venerdì 7 gennaio 2011

Il peggior acquisto del 2010

Bonsoir.
Sistemando il mio cassettino con rossetti e simili mi sono accidentalmente, è proprio il caso di dirlo, in questi tre "desaparecidos".

Li definisco senza il minimo dubbio il peggior acquisto di tutto il 2010. E per fortuna il tutto era costato poco.
Qui a fianco vedete i tre prodotti incriminati. Sono andata assieme a mia sorella e ad una nostra amica all'inaugurazione di una profumeria in un paese vicino al mio (la proprietaria della profumeria è un'amica di un'amica di questa nostra amica che è venuta con noi). Il negozio è molto piccolo ma abbastanza carino. I prodotti di make-up presenti sono decisamente pochini mentre la gamma di profumi è più varia. Sta di fatto che fra una tartina e l'altra, un bicchiere di campari e un pasticcino i nostri occhi sono stati catturati da un piccolo espositore coloratissimo...eh sì, dove c'è roba colorata io mi ci fiondo subito. L'espositore conteneva una decina di burro cacao della FRUTTA (che io conoscevo per le magliette ma vabbè) con vari gusti e profumazioni. Per ogni burro cacao era presente il relativo lip gloss. Mia sorella sì è comprata il burro cacao azzurro (icing sugar) e io quello verde (apple green) e il lip gloss (icing sugar pure questo).
Ho applicato il burro cacao azzurro appena iniziato a scrivere il post, tanto per rinverdirmi le idee e adesso ho la conferma che questi prodotti fanno schifo. Appena applicati sono morbidi e idratanti ma nel giro di 1, massimo 2 minuti si ha il bisogno di rifare una passata perchè le labbra sembrano secche. Passa un altro minuto e la cosa si ripete...e così via all'infinito. Lo strato superficiale rimane morbido, cremoso...ma le labbra sotto urlano vendetta. La soluzione è: levarlo. Le mie povere labbra sono secchissime, aride, quasi squamose. La stessa cosa succede con il lip gloss (e anche con l'altro burro cacao)...inoltre il lip gloss credo che sia come minimo un ingrocio tra la il caramello e il bostik.
Non ho più le confezioni dei "burri" ma tanto per darvi un'idea dello schifo (e dalla mia idiozia) vi metto l'inci del gloss.

Ingredienti
polybutene, octyldodecanol, simmondsia chinensis, phenoxyethanol, tocopheryl acetate, parfum, ricinus communis, propylene glycol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben, isopropyl palmitate, tetradibutyl pentaerithrityl hydroxyhydrocinnamate.
Tre prodotti, una fegatura!

3 commenti:

Lolly ha detto...

Secondo me, bisogna stare superattenti ai cosmetici che si comprano, ma soprattutto quelli che vanno attorno agli occhi e sulle labbra! Hai fatto benissimo ad accantonare questi prodotti, sennò rischiavi di ritrovarti il deserto del Sahara al posto della bocca! ;)
I burrocacai (si dice?!?) sono difficili da scegliere, proprio perchè si rischia di trovare delle fregature!! Anche a me è successo proprio al tuo stesso modo, ma con dei burrocacao di ...um...nn mi ricordo=(
Vabbè...bacioni e auguri!

LaDamaBianca ha detto...

Hai fatto bene a metterli da parte! non è detto che per finire un prodotto bisogna immolarsi a tutti i costi.

Dαddα ha detto...

il packaging dei burro cacao è davvero molto simile a quello del burro cacao della brodway serie yogo che c'è al supermercato.. io l'ho preso al gusto yogurt e albicocca e l'ho quasi finito ^^

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms