martedì 13 dicembre 2011

Struccante bifasico - Fior di magnolia

Provate a d andare su Google e a digitare “struccante bifasico fior di magnolia” e vedrete che compariranno praticamente solo recensioni positive ed entusiaste. Armata delle migliori aspettative ho deciso di farmi quattro passi fino all’Eurospin (per arrivarci ci metto meno di cinque minuti a piedi) per vedere se per caso c’era. L’ho trovato, l’ho comprato e l’ho usato…beh, mi dispiace ammetterlo ma mi tocca recitare la parte della voce fuori dal coro.

DICONO DI LUI
Lo struccante ultra delicato occhi e labbra Fior di Magnolia è privo di sapone, consente di rimuovere, con dolcezza e senza lasciare residui, il trucco dalle zone più sensibili. Grazie agli estratti di fiordaliso e hamamelis, previene irritazioni e svolge un’efficace azione decongestionante. Agitare energicamente il flacone fino ad ottenere una soluzione omogenea. Distribuire un quantitativo di prodotto su un batuffolo, con cui asportare il trucco dagli occhi e dalle labbra.
CONFEZIONE
Flacone in plastica trasparente rigida con tappo a scatto sulla sommità.
DOVE SI TROVA
Da Eurospin.
PREZZO
1,99€
QUANTITÀ
150ml
SCADENZA
12 mesi
CONSIDERAZIONI
Devo dire che è delicatissimi, talmente delicato che leva solo make up leggeri e assolutamente NON waterproof. La rimozione dell’eye liner diventa già un’impresa titanica, bisogna passare il discetto di cotone più volte sull’occhio, strofinando per bene, cosa che sicuramente bene non fa. Rimangono residui di trucco che se ne vanno solo a prezzo di un accanimento incredibile tanto che alla fine della fiera io faccio una prima passata con questo, perché adesso che ce l’ho lo devo pur usare, e poi levo il resto con un altro struccante. Sul retro c’è scritto che bisogna agitare energicamente il flacone per ottenere una soluzione omogenea; altro che agitare, bisogna fare una sorta di centrifugato altrimenti le due fasi rimangono ben divise. Una volta che vi siete staccate un braccio a furia di agitare avete pochissimo tempo per versare qualche goccia sul dischetto di cotone perchè nel giro di poco i due componenti si sono già separati un’altra volta. Sembra che appena le perdiate d’occhio le due fasi si divertano a fregarvi.

Come si vede dal dettaglio rimangono una marea di goccioline untuose sparse all’interno della componente acquosa dimostrazione del fatto che si emulsiona malissimo. Ci tengo a precisare che la foto è stata scattata quando il flacone era fermo da un bel po’ di tempo quindi non è “in fase d’assestamento”. Pessimo acquisto, bocciato su tutta la linea.
VOTO
1/10
INGREDIENTI
Cyclopentasiloxane, aqua, centaurea cyanus flower water, hamamelis virginiana distillate, glycerin, sodium chloride, PPG-15 stearyl ether, magnesium nitrate, methylchloroisothiazolinone, magnesium chloride, methylisothiazolinone, CI 61565, CI 60725.

8 commenti:

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

grazie delle info ma resto fedele al mio Garnier, ho provato a sostituirlo ma non ne ho ancora trovato uno altrettanto buono! anche perchè credo di avere un'allergia al fiordaliso :(

Silvia Cinnamon ha detto...

Io invece mi ci trovo perfettamente, è l'unico che non mi brucia gli occhi e che mi rimuove qualsiasi tipo di make-up!!! Ne ho provati tantissimi, da quelli bio a quelli da supermercato ma nessuno è alla sua altezza per me (nonostante l'inci, ma fin'ora non mi ha dato alcun problema.. Anche perché dopo averlo usato mi sciacquo sempre il viso)

Jillian's blog ha detto...

io mi trovo benissimo! funziona esattamente alla stessa maniera di quello l'oreal!

sabrys ha detto...

prendo nota e lo eviterò!!Che peccato :(

Aru ha detto...

ahaha il centirfugato di struccante xD grazie per la review :)

multicolorlips ha detto...

Appena scendo giù lo voglio provare, la tua review negativa (e le altre positive) mi incuriosiscono molto. Per ora io sto ancora usando la meraviglia di Liz Earle, ma temo che ormai ci stiamo avvicinando alla fine! ç_ç

Federica ha detto...

Il mio preferito rimane sempre il bifasico L'Oreal! ;)

Patri - LAismydream ha detto...

Volevo provarlo anche io ma dopo aver visto che contiene il fiordaliso (centaurea cyanus) lo cancello immediatamente dalla lista dei prodotti da provare...Grazie per la review!

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms