venerdì 30 dicembre 2011

Crema al propolis per pelli grasse e impure - Fitocose

Bonjour les filles.
Presimo che saremo tutte indaffarate a pensare cosa metterci per l'ultimo dell'anno, a come acconciarci e truccarci...ah già, e decidere quali scarpe mettere.
Ma in tutto questo non dimentichiamoci di ritagliare qualche minuto per rinnovare i consueti gesti quotidiani per la cura di noi stesse. Mai dimenticarsi di stendere un velo di crema se vogliamo continuare a rimirarci allo specchio e a vedere un bel faccino. Quindi ecco a voi un prodotto che penso diventerà un mio fedele alleato nella lotta contro il deterioramento progressivo :)

MARCA
Fitocose
DICONO DI LEI
Questa crema trova indicazione in tutti quegli stati di pelle con eccessiva secrezione sebacea e in cui sia necessario prevenire l'insorgenza di impurità. Per la presenza dell'estratto di Propolis e Bardana , questa crema è in grado di svolgere un'azione igienizzante e purificante su quelle pelli particolarmente interessate da fenomeni di impurità ed eccessiva secrezione grassa.
Mattino e sera stendere un velo di crema sul volto facendo assorbire il prodotto con lieve massaggio.

CONFEZIONE
Il barattolo di vetro è chiuso, oltre che dal solito tappo a vite, anche da un coperchio trasparente che protegge la crema. Tappo a vite bianco.
DOVE SI TROVA
Sullo shop on line o in alcune erboristerie autorizzate.
PREZZO
10,54€
QUANTITÀ
50ml
SCADENZA
4 mesi

CONSIDERAZIONI
L'odore del propoli è decisamente marcato per cui quelle persone che non amano questa fragranza potrebbero trovarla un po' fastidiosa ma, a meno che la cosa vi causi un fastidio veramente insopportabile, vi consiglio di tapparvi il nasino e di utilizzarla comunque perchè è semplicemente portentosa. Il prodotto si presenta come una crema densa e compatta, di colore giallo-grigiastro ma sulla pelle risulta completamente incolore. Mentre la si stende ci si accorge che è molto più leggera di quello che sembri all'apparenza. Si assorbe rapidissimamente, questione di secondi (per questo consiglio di applicarne poca alla volta e "a zona" altrimenti non riuscirete a farla penetrare per bene in tutti i punti del viso). Immediatamente dopo la stesura la pelle risulta compatta, setosa, liscia e perfettamente opacizzata. La sto usando da circa tre settimane e non ho notato nessun segno di secchezza (cosa che può capitare quando si usano prodotti astringenti). la trovo ottima come base trucco perchè aiuta la pelle a rimanere opaca più a lungo anche al di sotto del trucco.

VOTO
10/10
INGREDIENTI
aqua, aloe barbadensis gel*, cetearyl alcohol, squalane, glyceryl stearate citrate, helianthus annuus seed oil*, arctium lappa extract*, glyceryl stearates, sodium stearoyl lactylate, theobroma grandiflorum butter*, potassium cetyl phosphate, propolis cera*, alcohol*, mel*, allantoin, xanthan gum, sodium phytate, silica, kaolin, citric acid, sodium dehydroacetate, daucus carota extract, rosmarinus officinalis extract, brassica napus seed oil, capryloyl glycine, vanilla planifolia extract, lavandula hybrida oil*, profumo**, linalool**
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali

7 commenti:

Haze ha detto...

Interessante... potrei farci un pensiero... sono sempre alla ricerca di una crema per la mia pellaccia mista! (anche se sono tra quelle che l'odore del propoli non lo reggono).

Dαddα ha detto...

mmmmh... ci stavo già facendo un pensierino...

Alli ha detto...

Proprio questa settimana mia madre mi ha fatto vedere un campioncino di una crema al propoli che lei trova fantastica per le sue mani screpolate. Quando ho letto che è consigliata per le pelli grasse sono rimasta senza parole...una crema al propoli che in teoria è stramegasuperidratante: per pelli grasse?! Poi l'ho provata e ho capito il perché. Ottima davvero.

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

non ho la pelle particolarmente impura ma sento sempre parlar bene di questo brand, mi piacerebbe provare qualche loro prodotto!

lovemakeup24 ha detto...

Interessante...magari appena finisco le mie creme, ci faccio un pensierino :)

Lolly ha detto...

E' la mia!!! Arrivoooooo :P

Importantissimo post da me!
Corri a vedere please :)

http://www.bloglovin.com/en/blog/3318487/follementefashion

Grazie mille!

Patri - LAismydream ha detto...

interessante ne avevo già sentito parlare ed ogni volta mi convinco sempre di più che è il caso di provarla...

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms