mercoledì 4 maggio 2011

Ciao ciao fondotinta...Hydreane Teinte - La Roche-Posay

MARCA
La Roche-Posay




DICONO DI LEI
Una crema colorata con un doppio beneficio: un colorito uniforme, leggermente dorato, naturalmente luminoso e una pelle idratata, lenita a lungo. Caratterizzata da una texture morbida non grassa dona una freschezza immediata. In corrispondenza della bella stagione le abitudini cosmetiche delle donne cambiano. La loro scelta colore ricade su un gesto più rapido e su texture più leggere e fresche. Hydreane Teinte è ideale nei mesi caldi: primavera ed estate. Per le donne di tutte le fasce d’età, giovani e adulte che ricercano un prodotto 2 in 1, un gesto semplice, pratico e veloce per ottenere nello stesso momento idratazione e colore. Per chi ricerca un effetto colore naturale, anche per la pelle sensibile.
La prima crema idratante colorata all’Acqua Termale di La Roche-Posay che riduce la sensibilità cutanea.
Per la prima volta La Roche-Posay introduce in una crema idratante quotidiana dei micro-pigmenti purificanti e delle particelle madreperlate per un doppio beneficio: un colorito uniforme, leggermente dorato, naturalmente luminoso e una pelle idratata, lenita a lungo. La sua texture morbida, non grassa è adatta a tutti i tipi di pelle e dona una sensazione di freschezza immediata.
Utilizzo: applicare il mattino dopo la crema da giorno per la pelle secca o direttamente dopo la detersione per la pelle normale e mista. Evitare il contorno occhi.
Senza parabeni. Non comedogena.Testata sotto controllo dermatologico su pelle sensibile. Disponibile in 3 tonalità.


CONFEZIONE
Tubetto in plastica flessibile di color bianco con tappo a vite sul fondo.
DOVE SI TROVA
In farmacia.
PREZZO
16,90€
QUANTITA'
40 ml.
SCADENZA
12 mesi.


CONSIDERAZIONI
In vista del caldo ho pensato di abbandonare il fondotinta (per lo meno quello fluido e quello compatto, quelli minerali continuo ad usarli) per passare a qualche cosa di più leggero. Ho pensato di utilizzare una crema colorata. Non avendo mai usato un prodotto del genere non sapevo verso quale brand rivolgermi, anche perchè non sapevo quali marche producessero un prodotto del genere. Così mi sono documentata per bene su internet e poi sono andata a chiedere un parere al mio farmacista di fiducia. La crema colorata che mi ha proposto è stata la stessa verso la quale mi ero orientata io. Esistono 3 colorazioni: la prima è molto chiara e, in vista di un minimo d'abbronzatura, ho preferito non prenderla; la seconda, che è quella che ho preso io (02 doré), pur essendo leggermente più scura del mio colorito naturale si fonde benissimo con la mia pelle, donandole luminosità. Si sfuma perfettamente e andrà benissimo anche quando la carnagione sarà più scura (anche perchè mi abbronzo ma non divento color caramello). La texture è molto fluida, leggera e sofficissima. Si stende come una normalissima crema, bastano pochissimi gesti per sentirsela addosso in modo estremamente confortevole...anzi, sentirsela addosso è il termine sbagliato perchè non la si avverte minimamente. Non unge ma, per sicurezza, la uso senza applicare sotto una crema idratante anche perchè, avendo la pelle grassa, questa basta e avanza a garantirmi la giusta idratazione. L'effetto è molto naturale, non garantisce certo la copertura del fondotinta ma riesce comunque a camuffare le piccole imperfezioni e i lievi rossorI poichè uniforma gentilmente l'incarnato. Ho provato anche ad applicarvi sopra la cipria minerale o il fondo minerale, come se si trattasse di una normale crema idratante e il risultato è stato piacevolissimo, molto naturale e leggermente più coprente.

UPDATE - 15 marzo 2012
Mi son trovata talmente bene con questo prodotto che una volta terminata la stagione estiva ho deciso di comprare anche la colorazione 01 sand. L'ho usata per tutto l'autunno, l'inverno e buona parte della primavera, praticamente tutti i giorni per creare la mia base a prova di bambino di 3 anni: la base che faccio sempre quando vado all'asilo e voglio una base leggera, che non si senta anche se corri dietro ai bambini e che non dia fastidio anche se cinquanta pargoletti ti mettono le mani sulla faccia.


VOTO
9/10
INGREDIENTI
Water, C12-15 Alkyl Benzoate, Glycerin, Isohexadecane, Octocrylene, Isodecyl Neopentanoate, Alcohol Denat, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Butyrospermum Parkii Butter, Aluminium Starch Octenylsuccinate, Terephthalylidene Dicamphor Sulfonic Acid, Drometrizole Trisiloxane, Potassium Cetyl Phosphate, PEG-100 Stearate, Glyceryl Stearate, Triethanolamine, Zea Mays OilPrunus Armeniaca Kernel Oil, Passiflora Edulis Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Sodium Hydroxide, Sodium Hyaluronate, Phenoxyethanol, Stearic Acid, Magnesium Aluminium Silicate, Silica, Caprylyl Glycol, Fragrance, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Acrylates Copolymer, Disodium EDTA, Cetyl Alcohol, BHT, Oryza Sativa Bran Oil +/- (CI 77891/Titanium Dioxide, CI 77499/CI 77492/CI 77491/Iron Oxides, CI 77019/Mica].

12 commenti:

NonSoloMakeUp! ha detto...

ho capito bene, 1,90€?? beh corro a prenderlo allora!

TheMorgana1985 ha detto...

@NonSoloMakeUp! ops...mi sono persa un 6 per strada. E' 16,90€...ora ho corretto

NonSoloMakeUp! ha detto...

eheheh.. non ti preoccupare!mi sembra un po' strano! capita non ti preoccupare!;)

Dony Cipriadiluna ha detto...

mi ispira soprattutto in vista della bella stagione ^_^

Unknown ha detto...

Io preferisco usare il fondotinta, però un prodotto simile può essere comodo quando ho poco tempo per prepararmi o non devo partecipare a grandi occasioni. Grazie della recensione, darò un'occhiata in parafarmacia!

Ylenia ha detto...

Purtroppo nonostante l'arrivo del caldo ho deciso che non abbandonerò il fondo.... (mi sento temeraria) :-)

chic inside ha detto...

Non ho mai provato una crema colorata, d'estate uso il fondo minerale. Penso di aver avuto sempre la convinzione che per la pelle mista non andasse bene...ma se tu dice che hai la pelle grassa e la usi mi stai facendo fare un pensierino...la pelle non si lucida? ;)

BoccadiRosa ha detto...

16,90 euro pper 40 ml è davvero tantino. Soprattutto perchè basta aggiungere un goccio di fondotinta alla crema idratante e voilà. Si può anche emulsionare un pò di fondotinta minerale alla crema per dire.no?

Poppina ha detto...

Che prodotto interessante! io avevo comprato una crema colorata di Nivea, ma dopo un po' mi aveva fatto venire i brufoletti sotto pelle...questa dall'inci sembra più leggera!

TheMorgana1985 ha detto...

@chic inside_ guarda, io ho la pelle grassa e con questa non mi si lucida affatto. Io, per ora, mi ci trovo davvero bene

@BoccadiRosa_ sìsì, si può aggiungere un goccio di fondotinta alla crema...credo che effettivamente sia la soluzione migliore (sicuramente lo è per il portafoglio) ma, pigra come sono, credo che lo farei una, massimo due volte, e poi mi stuferei. Soprattutto in questo periodo ho bisogno di qualche cosa di rapidissimo

Elena ha detto...

Io ho preso qualche tempo fa la hydrazen di Lancome, ma dovrò aspettare di essere abbronzata per usarla. Non ho mai usato le creme colorate quindi sono proprio curiosa di vedere come mi ci trovo.

Alememe ha detto...

Bel prodotto, altrettanto bella però l'idea di usare un goccio di fondo e mischiarlo con la crema abituale (non ci avevo mai pensato!).. d'estate non sopporto fondi (l'ho già accantonato) solitamente mi dò al minerale altrimenti niente..
Grazie per la recensione!!
Un abbraccio..
Alessandra

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms