mercoledì 14 dicembre 2011

Deodorante all'allume di potassio - Forsan

Review tardiva di un prodotto comperato questa estate verso metà luglio. È passata una marea di tempo ma il parere sarà così frutto di un uso lunghissimo.
D'estate, si sa, fa caldo...e se si abita nel milanese si è sperimentato sulla propria pelle (e in questo caso mai terminologia fu più azzeccata) il caldo umido e appiccicoso che ci tormenta nelle estati cittadine. Col caldo si suda e il "codice rosso ascella" è un problema che attanaglia molte persone (io purtroppo faccio parte della vasta schiera di persone con le "ascelle ribelli"). Ho provato una marea di deodoranti diversi, saponi e detergenti diversi, ma il benefico effetto svaniva dopo non molto tempo. L'unica soluzione era quella di girare con una saponetta sotto ogni ascella...e vi devo confessare che è piuttosto scomodo.
Ma come al solito il mondo delle blogger mi è venuto in aiuto, svelandomi l'esistenza di questo sensazionale prodotto.


MARCA
Forsan
DICONO DI LUIIl cristallo minerale è naturale al 100%. Neutralizza il cattivo odore, inibendo la proliferazione batterica, senza bloccare la sudorazione. Ideale per pelli delicate e sensibili, non unge, non macchia e non appiccica. Inumidire il cristallo con acqua e con movimento rotatorio, passarlo nella zona ascellare o in qualsiasi altra parte del corpo per qualche secondo.
CONFEZIONE
Scatoletta cilindrica in plastica rigida sull'azzurro trasparente. Sulla base, sulla quale è innestata la pietra vera e propria, si avvita il tappo protettivo. La pietra è trasparente, levigata e arrotondata in cima per facilitarne l’uso. Completamente inodore.
DOVE SI TROVAAuchan, Acqua e Sapone.
PREZZO
7€
QUANTITÀ
120g
SCADENZA
24 mesi

CONSIDERAZIONI
L’Allume di potassio (anche conosciuto come Allume di Rocca) è noto per le sue proprietà anti-deodoranti, anti-batteriche ed emostatiche. Oltre al suo uso per l’igiene personale, è anche usato come assorbi-odori nel frigorifero!
Usare questo prodotto è a prova di scimmia: basta inumidire con dell’acqua il pietrone per farlo attivare, strofinarlo sulla pelle e aver cura di asciugarlo prima di riporlo via.
I pregi sono tantissimi: la completa assenza di profumazioni che possono infastidire o cozzare con gli altre profumazioni che usiamo, l’assoluta delicatezza nei confronti della pelle (si può usare senza problemi anche subito dopo la depilazione...magie delle magie: nessun bruciore).
La pietra non agisce sulla sudorazione: l'allume, a differenza dei deodoranti tradizionali, non ha capacità antitraspiranti e quindi non impedisce la sudorazione cosa che, se non pone un freno a questa condizione scomoda ma naturale, va tutto a vantaggio delle nostre ascellucce. Si nota però una considerevole diminuzione dei cattivi odori, cosa che continua per buona parte della giornata (mettendolo alla mattina l'effetto a me dura fin verso metà pomeriggio).
VOTO
10/10
INGREDIENTI
Aqua, potassium alum.

6 commenti:

Federica ha detto...

A prova di scimmia eh... io la prima volta l'ho usato asciutto, infatti non riuscivo a capire come mai mi tirasse così la pelle... lasciamo perdere va!!! XD

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

è un prodotto che vorrei provare, l'ho visto un paio di volte al supermercato ma non mi sono mai decisa a prenderlo, mi lasciava perplessa il tuo discorso "l'allume, a differenza dei deodoranti tradizionali, non ha capacità antitraspiranti e quindi non impedisce la sudorazione"
a quanto ne so io è proprio il contrario, l'allume è un antitraspirante...

lovemakeup24 ha detto...

Ne avevo parlato anch'io tempo fa :)
Inoltre è un prodotto multifunzionale, può essere usato per alleviare i fastidi delle punture di insetti, come post rasatura o depilazione...in tanti modi insomma!! Io adesso ho proprio un pezzo di cristallo trovato in un negozio bio e pagato solo 3€ ^_^

TheMorgana1985 ha detto...

@Alessandra_ Ciao...leggendo il tuo commento sono andata a dare un occhio in giro e a seconda dei siti ho trovato scritto sia che l'allume di potassio ha proprietà antitraspiranti sia che non le ha (quindi boh, non se che pesci pigliare). Nel dire che non possiede questa proprietà mi riferisco al fatto che non limita o annulla la sudorazione ma "blocca" i cattivi odori. Per sudare si continua a sudare, è l'odore che non ci perseguita.
Grazie 1000 della precisazione :)

libertfly ha detto...

Ho cercato per mari e per monti questo deodorante... ma niente da fare... ç_ç

Antonella Leone ha detto...

mi sembra proprio che valga la pena provarlo :)

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms