martedì 1 novembre 2011

Crema mani alle mandorle - Phytorelax

Salut les filles.
Con l'arrivo dei primi freddi le mie manine, come e più del resto della pelle, viso a parte, hanno cominciato a seccarsi. Ci sono giorni che sembrano quasi carta vetrata, momenti in cui le sento screpolate, con la pelle che sembra tesa e stiracchiata all'inverosimile. Tutte le mattine applico una crema idratante e durante la giornata mi ricapita di rifare un salto in bagno per fare un'altra bella passata (senza dimenticare il settimanale impacco con olio di mandorle dolci e burro di karitè). Ma quando me ne sto fuori casa a lungo? ci sono giornate all'asilo in cui mi capita di lavarmi le mani una marea di volte con conseguente aumento della sensazione di secchezza. Così una volta, alla fine della giornata lavorativa, sono passata a fare un giro da Limoni e l'occhio mi è caduto su questa cremina che mi è sembrata immediatamente ideale da infilare in borsa (dopo averla pagata...ovviamente) per le sue dimensioni abbastanza ridotte.

Crema mani e unghie mandorla - Phytorelax


DICONO DI LEI
Crema per le mani intensiva a base di olio di mandorle dolci di origine biologica, da sempre conosciuto ed apprezzato per le sue proprietà emollienti, per combattere l'invecchiamento della pelle e contribuire al suo rinnovamento.
CONFEZIONE
Tubetto in plastica morbida con tappo a vite sul fondo in plastica bianca semi trasparente. Etichetta marrone con scritte bianche.
DOVE SI TROVA
Da Limoni, Coin, Ovs.
PREZZO
3,99€
QUANTITÀ
75ml
SCADENZA
6 mesi

CONSIDERAZIONI
Il prodotto è di colore bianco e risulta abbastanza denso senza tuttavia risultare pastoso. Si stende facilmente e con un breve massaggio si raggiunge il pieno assorbimento. L'effetto ottenuto è quello di una pelle liscia, vellutata e abbastanza idratata. Dico abbastanza perchè nei momenti in cui ho le mani davvero molto secche il potere idratante di questa crema non è sufficiente a risolvere la situazione; è invece un prodotto perfetto per quando l'aridità della pelle non raggiunge livelli disastrosi. Credo sia una crema perfetta per quelle pelli che necessitano di un'idratazione media o come supporto all'azione di altri prodotti. Io ad esempio prima di uscire di casa uso la mia crema mani abituale e poi questa la applico quando mi serve un'azione idratante aggiuntiva. la profumazione è abbastanza simile a quella della mandorla, ma con un non so che di decisamente sintetico; è abbastanza dolce ma non stucchevole.
VOTO
8/10
INGREDIENTI
Aqua, cetyl alcohol, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, glycerin, propylene glycol, prunus amygdalus dulcis oil, dimethicone, orbignya oleifera seed oil, cetyl palmitate, cocoglycerides, imidazolidinyl urea, sodium cetearyl sulfate, peg-40 hydrogenated castor oil, phenoxyethanol, parfum, hydrolyzed sericin, methylparaben, tocopherol, sodium phytate, butylparaben, ethylparaben, helianthus annuus seed oil, isobutylparaben, propylparaben.

5 commenti:

Aru ha detto...

l'inci non è poi cosi male...grazie per la recensione! ^.^

Patri - LAismydream ha detto...

Non vorrei dire una stupidaggine ma se non ricordo male questa marca c'è anche da Acqua&Sapone.
Sembra buona, non ho particolari problemi con le mani però potrebbe essere un'idea regalo per mia sorella visto che ha sempre le mani secche.

S ha detto...

Stavo proprio pensando che mi servirebbe una crema per le mani: il tuo post è capitato al momento giusto!
Mi hai evitato l'indecisione su quale crema prendere, comprerò direttamente questa!^^
Un bacio!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.com

Lucrezia (The Shabby Labels) ha detto...

bella review!!!

The Shabby Labels, New Outfit Post!

Kamila ha detto...

appena finisco la mia voglio provarla alle mandorle!!!

http://kamila-peppermind.blogspot.com/

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms