sabato 21 maggio 2011

E le ciglia fanno flap flap

Bonjour.

Questa volta parliamo di un attrezzo molto chiacchierato, affascinante e allo stesso tempo, perchè no, temuto. Di che si tratta? Del piegaciglia, ovvio.
Sono la persona meno adatta a parlare di questo accessorio visto che lo uso abbastanza poco, ma dico ugualmente la mia, sulla base della mia personalissima esperienza e di quello che ho imparato fra blog e youtube.
Quante volte l'abbiamo visto fra le mani di donne intente a imbellettarsi davanti alla make up table? Quante volte ci siamo chieste come diavolo facessero ad usarlo senza cavarsi un occhio? Quante volte ci siamo chieste chi fosse il pazzo che l'ha inventato?
Io almeno un migliaio.
immagine da ipatch
In realtà il piegaciglia è un semplice strumento di bellezza, in plastica o in metallo, utilizzato per curvare le ciglia e dare loro una forma estremamente sensuale ed arcuata.
La forma è molto simile a quella di un paio di forbici, solo che invece delle lame ha due placchette rivestite da gommine di silicone. Queste placchette, aprendosi, accolgono le ciglia e, chiudendosi, le piegano all'insù grazie alla pressione delle gommine.
Il piegaciglia va sempre utilizzato prima di applicare il mascara. Il mascara crea una sorta di guaina rigida intorno alle ciglia e, in questo caso, il piegaciglia, piegandole, le andrebbe e spezzare, visto che hanno perso la propria flessibilità.
Molte dicono che usandolo è possibile dire addio ai mascara. Io dissento. L'effetto del mascara è decisamente diverso da quello che si ottiene col piegaciglia. Quest'ultimo apre sicuramente lo sguardo e dona maggior curvatura alle ciglia ma non può intensificarne il colore o allungarle.
Il piegaciglia è fondamentale quando si applicano le ciglia finte perchè fa in modo che ciglia vere e ciglia finte abbiano la stessa curvatura e siano così più naturali alla vista.

Qui sotto ecco il piegaciglia che uso io.

Piegaciglia - H&M
Prezzo: 2,95€
Dove si trova: nelle H&M che hanno anche il reparto cosmesi.
Confezione: piegacifglia inacciaio con gommino nero in silicone. Il tutto è racchiuso in una scatoletta di plastica trasparente semi-rigida dove è possibile conseravre comodamente il piegaciglia anche dopo l'apertura. Nella confezione c'è anche un gommino di ricambio.
Considerazioni: non posso dire molto perchè non ho mai usato nessun atro piegaciglia e quindi non posso fare nessun raffronto. Ho preso questo perchè, incuriosita da alcuni video di youtube, volevo provare ad usare il piegaciglia. Costa molto poco e, anche nel caso in cui non vi troviate bene o, come me, lo usiate poco, non andrete a spendere un capitale. Per a mia esperienza posso dire che mi ci trovo bene. Incurva bene le ciglia, donando subito uno sguardo più aperto.
Voto: 8/10

13 commenti:

Dadda ha detto...

io uso quello di elf, mi trovo molto bene.. e usare il piegaciglia alla fine non è così difficile come può sembrare a prima vista fortunatamente ^^

Aru ha detto...

bellissimo post! ^^ io non uso il piegaciglia ma solo perchè sto mezz'ora per applicare base piu due mascara a chili ahah xD

Kamila ha detto...

passa da me c è un award per te :)

kami

http://kamila-peppermind.blogspot.com/

Dony Cipriadiluna ha detto...

io mi sono fatta regalare quello di shu uemura, è un ottimo attrezzo, ma secondo me riesce a dare il meglio solo su ciglia abbastanza lunghe...^_^

Gioia ha detto...

Grazie per la review!!!!! :) Se lo trovo lo prendo anche io :)

Alememe ha detto...

Io lo posseggo di Body Shop comprato circa 3 anni fa e regge ancora (anche se non ne faccio largo uso). Ho anche trovato i gommini di ricambio adattabili, meglio di così!
Baci
Alessandra

Giusyta ha detto...

le mie ciglia scemoline non potrebbero vivere senza XD

kisses
The Glamour Avenue

Unknown ha detto...

Io uso sempre il piegaciglia, avendo le ciglia spioventi aiuta. Sono d'accordo con te, non è comunque un sostituto del mascara.

MissBoomBaby ♥ ha detto...

lo utilizzavo ogni giorno anni fa, finchè non mi sono svegliata un giorno con le ciglia dell'angolo esterno di un occhio completamente spezzate, facendo poi caso al piegaciglia la gomma da quel lato si era usurata e la forza meccanica me le aveva tagliate. l'ho buttato senza remore...anche se mi piacerebbe iniziare ad usarlo ma con estrema attenzione stavolta :P

Italian desi ha detto...

Io uso quello Sephora, previa utilizzazione del gel infoltente Kiko, Il risultato è spettacolare. Se non sono di fretta lo uso ogni mattina!

Borderless*Beauty ha detto...

Anche io ho quello Sephora, anche se da parecchio ronzo intorno al famosissimo di Shu Uemura. E' uno strumento che uso abbastanza spesso, anche se ho sempre paura che prima o poi possa rovinare le ciglia.

Crazy4makeup ha detto...

Io utilizzo quello di Elf...mi ci trovo abbastanza bene ^_^

Laura D.P. ha detto...

io ne ho uno marcio esselunga, pensa te...per carità il suo lavoro lo fa abbastanza, ma ormai le gommine sono consumate e non lo uso più e poi appena metto il mascara la piega non esiste più!! volevo acquistarne uno buono dato che ho le ciglia dritte con angolo a 45 gradi verso il basso XD

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms