venerdì 7 gennaio 2011

Il mio blog è Carbon Neutral

Inquinamento del suolo.
Smaltimento delle scorie radioattive.
Effetto serra.
Riscaldamento globale.
Avanzamento dei deserti.
Falde acquifere contaminate.
Estinzione di specie animali e vegetali.
Scioglimento delle calotte polari.
Petroliere che riversano il loro nero contenuto nel blu degli oceani.
Sono talmente tante e talmente grandi le cause di inquinamento del nostro pianeta che mai avrei pensato che anche un blog potesse essere dannoso.

Secondo uno studio condotto da Alexander Wissner-Gross, fisico alla Harvard University e attivista ambientale, un sito di medio traffico che sviluppa 15.000 visite al mese ha un’impronta ecologica pari a quella di un albero.
E’ stato calcolato (non so in quale modo) che un blog causa l'emissione di circa 0,02 g di anidride carbonica per ogni singola visita. Quindi: 15000 visite mensili = 3,6 kg nnui di anidride carbonica.
Questo dato è stato calcolato tracciando tutti i consumi di energia e di ossigeno effettuati per tenere un sito on line 24 ore su 24: l’immenso utilizzo di energia per tenere accesi da parte dei mainframe, computer, server, e per il loro raffreddamento e per la manutenzione periodica.
Ma ecco un metodo per rimediare! Il progetto Make It green si. Per ogni blogger che aderisce al progetto sarà piantato un albero nella Plumas National Forest, in nord California.

Quindi ragazze:
UN POST PER UN ALBERO.
Con un solo semplice post possiamo dare una mano anche noi.

- scrivi un post sull'iniziativa,
- inserisci il logo nel tuo blog,
- invia il link del tuo post a  CO2-neutral@kaufda.de

Grazie a Marzia per avermi fatto scoprire questa bella iniziativa.

1 commenti:

Maretta ♥ ha detto...

Anchionl'ho messo!

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms