione e la colorazione del fondotinta in questione. L’astuccio è di forma quadrata, dai contorni leggermente smussati, in plastica bianca, molto sobrio ed elegante. All’interno troviamo oltre alla cialda, un comodo specchietto e, in un vano sottostante alla cialda stessa, una pratica spugnetta per l’applicazione.


DOVE SI TROVA
In farmacia.
PREZZO
16.00 €
QUANTITÀ
9.5 g
SCADENZA
24 mesi
 
CONSIDERAZIONI
Sono disponibili sei colorazioni: 10 ivoire, 11 beige clair, 13 beige sable, 15 doré, 16 halé e 17 caramel; quella che posseggo io è la numero 11.
Il fondo si presenta come una polvere compatta chiara e setosa, incredibilmente vellutata al tatto. Anche in questo caso non si percepisce alcun tipo di profumazione. È presente un fattore di protezione SPF 25.

 
 Il prodotto è estremamente confortevole, non si sente nemmeno di avere addosso il fondotinta. Ha una leggerezza tale che quasi non si nota nemmeno al momento dell’applicazione. Il colore che ho scelto si fonde perfettamente con la pelle, senza creare alcuno stacco col mio colorito naturale. La coprenza è incredibile, non direste mai che un fondo così leggero possa avere una coprenza che definirei un pochino più che media; le piccole imperfezioni e i rossori diffusi vengono mascherati completamente, mentre per i brufoletti più evidenti o le zone rosse particolarmente infiammate è necessario ricorrere all’ausilio del correttore.
 

 Niente da eccepire anche per quanto riguarda la durata, regge tranquillamente per 8-10 ore (ovviamente non dovete pensare che dopo questo lasso di tempo la vostra base sia esattamente come quando l’avete fatta ma rimane comunque decisamente accettabile). Altro punto a suo favore è che contrasta egregiamente la formazione di zone lucide sulla pelle.
L’ho usato sia da solo che sopra il fondotinta fluido, applicandolo con un pennello da cipria, ottenendo un risultato ancora più coprente, duratura e del finish mat ancora più evidente.

Luce naturale indiretta
VOTO
10/10
INGREDIENTI

Talcnylon-12dimethiconetitanium dioxidemagnesium stearate – trisocetyl citrate – stearic acid – trimethylsiloxysilicate – caprylyl glicolparaffinum liquidumcetyl dimethiconemethyl methacrylate/glicol dimethacrylate crosspolymeraluminum hydroxidelauroyl lysine [+/- CI 77891/titanium dioxideCI 77163/bismuth oxychlorideCI 77491CI 77492CI 77499/iron oxides - mica]

9 commenti:

Grazia ha detto...

Questa review è interessantissima! Cercavo proprio un fondo del genere e grazie a te so su cosa orientarmi! Un bacione e grazie! ^_^

BubbleSuze ha detto...

Sembra un prodotto fantastico! Potrebbe fare al caso mio :)

Mary {Em.} ha detto...

Davvero molto interessante!

LaDama Bianca ha detto...

Ma che bel prodotto!

*mezzaluna* ha detto...

wow, sembra proprio un prodotto "serio"!!

Simona ha detto...

Sembra decisamente un buon fondotinta :)

sabrys ha detto...

non conoscevo questo fondo,interessante! :)

Dadda ha detto...

Ho preso oggi il fluido della stessa linea, ma voglio provare anche questo! un bacione!!

Carmelyta ha detto...

Ciao, scusami tanto se ti disturbo, sei una mia follower e per problemi tecnici ho dovuto aprire un nuovo blog e ricominciare da zero, pian piano copierò tutti i post a cui tengo maggiormente.. Ti chiedo gentilmente di seguirmi anche a quest altro indirizzo.
Spero tu abbia 5 secondi del tuo tempo per cliccare "unisciti al mio blog" in questo nuovo indirizzo:


Carmelyta'sRoom


Grazie in anticipo!

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms