martedì 8 novembre 2011

Rossetti kissMYlips - Debby


Bonjour.
Un mesetto fa, o forse meno, sono uscita da lavoro e sono andata a fare un giro da Limoni. Gira di qua, gira di là, swatcha questo, prova quello mi sono imbattuta in un espositore Debby stracolmo di rossettini piccoli e carini.


Sono rimasta catturata dalla quantità enorme di colori proposti e dalla varietà di nuances, dalle più normali a quelle più particolari: ci sono i rosa, i rossi, i fuxia, arancione, marroni, tortora, toupe, nude, lilla, viola, blu, nero...veramente per tutti i gusti. Me li sono provati praticamente tutti e alla fine avevo in mano: viola, lilla, blu, arancione, un nude e un tortora...ecco, forse prendere in una sola volta sei rossetti di una linea che non hai mai provato è un tantino azzardato quindi, cara mia, posali e prendine due, solo due, non uno di più.
Alla fine ho optato per un colore semi-normale (n°16 atomic orange) e un altro decisamente stravagante (n°39 insolent blue). Il primo ha esaudito il mio desiderio di avere un rossetto arancione, desiderio che è rimasto inesaudito per parecchio tempo perchè non mi andava di spendere soldi per un rossetto che non sapevo se avrei usato o no; il secondo è stato un totale e inutile sfizio...quando mai userò un rossetto blu? Mai, ovvio...e allora dillo chiaramente che sei scema, tanto valeva infilare 4,90€ in un tombino.


DICONO DI LUI
40 mini rossetti da abbinare ogni giorno al proprio look! 40 colori fashion in una mini size da portare sempre con sé. Una vastissima gamma che spazia dalle tonalità classiche a quelle più stravaganti, accontentando anche i gusti più eccentrici. La formula, dall’irresistibile profumo ai frutti di bosco, è arricchita di speciali polimeri che donano alle labbra un finish extralucido e brillante; gli oli emollienti con burro di Karitè garantiscono idratazione e protezione a lungo. Dermatologicamente testato.
CONFEZIONE
Cilindretto in plastica nera lucida divisa a metà da una linea orizzontale fucsia. Sono davvero piccolini, solo 5,5cm.
DOVE SI TROVA
Io li ho prsi da Limoni, ma credo si possano trovare in tutte le profumerie che rivendono Debby.
PREZZO
4,90€
QUANTITÀ
Non riportata
SCADENZA
24 mesi

luce artificiale diretta
CONSIDERAZIONI
Entrambi i colori sono cremosi, specialmente il n°16 Atomic Orange che, tra i due, è anche quello che scorre meglio sulle labbra e che ha un odore "fragoloso" leggermente più marcato (ma una volta applicato la profumazione non si nota più di tanto).
Atomic Orange è un bell'arancione caldo, tendente leggerissimamente al rosso; non è, per intenderci, un arancio puro (ovviamente grazie alla meravigliosa luce di questi giorni in foto il tutto vi sembra più osso che arancione...ma ho provato a fare le foto in tutti i modi e questo è il meglio che sono riuscita ad ottenere). È molto pigmentato e già alla prima passata si ottiene un colore omogeneo ma meno vistoso e pretenzioso. Se si vuole accentuare l'intensità basta fare qualche passata in più e il gioco è fatto.
L'altro rossetto, il n°39 Insolent Blue, è leggermente più coplicato da stendere essendo meno scorrevole. Alla prima passata lascia una tracci abbastanza disomogenea e la colorazione non risulta molto evidente, è più un leggero riflesso bluastro. Per avere la stessa colorazione dello stick bisogna fare circa tre passate e lavorare bene il prodotto.
Entrambi hanno un finish abbastanza lucido (il blu è lievemente metallizzato) e una durata nella media, niente di favoloso ma nemmeno di terribilmente breve: a me è durato circa tre orette intatto e poi ho avuto bisogno di qualche ritocco).
VOTO
Atomic Orange 8/10
Insolent Blu 7/10 solo perchè il colore è davvero particolare e molto bello. Per un colore così posso accettare qualche difetto visto che lo metterò si e no una volta l'anno ma se si fosse trattato di una colorazione normale avrebbe preso 6/10.
luce naturale indiretta
Voi li avete provati o visti in giro?

Au revoir et bonne journeé.
luce naturale indiretta

10 commenti:

Aru ha detto...

mi piace un sacco il finish!

sabrys ha detto...

ma che carini ^^ devo fare un giro da Limoni!!

nyna ♥ - Mad Makeup! ha detto...

Stupendi!! :D

DivineRainbow ha detto...

il blu non mi convince molto, speravo fosse più scrivente..invece l'arancio è molto carino ^_^

chic inside ha detto...

Splendidi!!!

Bubi ha detto...

il blu non lo metterei mai ma l'arancio è proprio carino

Camelia Flower ha detto...

wow il rossetto blu! per cosa lo metterai? Carnevale? che colore favoloso

Federica ha detto...

Belli, mi piacerebbe vederli sulle labbra!

Serena ha detto...

Li ho visti oggi e sono indecisa per il blu perchè mi è sembrato poco coprente, ma dopo tre passate vedo che da l effetto che vorrei. Cmq molto belli e particolari

Anonimo ha detto...

io ho comprato il numero 23 e già lo adoro..è un nude con fondo rosa. l'ho pagato uero3.75 contenta della mia scelta.

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms