mercoledì 11 maggio 2011

Shampoo&balsamo sciolti e fluenti - Sunsilk

Bonsoir...
Scusate la presenza un po' meno assidua ma fra il lavoro, i libri da leggere per la tesi, gli esami da preparare e il contest della OPI, il tempo mi scivola tra le dita. Quindi buttiamoci un post salvagente, uno di quelli che scrivo senza eccessiva fatica.
immagine dal sito www.afrunisrl.it

Shampoo&balsamo sciolti e fluenti - Sunsilk.
Dicono di lui: stufa di farti la coda il secondo giorno? Vuoi che il look e la sensazione di capelli "come appena lavati durino più a lungo? Sunsilk Sciolti e Fluenti shampoo e balsamo 2 in 1 ha una formula esclusiva: la sua azione ultraleggera pulisce in profondità e rende morbide le fibre capillari, donandoti capelli fluenti e leggeri tra un lavaggio e l'altro. Il risultato? I tuoi capelli mantengono la loro freschezza, e li senti "come appena lavati" più a lungo. Goditi il piacere di lasciare i capelli sciolti più a lungo! Per migliori risultati, usa anche la crema senza risciacquo Sciolti e Fluenti, che rende i capelli facili da modellare senza lasciare residui.
Modalità d'uso: applicare sui capelli bagnati, massaggiare delicatamente. Risciacquare abbondantemente.

Prezzo: 2,30€
Quantità: 250 ml
Scadenza: 12 mesi.
Dove si trova: nei supermercati della grande distribuzione (Unes, Auchan, Esselunga, Smà) e da Limoni.
Confezione: flacone leggermente bombato sui lati, in plastica dura di color verde lime. Tappo a scatto sulla parte superiore. Sta in piedi anche capovolta, cosa molto utile per far scendere giù fino all'ultima goccia di prodotto.

Considerazioni: la prima cosa che mi ha attirato verso lo scaffale sono stati i colori delle confezioni degli shampoo Sunsilk, chiamali scemi. Chiariamo subito che non mantiene le promesse al 100% (devo ancora trovarlo lo shampoo perfetto) ma il risultato complessivo è abbastanza buono. Il profumo è molto simile a quello dei prodotti della linea Fructis della Garnier, forse leggermente meno apro e pungente. I capelli conservano questo odore piuttosto a lungo.
Dopo il lavaggio i capelli sono lisci e morbidi e, contenendo anche balsamo, si pettinano con facilità. I capelli sembrano reggere bene il secondo giorno, ma all'inizio del terzo hanno recuperato tutto il tempo perso: fanno schifo esattamente come con la maggior parte degli altri prodotti. Quindi, secondo me, il problema di questo prodotto è che promette più di quanto sia in grado di mantenere.

Voto: 7/10

Ingredienti: aqua, sodium laureth sulfate, sodium C12-13 pareth sulfate, cocamidopropyl betaine, dimethiconol, sodium chloride, glycol distearate, parfum, carbomer, tea-dodecylbenzenesulfonate, citric acid, guar hydroxypropyltrimonium chloride, tocopheryl acetate, maltodextrin, aspalathus linearis leaf extract, ppg-12, odium hydroxide, disodium edta, dmdm hydantoin, sodium benzoate, sodium laureth sulfate, magnesium nitrate, triethanolamine, tea-sulfate, magnesium chloride, methylisothiazolinone, methylchloroisothiazolinone, benzyl salicylate, butylphenyl methylpropional, citronellol, hexyl cinnamal, limonene, linalool.

5 commenti:

Fiorellina84 ha detto...

Hai ragione...io li ho provati quasi tutti.Anche le linee nuove ma mi son trovata male. All'inizio no...soprattutto quello nella confezione arancio mi soddisfaceva ma poi.... Avevo i capelli sporchi già al secondo gg.... :-(((
Sto ancora cercando il mio shampoo e penso che sarà una ricerca lunga!!!
Kiss

LAismydream ha detto...

Completamente d'accordo con te, io l'ho comprato varie volte perché mi trovavo abbastanza bene ma avendo la cute grassa già la sera del giorno dopo averli lavati, i capelli sono già da rilavare. A quanto vedo poi ha anche un Inci bruttarello.

Aru ha detto...

apparte l'INCI che mi pare un po' bruttino, ma io non sono una "puritana" da questo verso per cui :P, concordo sul fatto che spesso le proprietà degli sciampo liscianti sono troppo enfatizzate u.u
grazie della review! :D

Lory B. ha detto...

Ciao!!!! Concordo!!!!
Un bacione grande grande e grazie per i preziosi consigli!!!!!!!!!!!!!!

S. ha detto...

Io con questo shampoo mi sono trovata malissimo, la coda al secondo giorno?? Dovevo farmela ben prima..per molto tempo ho usato il sunsilk, provandoli un po' tutti, ma mi sono affezionata a quello viola..

...finchè non è arrivata la cinese esperta di capelli lisci!!!

Da quando hanno assoldato gli esperti ho inziato a odiare la sunsilk, il prodotto mi sembrava diverso e non mi soddisfaceva più..

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms