venerdì 25 gennaio 2013

Shampoo con ortica verde e ortica - Argital



MARCA
Argital
DICONO DI LUI

Una luminosità tutta naturale con l’argilla verde Argital. Le forze silicee di natura luminosa contenute nell’argilla verde Argital, rendono i capelli sani e robusti e ne prevengono la caduta. I detergenti degli shampoo Argital, derivanti da materie prime vegetali pregiate e ad elevata biodegradabilità, esercitano un’azione lavante efficace e delicata. La presenza delle proteine vegetali agisce sui capelli, ristrutturandoli. Le erbe officinali e i puri oli vegetali e i puri oli essenziali riequilibrano la produzione sebacea del cuoio capelluto, prevenendo la formazione della forfora. Senza conservanti.
Uso:Agitare bene prima dell'uso per far sì che l'argilla ritorni in sospensione. Per un uso giornaliero.


DOVE SI TROVA
Io l’ho comprato al Superbiomercato Biolife di Monza, ma penso che si possa trovare nei negozi biologici. In ogni caso è acquistabile sullo store on line Argital. Oppure potete controllare nella sezione rivenditori il punto vendita più vicino a voi.
PREZZO
9.43 €
QUANTITÀ
250 ml
SCADENZA
6 mesi


CONSIDERAZIONI
È uno shampoo abbastanza liquido, dal color verde marcio non molto invitante. Annusandolo si sente bene l’odore dell’ortica, accompagnato da quello che secondo me è un vago sentore di pino. Come al solito ho provato ad usarlo diluito e, come al solito, ho avuto pessimi risultati: lavaggio poco efficace, niente schiuma, capelli come non lavati. Di conseguenza sono passata all’uso non diluito. Non ne serve tantissimo per ottenere quella leggera schiumetta che tanto amo perché mi permette di capire dove il lavaggio è stato effettuato e dove no (sarò pure imbecille ma la schiuma mi serve, non la voglio per un puro motivo sensoriale, è una vera necessità pratica). Non è uno shampoo aggressivo e i capelli risultano leggeri, lavati e morbidi per circa due giorni.
Direi che è l’unico shampoo che regge il confronto col mio amatissimo BioKap che però rimane imbattuto come profumazione e come lucentezza che riesce a regalare alla chioma.


VOTO
8/10
INGREDIENTI
Aqua - sodium cocoyl glutamate - alcohol - lauryl glucoside - urtica dioica extract - rosmarinus officinalis extract - solum fullonum - arnica montana extract - betaine - lecithin - xanthan gum - prunus amygdalus dulcis oil - lavandula hybrida oil* - eugenia caryophyllus oil* - sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein - styrax benzoin extractberberis vulgaris extract.
*componenti degli oli essenziali naturali: limonene - linalool – eugenol

Il prossimo shampoo bio che salterà nella mia doccia sarà uno dei due Lavera che ho comprato qualche tempo fa su Eccoverde, devo solo decidere se sarà quello alla lavanda o quello al limone. Voi avete degli altri shampoo bio adatti ai capelli grassi, da consigliarmi?

6 commenti:

BubbleSuze ha detto...

Grazie per la segnalazione, anch'io ho i capelli grassi come i tuoi e questo non l'avevo mai provato! :)

Danila Salvadei ha detto...

Grazie delle informazioni!!!
Se ti va c'e in corso il mio primo Giveway sulla mia pagina di facebook!!! https://www.facebook.com/DanysHobbies?ref=hl
ti aspetto!
Bacioni e Buona giornata
Dany ^_^

The Beauty Hunters ha detto...

Da te c'è sempre da imparare!
:P
Paola M

Live the Life ♥ Love Cosmetics ha detto...

che carino il tuo blog, mi sono iscritta! passa da me se ti va di ricambiare^^ Baci :)

http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

falei oalei ha detto...

Da te c'è sempre da imparare!
street fashion online

In elaborazione ha detto...

io adesso mi sono convertita agli shampoo naturali ma questo e' troppo aggressivo per me :( comunque il prezzo non e' malaccio

Se ti va vieni a trovarmi :)
http://confessions-ofashopaholic.blogspot.it/

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms