sabato 5 novembre 2011

MOTD: Foggy sunset

Bonjour les filles.

L'1 novembre per me è tradizione ritrovarsi a casa di mia nonna con tutto il parentado (dalla parte di mia mamma). Tutto...diciamo che questo tutto non è poi tantissimo: oltre alla mia famiglia (siamo in quattro), normalmente, ci sono i miei zii, mio cugino e la sorella di mia nonna che ci ha fatto ta terza nonna fin da quando eravamo piccole. Quest'anno eravamo in formato ridotto visto che mancavano mio cugino (in erasmus a Birmingham) e mio papà (per tre settimane in Togo). Scopo della giornata? Oltre che stare un po' in famiglia questa giornata viene ricordata da tutti per l'ottima cassoeula della mia nonnina. Per timore di farci morire di fame in tavola è comparsa anche la polenta con gorgonzola, seguita da frutta, frutta secca, torta di mele e caffè; il tutto inframmezzato da: "Ma mangia, prendine ancora un po'...Vuoi ancora un po' di polenta? Una fetta di torta?". Nonna cara, dopo essere annegata nella giga porzione di cassoeula che mi hai dato, dopo le mestolate di polenta che mi hai ammonticchiato sul piatto, dopo la pera (la frutta in casa della nonna va sempre mangiata perchè fa bene e fa venire la pelle più bella XD), la mezza torta di mele...come fai a chiedermi se voglio ancora una fettina di dolce? Ma si sà, le nonne son tutte così.
E dopo questa introduzione totalmente inutile vi mostro il make up che ho sfoggiato quel giorno. L'abbinamento di colori è totalmente invenzione di mia sorella visto che questa è stata una di quelle volte in cui le dico: "Senti Fe, per domani pensa ai colori per un trucco così poi lo faccio".

Le foto le ho fatte dopo 8 ore dalla realizzazione del make up e il tutto era ancora in buone condizioni.
luce naturale indiretta

luce naturale indiretta

luce naturale indiretta

luce naturale indiretta

Ecco come l'ho realizzato:
- applico una base occhi: Shadow Insurance di Too Faced.
- utilizzando un pennello a lingua di gatto applico da asciutto, fino alla prima metà dell'occhio, Sole d'Africa (rame intenso) di Nave Cosmetics. Verso la rima inferiore porto il colore fino a metà occhio e vado digradando verso l'altro, rimanendo leggermente più "corta" man mano che salgo verso la piega dell'occhio.
- utilizzando un pennello a lingua di gatto applico sulla seconda metà dell'occhio Lavander Fields (Duochrome verde salvia con riflessi lilla), sempre della Neve Cosmetics. Anche questa volta lo applico da asciutto, intensificando il colore con l'ombretto bagnato solo verso l'ultimo terzo dell'occhio.
- sfumo molto bene i due colori fra loro.
- con un pennello da sfumatura (smokey brush essence) enfatizzo la V finale e la piega dell'occhio con una punta di un ombretto grigio scuro (il grigio più scuro della Palette Green Moorland della collezione Siberian Flowers di Kiko).
- applico nella rima inferiore dell'occhio la matita n°221 di Sephora.
- Con un pennellino molto sottile applico sopra la matita l'ombretto Laguna Blu (Blu azzurro brillantissimo) di Neve Cosmetics
- piegaciglia (H&M).
- applico il mascara nero (Volume Milions de Cils Extra Black - L'Oreal).

8 commenti:

Sunny Makeup ha detto...

uahahaha mi sono davvero divertita leggendo la intro :D Il trucco mi piace molto: semplice, naturale ma con un pizzico di colore :)

goddessinspired ha detto...

Caspita che bella resa che ha su di te Laguna Blu! Io non riesco mai a smorzarne il colore accesissimo e su di me non sta così bene! Che belli i pranzi della nonna, hai ragione, in questo tutto il mondo è paese! :D

☆(¯`•._.•☆ pamy ☆•._.•´¯)☆ ha detto...

hheheheh i nonni!!! <3
makeup carinissimo ma un pò troppo sobrio per i miei gusti!!! ù.ù

sabrys ha detto...

interessante l'accostamento di Sole d'africa con Lavander...che ho anche io e non riesco a trovare un modo per usarlo insieme ad altri ombretti :S

nyna ♥ - Mad Makeup! ha detto...

L'intro del post è fantastica xD :DD
laguna blu sulla rima inferiore da un tocco di luce davvero bello!

Mara♥ ha detto...

Molto carino questo trucco!
Potresti fare dei post per vedere quanto di dura un trucco ( fai una foto appena messo e come qua dopo 8 ore).

xoxo Mara

MsSmeraldina ha detto...

Bello e ti sta molto bene! Se ti va passa dal mio blog. Mi farebbe
piacere averti fra le mie iscritte e se ti fa piacere partecipa al mio Giveway di Halloween ^^ Ciao, Annamaria
http://mssmeraldina.blogspot.com/2011/10/giveway-halloween-gift.html

Elettra ha detto...

Un trucco perfetto per ogni giorno, bello e luminoso!

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms