DICONO DI LUI
Fondotinta compatto minerale con utilizzo asciutto e bagnato, specificatamente formulato per rispondere alle esigenze di pelli da normali a oleose.
Scorrevole e setosa, la sua texture in polvere micronizzata si adatta a diverse tecniche di applicazione per un risultato modulabile, da naturale a coprente, sempre impeccabile.
L'unione di polveri sferiche e lamellari dà vita ad un sublime effetto "soft focus" che dona luminosità diffusa al colorito, minimizzando le imperfezioni.
Grazie al pratico packaging con specchio e vano per la spugnetta, Soft Focus Compact Wet & Dry Mineral Foundation è perfetto da portare in borsetta per i ritocchi durante la giornata.
Disponibile in 14 tonalità per adattarsi a tutte le etnie e tutti gli incarnati, dai più chiari ai più scuri.
Formula arricchita da filtri solari. Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie. Non comedogenico.
Una formula esclusiva, frutto di un'avanzata tecnologia, che garantisce fino a 10 ore di durata, testata clinicamente su un campione multi-etnico di 45 donne con pelle mista.
Effetto "perfezione naturale" dal finish opaco ma luminoso, a lunghissima tenuta.
Sfumato con un pennello kabuki o un pennello per fondotinta, Soft Focus Compact Wet & Dry Mineral Foundation crea sul viso un film ultra-fine perfettamente uniforme e naturale.
Applicare sfumando su viso e collo con un pennello kabuki o un pennello per fondotinta per un effetto naturale. Applicare con spugnetta asciutta per una coprenza media, con spugnetta inumidita per un risultato più coprente.
CONFEZIONE
La confezione di cartone che racchiude il prodotto è la classica scatolina nera di Kiko. Il packaging è composto da una scatoletta rotonda in plastica nera con un vaco effetto soft touch. All'interno troviamo uno specchio piuttosto ampio, la cialda col prodotto e, sotto di essa, un vano in cui è alloggiata la spugnetta per l'applicazione del prodotto.
DOVE SI TROVA
Nei negozi Kiko o sullo store on line.
PREZZO
8,70€
QUANTITÀ
11g
SCADENZA
24 mesi
CONSIDERAZIONI
Io posseggo la tonalità n°06 Beige Chiaro. La consistenza del prodotto è quello di una polvere pressata, estremamente compatta, setosa e liscia al tatto. L'applicazione è davvero semplice e declinabile in più modalità. È possibile utilizzare la spugnetta (io con quella in dotazione mi trovo veramente bene) da asciutta per un effetto più soft o da bagnata se si desidera una coprenza maggiore. Altrimenti è possibile ricorrere all'utilizzo di un kabuki.è un prodotti utilissimo per quei momenti in cui si ha davvero poco tempo per creare una base e per mascherare le piccole imperfezioni. La coprenza risulta comunque medio-bassa e, in caso di imperfezioni più marcate, è necessario applicare un correttore prima della stesura del fondotinta perchè applicandolo dopo rendere il tutto omogeneo risulta davvero complicato. L'effetto è abbastanza naturale ma bisogna avere l'accortezza di stendere un po' di crema idratante prima dell'applicazione per scongiurare l'effetto polveroso che, per lo meno a me, tende a creare. Dico a me perchè mia sorella sta usando questo fondo decisamente più della sottoscritta (lei detesta i fondi liquidi e simili) e si trova benissimo: conferma la coprenza medio-bassa ma dice di non vedere nessuno sgradevole effetto polvere anche senza applicare nessuna crema idratante (troppo pigra per farlo) e dire che anche lei ha la pelle impura come la mia. La durata è davvero buona e con qualche ritocchino regge tranquillamente tutta la giornata. Insomma, ha parecchie luci e ombre e apprezzarlo o meno dipende veramente tantissimo dalla situazione personale
VOTO7/10
luce naturale indiretta |
INGREDIENTI
Talc, boron nitride, dimethicone, silica, mica, octyldodecyl lactate, caprylyl methicone, isopropyl isostearate, lauryl lactate, cetearyl ethylhexanoate, zinc stearate, polyisoprene, chlorphenesin potassium sorbate, bis-hydroxyethoxypropyl dimethicone, tetrasodium edta, pentaerythrityl tetra-d-t-buthyl hydroxyhydrocinnamate, CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77007, CI 75470, CI 77742, CI 77288, CI 77289, CI 77510, CI 77947, CI 15850, CI 45410, CI 73360, CI 15985, CI 19140, CI 42090.
7 commenti:
l'inci è tutto rosso, altro che minerale...a me ha fatto venire i brufoli...ne ero così entusiasta all'inizio :(((
ammazza che inci o.o non sono affatto una puritana eh sia chiaro..ma perchè scrivere fondo "minerale" xD hihih
comunque grazie per la review ^^
In effetti per essere un Inci minerale vedo davvero poco verde! ò_ò
Non ho mai provato un fondo di Kiko, dovrei darci una possibilità (non a questo comunque, preferisco i fondo fluidi!)... Credo sia stato il brutto effetto che mi ha fatto il loro Concealer a farmi desistere a comprare prodotti per il viso da loro!
Mi incuriosiva molto ma non l'ho ancora provato, appena smaltisco un po' di cose lo farò. Concordo con gli altri commenti, con quell'inci hanno anche il coraggio di mettere la dicitura minerale???
Io l'ho appena comprato. L'ho usato una sola volta e posso dire che sono abbastanza d'accordo con te. La coprenza è medio-bassa, dura a lungo ma è un po' polveroso. Credo lo definiscano minerale perché ha dentro un pizzico di polvere minerale tra cui talco, silica e mica... questa cosa in effetti è ridicola!
Sono stata tentata di comprarlo quest'estate, poi alla fine ho scelto il sunproof powder foundation della coral bay ma penso che siano molto simili sia come formulazioni di Inci che come resa.
La quantità più grande tra tutte le polveri sono quelle di talco che sta al primo posto... poi le altre ci sono molto meno, la base è di talco.. Io mi ci sono trovata sempre bene, ma ora voglio fare uno al quanto simile senza gli ingredienti rossi.
Posta un commento