martedì 10 maggio 2011

1° OPI Blog Contest: parte I

Bonjour les filles.
Da qualche settimana la rete è letteralmente invasa da post e commenti che mostrano l’arrivo in diretta di misteriosi pacchi. A tutti coloro che non sono addentro al mondo del makeup questa cosa potrebbe apparire decisamente bizzarra. Ecco, quindi, una breve spiegazione a beneficio di chi non è ancora caduto nella rete della cosmesi (rete in cui è piacevolissimo lasciarsi cadere).
La OPI Italia (azienda leader nel settore della cura delle mani) ha indetto un favoloso contest (grazie 1000 Mr. OPI) per partecipare al quale bastava inviare una mail di iscrizione e poi attendere l’arrivo dei prodotti. Al momento dell’iscrizione si poteva indicare un articolo che ci sarebbe potuto provare ma io, da brava oca, me ne sono completamente scordata. Diciamo che, a posteriori, non è stata una grande svista anche perché, non avendo mai provato alcun prodotto OPI, non avrei saputo decidermi di fronte a tutta quella gamma di colori e finish differenti.
Una volta ricevuti i prodotti non resta che fare delle rieview che saranno giudicate da una giuria di esperti (occielo, già mi immagino la commissione d’esame tutta quanta schierata ^_^). Le migliori recensioni presentate saranno poi premiate con una fornitura per il prossimo semestre di tutti i campioni di smalti, creme, trattamenti, che verranno importati in Italia.

Il premio finale rimane una sorta di Santo Graal. Tutti lo cercano ma si palesa solo ai pochi eletti, a coloro in possesso delle virtù e delle doti adatte. Mi diverte immaginare tutte le beauty bloggers trasformate in una sorta di Cavalieri della Tavola del Makeup che, armati di tutto punto, raccolgono la sfida e scendono in lizza. Macchina fotografica in resta, spunti creativi pianificati come se fossero un piano di battaglia, tasti del PC infilati nella faretra come frecce del roseo piumaggio,…
Come in ogni quest medievale l’obiettivo è raggiungere la meta, stringere fra le mani l’oggetto della cerca, ottenuto con impegno e dedizione ma non dobbiamo dimenticare che la ricerca in sé è altrettanto importante. Permette a ogni cavaliere di confrontarsi con se stesso, con gli ostacoli che gli si parano dinnanzi, di affinare le proprie capacità. Al termine pochi saranno gli eletti, i Paladini del Makeup, gli incoronati di fama e di gloria. Ma tutti potranno fregiarsi di aver partecipato al fianco di altri prodi cavalieri verso un comune e nobile obiettivo, pronti a riconoscere il genio altrui.

Sperando che abbiate colto il parallelismo fra il contest e una medieval-quest (perdonate i deliri di una make up – fantasy addiced)…madame e messeri che la Cerca abbia inizio…
Ecco i due prodotti che ho ricevuto:

Cominciamo con la review del primo prodotto.

Avoplex Moisture Replenishing Lotion - OPI
Dicono di lui: il complesso lipidico di avocado di OPI è costituito da un mix altamente nutritivo di olio di avocado, fosfolipidi, vitamine. Le formule dei prodotti Avoplex sono senza oli minerali, lanolina o ingredienti derivati dal petrolio. Rivitalizza, idrata, lasciando una fresca fragranza di fiori di campo, fra cui la fresia gialla, pisello dolce ed edera verde. Composto dal Complesso Lipidico Avanzato di Avocado, che nutre in profondità, Vitamina C ad azione antiossidante, allantoina ad azione levigante e aloe per una pelle vellutata “da capo a piedi”. Ideale sia per uso professionale che per uso quotidiano.

Prezzo: 4€
Dove si trova:
http://www.opishop.net/ dove è possibile trovare tutta la gamma completa degli smalti e non solo; http://www.opinailart.it/ dedicato ai professionisti del settore  (manicure, pedicure, smalto semipermanente, metodi di ricostruzione ecc..);
http://www.opi.com/  il portale internazionale.
Link utili:
pagina Facebook di OPI Italia,
pagina Facebook di OPI International,
Twitter.
Confezione: boccetta in plastica semi-rigida color bianco perlato. Tappo a scatto di un colore che vira al platino dorato, così come l’etichetta frontale.
Quantità: 30 ml
Scadenza: 18 mesi

Considerazioni: sono solita dire che le mie mani “possono cavarsela da sole”, nel senso che non essendo particolarmente secche o disidratate, se lasciate a se stesse non si spaccano in mille pezzettini e non si squamano come un serpente nella stagione della muta. Rimangono lì, un po’ così, non screpolate ma nemmeno lisce e vellutate come la pelle un po’ pelosetta delle albicocche. Detto questo preciso anche che sono solita usare delle creme idratanti perché con questo piccolo aiutino le mie manine raggiungono una sorta di equilibrio idrico ottimale. Così, quando ho compreso cosa fosse questa boccetta (ammetto che per un po’ l’ho guardata con la stessa espressione di una mucca che guarda un treno passare) mi sono detta: “Toh, una nuova crema da provare. Chissà com’è”.
La crema si presenta di colore bianco opaco, senza nessuna perlescenza, discretamente soffice ma non liquida. Io la definirei una crema “soda”.



La prima cosa che salta all’occhio durante l’applicazione è la profumazione. Appena percepita mi ha richiamato alla mente qualche cosa di vagamente vegetale, quasi come l’odore che si sente entrando in una serra o in un vivaio. Dopo lunga riflessione, e quando dico lunga intendo veramente lunga, e la consulenza olfattiva della totalità dei miei famigliari, sono giunta alla conclusione che l’odore poteva essere quello dei gerani. Detto fatto. Ho preso la crema e sono andata sul balcone, dove campeggiano in bella mostra i gerani di mia madre, e annusa di qua, annusa di là…rivelazione…è un geranio. Il geranio ha lo stesso odore della crema della OPI, cioè, la crema ha l’odore del geranio. Favoloso. E non è che ci assomiglia. L’odore è identico. Quindi, punto uno, se l’odore vi piace siete a cavallo, se no…siete state disarcionate perché l’odore è decisamente persistente e penetrante (l’ho messa la mattina e la sera si sentiva ancora). Amando i gerani mi ritengo fortunata; in caso contrario l’avrei cestinata quasi sicuramente.



Si assorbe molto facilmente, senza dover massaggiare per lungo tempo. Ne basta una piccola quantità per idratare alla perfezione, senza ungere. Un urrà a OPI perché spesso le creme mani ungono e costringono o a non toccare nulla o a “incremare” mezzo universo.



Non contenta ho deciso di testare questo prodottino sul punto critico delle mie mani: la zona attorno alle unghie. Qui la mia pelle è già più secca per conto suo ma io do una mano mangiucchiando spesso le pellicine. Risultato? Pelle secchissima e stra disidratata. Non che riponessi particolari speranze ma devo dire che sono rimasta piacevolmente stupita. Massaggiando per benino la crema ho notato che la pelle appare più distesa e morbida. Continuando l’applicazione per qualche giorno devo dire che, pur non essendo il prodotto del secolo, mi ritengo soddisfatta.
In sé questo prodotto è adatto anche come crema corpo ma, in questo senso, non l’ho provato (la confezione è piuttosto piccola e non mi andava di usare una grande quantità di prodotto per il corpo ) quindi non posso dirvi nulla a riguardo.

Voto: 8/10
Ingredienti: aqua, ethylexyl palmitate, persea gratissima (avocado) oil, glyceryl stearate, PEG-100 stearate, polyacrylamide, parfum, methylparaben, ascorbyl palmitate, aloe barbadensis leaf extract, polyacrylate-13, stearamidopropyl PG-dimonium chloride phosphate, lecithin, propylparaben, cetyl alcohol, caprylic/capric trigliceride, xanthan gum, C13-14 isoparaffin, isopropylparaben, methylisothiazolinone, allantoin, polyisobutene, alcohol, oleic acid, laureth-7, polysorbate 20, isobutylparaben, butylparaben, BHT, benzyl benzoate, linalool, hexyl cinnamal, geraniol, hydroxyisohexyl, 3-cyclohexene carboxaldehyde, hydroxycitronellal, benzyl alcohol, limonene, isoeugenol.

18 commenti:

Deirdre ha detto...

ciao Morgana, bello il parallelo tra fantasy e make up, sono anch'io un'appassionata.. di entrambi!

Italian desi ha detto...

Anche io sono un'appassionata di fantasy... e approvo! ^^
Che bello smalto! Sono curiosa di vedere lo swatch quando lo farai. A me hanno mandato (ho ricevuto il pacco neanche un'ora fa!) due smalti *___*

Strega_syria ha detto...

bella recensione,anche io sono curiosa di vedere lo smalto!molto divertente la parte sulla quest :)
Silvia
http://smaltiopi.blogspot.com

Fanni ha detto...

Non sono una fanatica delle creme, quindi non mi lascio entusiasmare facilmente dalle recensioni di questi prodotti... Quanto però sono curiosissima di leggere la review sullo smalto, che dalla foto sembra bellissimo!!!

*mezzaluna* ha detto...

doh! i gerani (geranei??) puzzano secondo me ghghgh XD

Ste Fania ha detto...

Lo smalto è di un colore splendido!!! Aspetto la recensione. Io sto aspettando ancora il pacco...6 giorni e non si vede...odio le poste italiane!!! Bel blog...ti seguo...seguimi anche tu se ti va!

http://atouchofashion.blogspot.com

TheMorgana1985 ha detto...

@mezzaluna_ infatti è uno dei difetti: se non ti piace l'odore del geranio questa profumazione è davvero forte.

Anonimo ha detto...

ihihihihihihi troppo simpatica questa review!!! mi è piaciuta tantissimo! complimenti!

Dony Cipriadiluna ha detto...

mi ispira questa crema! Bella review ^_^

Silvia Negretti ha detto...

ahahahahahah! Ma che forte questo post! Davvero originale e divertente, sei stata bravissima!^^
Bella l'iniziativa OPI, magari facessero qualcosa del genere anche per le fashion bloggers! ;P
Un bacio!
S

http://s-fashion-avenue.blogspot.com

Alememe ha detto...

Eheh.. bella recensione. Anche io ho deciso di dedicare un post a ogni articolo..
Peccato, l'odore del geranio non mi piace e anche l'inci non è dei migliori.. ma aspetto l'altra review.. io ho appena pubblicato la mia!
Baci

maria saretti ha detto...

che bella review sei stata molto originale....
ti seguo se ti va questo è il mio blog www.tantitrucchipertutti.blogspot.com

con un contest per vincere 200 euro!!
a presto

Vanity ha detto...

Brava! Mi piace la tua review...peccato per il profumo di geranio, altrimenti avrei provato la crema:)

sabrys ha detto...

che carina la tua review ^^ crema interessante,meno il profumo...non sopporto l'odore dei gerani :P

Unknown ha detto...

Bella review!! Lo smalto che ti hanno mandato sembra stupendo, aspetto di vedere le foto :)
In bocca al lupo per il contest!! ^_^

Lilli ha detto...

ma come si partecipa? o partecipava????

TheMorgana1985 ha detto...

@Lilli_ partecipava...ti metto qui il link dove viene spiegato tutto per bene https://www.facebook.com/pages/MakeMeUp/199635573402615#!/topic.php?uid=115104491863040&topic=307

pinupmarylin ha detto...

bel blog!se ti va passa a dare un occhiata al mio blog,sei la benvenuta!

http://pinupmarylin.blogspot.com/

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms