sabato 3 dicembre 2011

Per una volta...una soltanto...

Spegnere la sveglia sapendo di potere concedersi qualche minuto per stiracchiarsi dolcemente, avvolta dal caldo e soffice abbraccio dell’amato piumone a righe. Sgusciare fuori dalle coltri e spalancare la finestra, lasciando che l’aria frizzante accarezzi la pelle per un istante fugace. Inspirare quel po’ di nebbia grigia che ancora aleggia sui tetti e nei cortili.

immagine da style.it
Caracollare, ancora mezza addormentata, verso la cucina per concedersi una bella colazione, abbondante e allegra…una di quelle colazioni che, chissà come, trovi magicamente apparecchiata sul tavolo. Forse che in casa abbiamo un misterioso maggiordomo che si occupa e preoccupa di ogni nostro più recondito desiderio?

immagine da 365daysofbreakfast
Qualche giro per negozi, tra le vie già illuminate a festa. Col freddo che si insinua con arroganza tra le pieghe della sciarpa più calda che hai, che infila le sue gelide dita tra un bottone e l’altro del nuovo cappottino rosso che sfoggi con tanto orgoglio...e che tanto ricorda quello che ti metteva la tua mamma quando eri poco più alta di un soldo di cacio. Con i piedi infilati in un bel paio di stivali foderati, di quelli “vellutato fuori, morbido dentro”.

immagine da thegirlwiththeredcoat
Quattro chiacchiere con le amiche di sempre davanti a una bella cioccolata fumante che scalda il palato e scioglie il cuore. Spettegolare un po’, che non fa mai male. Ridere assieme come non si faceva da un po’. Confidarsi e confessarsi, ascoltare e consigliare senza mai giudicare o sentirsi indagate.
immagine da google
La carezza calda e coccolosa di un bel paio di calze che con la loro trama fitta avvolgono i piedi, salgono su fino ai polpacci per poi continuare la loro ascesa inarrestabile. E per non farsi mancare nulla e aggiungere lana su lana, come non concedersi l’innocuo piacere di un maglione di lana, di quelli comodi, che al solo guardarli senti un piacevole calore irradiarsi per il corpo.

immagine da esterdaphne
Afferrare il libro del momento, quasi sicuramente un fantasy, e lanciarsi sul divano. Lasciarsi beatamente inghiottire dai cuscini e dalla trama, dimentica di tutto e di tutto, ingenuamente catapultata in un altro mondo.
immagine da deviantart
Lasciarsi cullare dall’acqua calda e rigenerante, fra le luci tremolati ed aranciate di mille candele soffuse. Affogare nel tepore accogliente, pensando a ciò che si vuole o senza pensare a nulla. Pronte per affrontare ricaricate, la giornata che verrà.

immagine da google
Che cosa chiedere di meglio a una giornata invernale, anche solo per una sola volta...

6 commenti:

Fanni ha detto...

E' la mia giornata ideale!!!!!!!!!!!! **

Fiorellina84 ha detto...

Hai ragione ^_* Kiss

sabrys ha detto...

bellissima giornata,mi servirebbe proprio *_*
bel post ;)

rainbowbutterfly ha detto...

bello !!!! la trascorriamo insieme ?? mi sembrava già di vedermi ;) baci Roberta

Daniela Gì ha detto...

un sogno *_____*

Federica ha detto...

La giornata perfetta, mi hai fatto sognare leggendo le tue parole...

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms