sabato 8 gennaio 2011

Crema Glutei - Bottega Verde

Bonsoir les filles.
Questa sera vi parlo della GREMA GLUTEI della linea Body + di Bottega Verde. L'ho acquistata circa sei mesi fa ed è stato il mio prima prodotto BV.

immagine tratta da Bottega Verde
Dicono di lei.
Rimodella e rassoda i glutei grazie alla combinazione di Lactobiol liquid, dal potente effetto tensore e Vegeseryl, tonificante. D subito la pelle è più liscia e tonica, con l'uso costante i glutei appaiono come rimodellati e più sodi.
Effetto rimodellante per l'85%**
**dopo 4 settimane di utilizzo, test di autovalutazione eseguito da 20 donne.
Principi attivi.
Cocco (Cocos nucifera)Palma delle zone equatoriali; dalla polpa della noce di Cocco si estrae un olio molto usato in cosmetica, soprattutto nei prodotti solari (come emolliente) e nei saponi (per conferire durezza e schiumosità). E'impiegato nelle cure tricologiche poiché nutre e rafforza i capelli, ma anche nei prodotti detergenti. Ha proprietà emolliente, tonica, rinfrescante. Contiene: proteine, minerali, vitamine, carboidrati, gliceridi altamente saturi. L'olio di Cocco diventa liquido solo se la temperatura supera i 20 gradi, quindi i prodotti solari a base di olio di Cocco solidificano facilmente.
Guaranà (Paullinia cupana)Il Guaranà viene usato abitualmente nei Paesi dell'America meridionale, dove viene prodotto. Si ottiene dal seme tostato ed è considerato un energetico naturale di grande efficacia. Facilita soprattutto la concentrazione, aiuta nei periodi di superlavoro, aumenta la resistenza agli sforzi mentali e muscolari. Ciò è dovuto alle sostanze che contiene ed in particolare alla caffeina che però non provoca le forme di eccitazione nervosa provocate dall'uso del caffè. In pratica è una caffeina che rende lucidi senza innervosire. Viene presentato preferibilmente in compresse o in opercoli che contengono la radice macinata.
Mandorla - Olio di Mandorle Dolci (Prunus Dulcis)Dalla mandorla dolce si estrae un olio molto usato in cosmesi per le sue proprietà addolcenti, emollienti e nutritive, non solo per gli adulti ma anche per i bimbi. È raccomandato in tutti i casi di pelle secca, disidratata e precocemente invecchiata. L'olio di mandorle dolci è forse il principio attivo più usato per conservare la bellezza e l'elasticità della pelle. Ricavato dalla spremitura delle mandorle dolci, questo olio di natura triglicerica è costituito per oltre il 95% da acidi grassi insaturi e polinsaturi (acido oleico e linoleico, il restante 5% di acidi grassi saturi è costituito principalmente da acido miristico) con elevato potere idratante ed emolliente. Proprio per questo è molto adatto anche per le pelli più delicate e per chi soffre di couperose. Steso in piccole quantità sul corpo è un ottimo doposole, soprattutto per le pelli che mal sopportano l'acqua salata. E' molto idoneo per ammorbidire la pelle e proteggere il seno. Tra le sue virtù vi è quella di riuscire a conferire alla pelle un'ottima elasticità.
LactobiolE'una dispersione acquosa ricavata dalle proteine del latte.Il lactobiol migliora la costituzione e la struttura della pelle ed è impiegato principalmente per il suo effetto tensore.
Cacao (Theobroma cacao)Il burro di cacao si ricava solo dai semi torrefatti, sbucciati e macinati. Ha proprietà emollienti e protettive: in campo cosmetico è stato utilizzato soprattutto per proteggere le labbra, ma da qualche tempo viene aggiunto con ottimi risultati anche in creme e prodotti solari. Anche le donne azteche usavano il burro di cacao per ungere e proteggere la pelle.
Vegeseryl HGP LS8572BMix di proteine derivate dalla Soja caratterizzate da strutture molto simili a quelle delle proteine presenti nel siero umano (albumine e globuline). Queste proteine hanno la capacità di trattenere fortemente l'acqua sulla superficie della pelle impedendone la disidratazione ed aumentandone tono ed elasticità. Sono inoltre state dimostrate proprietà antirughe ed ammorbidenti collegate a questi derivati della Soja.
Confezione
Tubo in plastica color bianco perla con tappo a scatto.
Dove l'ho trovata
Negozio Bottega Verde.
Prezzo
22,90€ di listino, ma con i soliti sconti di Bottega Verde io l'ho pagata 10€
Quantità
150 ml.
Scadenza
12 mesi.
Considerazioni
La crema è abbastanza soffice, di media consistenza, con una profumazione fresca ma senza particolari note immediatamente riconoscibili. Va applicata, ovviamente, sui glutei e massaggiata con movimenti circolari fino a completo assorbimento. Non si assorbe rapidissimamente ma occorre un bel massaggio. Si consiglia di ripetere l'applicazione due volte al giorno, cosa che io non ho mai fatto. Durante i primi mesi l'ho applicata tutte le sere e la pelle, subito dopo, appariva più liscia e tonica ma non vedevo altri risultati soddisfacenti. Così dopo circa 2-3 mesi ho deciso di usarla solo una volta alla settimana, dopo la doccia. Ovviamente non mi aspettavo di ottenere un sedere a mandolino come quello di Jennifer Lopez...sinceramente non so cosa mi aspettavo :) A conti fatti la pelle è leggermente più tonica, ma niente di più. Diciamo che non fa esattamente tutto quello che dice ma le do ugualmente la sufficienza perchè come crema in sè e per sè non è male...certo non dovete aspettarvi grandi risultati (che secondo me non si ottengono con una crema ma con sport, sana alimentazione e soprattutto un aiuto da madre natura)
Voto
6/10
Ingredienti
Mi spiace ma, avendola comprata tempo fa, non ho più la confezione di cartone e sul tubo di plastica l'inci non è riportato.

5 commenti:

Beauty Tools ha detto...

La cosa che mi spaventa di questi trattamenti specifici è la costanza nell'applicazione :-( io non ce la faccio

LaDamaBianca ha detto...

A me i prodotti di questo marchio non hanno mai dato i risultati sperati. In passato acquistavo da loro un sacco di cose, poi ho smesso.

Stylelover ha detto...

You have such amazing blogs! all of them!
xoxo
Vicky

Marguerite N. ha detto...

Di Bottega verde sto riesaminando un po' il make-up, sugli altri prodotti non posso esprimermi, ma in passato ho smesso proprio perché le creme non miglioravano mai l'aspetto generale della mia pelle.

Des ha detto...

Mi accodo a ladamabianca, anche io tempo fa acquistavo molto da loro e poi ho smesso quasi completamente, ci sono solo un paio di prodotti ogni tanto che secondo me valgono il prezzo, ma solo se in sconto.

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms