martedì 15 novembre 2011

Soft Focus Compact wet and dry mineral foundation - Kiko



DICONO DI LUI
Fondotinta compatto minerale con utilizzo asciutto e bagnato, specificatamente formulato per rispondere alle esigenze di pelli da normali a oleose.
Scorrevole e setosa, la sua texture in polvere micronizzata si adatta a diverse tecniche di applicazione per un risultato modulabile, da naturale a coprente, sempre impeccabile.
L'unione di polveri sferiche e lamellari dà vita ad un sublime effetto "soft focus" che dona luminosità diffusa al colorito, minimizzando le imperfezioni.
Grazie al pratico packaging con specchio e vano per la spugnetta, Soft Focus Compact Wet & Dry Mineral Foundation è perfetto da portare in borsetta per i ritocchi durante la giornata.
Disponibile in 14 tonalità per adattarsi a tutte le etnie e tutti gli incarnati, dai più chiari ai più scuri.
Formula arricchita da filtri solari. Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie. Non comedogenico.
Una formula esclusiva, frutto di un'avanzata tecnologia, che garantisce fino a 10 ore di durata, testata clinicamente su un campione multi-etnico di 45 donne con pelle mista.
Effetto "perfezione naturale" dal finish opaco ma luminoso, a lunghissima tenuta.
Sfumato con un pennello kabuki o un pennello per fondotinta, Soft Focus Compact Wet & Dry Mineral Foundation crea sul viso un film ultra-fine perfettamente uniforme e naturale.
Applicare sfumando su viso e collo con un pennello kabuki o un pennello per fondotinta per un effetto naturale. Applicare con spugnetta asciutta per una coprenza media, con spugnetta inumidita per un risultato più coprente.


CONFEZIONE
La confezione di cartone che racchiude il prodotto è la classica scatolina nera di Kiko. Il packaging è composto da una scatoletta rotonda in plastica nera con un vaco effetto soft touch. All'interno troviamo uno specchio piuttosto ampio, la cialda col prodotto e, sotto di essa, un vano in cui è alloggiata la spugnetta per l'applicazione del prodotto.
DOVE SI TROVA
Nei negozi Kiko o sullo store on line.
PREZZO
8,70€
QUANTITÀ
11g
SCADENZA
24 mesi
CONSIDERAZIONI
Io posseggo la tonalità n°06 Beige Chiaro. La consistenza del prodotto è quello di una polvere pressata, estremamente compatta, setosa e liscia al tatto. L'applicazione è davvero semplice e declinabile in più modalità. È possibile utilizzare la spugnetta (io con quella in dotazione mi trovo veramente bene) da asciutta per un effetto più soft o da bagnata se si desidera una coprenza maggiore. Altrimenti è possibile ricorrere all'utilizzo di un kabuki.è un prodotti utilissimo per quei momenti in cui si ha davvero poco tempo per creare una base e per mascherare le piccole imperfezioni. La coprenza risulta comunque medio-bassa e, in caso di imperfezioni più marcate, è necessario applicare un correttore prima della stesura del fondotinta perchè applicandolo dopo rendere il tutto omogeneo risulta davvero complicato. L'effetto è abbastanza naturale ma bisogna avere l'accortezza di stendere un po' di crema idratante prima dell'applicazione per scongiurare l'effetto polveroso che, per lo meno a me, tende a creare. Dico a me perchè mia sorella sta usando questo fondo decisamente più della sottoscritta (lei detesta i fondi liquidi e simili) e si trova benissimo: conferma la coprenza medio-bassa ma dice di non vedere nessuno sgradevole effetto polvere anche senza applicare nessuna crema idratante (troppo pigra per farlo) e dire che anche lei ha la pelle impura come la mia. La durata è davvero buona e con qualche ritocchino regge tranquillamente tutta la giornata. Insomma, ha parecchie luci e ombre e apprezzarlo o meno dipende veramente tantissimo dalla situazione personale
VOTO
7/10
luce naturale indiretta

INGREDIENTI
Talc, boron nitride, dimethicone, silica, mica, octyldodecyl lactate, caprylyl methicone, isopropyl isostearate, lauryl lactate, cetearyl ethylhexanoate, zinc stearate, polyisoprene, chlorphenesin potassium sorbate, bis-hydroxyethoxypropyl dimethicone, tetrasodium edta, pentaerythrityl tetra-d-t-buthyl hydroxyhydrocinnamate, CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77007, CI 75470, CI 77742, CI 77288, CI 77289, CI 77510, CI 77947, CI 15850, CI 45410, CI 73360, CI 15985, CI 19140, CI 42090.

7 commenti:

✿D. ha detto...

l'inci è tutto rosso, altro che minerale...a me ha fatto venire i brufoli...ne ero così entusiasta all'inizio :(((

Aru ha detto...

ammazza che inci o.o non sono affatto una puritana eh sia chiaro..ma perchè scrivere fondo "minerale" xD hihih
comunque grazie per la review ^^

multicolorlips ha detto...

In effetti per essere un Inci minerale vedo davvero poco verde! ò_ò
Non ho mai provato un fondo di Kiko, dovrei darci una possibilità (non a questo comunque, preferisco i fondo fluidi!)... Credo sia stato il brutto effetto che mi ha fatto il loro Concealer a farmi desistere a comprare prodotti per il viso da loro!

chic inside ha detto...

Mi incuriosiva molto ma non l'ho ancora provato, appena smaltisco un po' di cose lo farò. Concordo con gli altri commenti, con quell'inci hanno anche il coraggio di mettere la dicitura minerale???

Kokeshimeie ha detto...

Io l'ho appena comprato. L'ho usato una sola volta e posso dire che sono abbastanza d'accordo con te. La coprenza è medio-bassa, dura a lungo ma è un po' polveroso. Credo lo definiscano minerale perché ha dentro un pizzico di polvere minerale tra cui talco, silica e mica... questa cosa in effetti è ridicola!

Patri - LAismydream ha detto...

Sono stata tentata di comprarlo quest'estate, poi alla fine ho scelto il sunproof powder foundation della coral bay ma penso che siano molto simili sia come formulazioni di Inci che come resa.

AEnigmaSoul handmade wire jewelry ha detto...

La quantità più grande tra tutte le polveri sono quelle di talco che sta al primo posto... poi le altre ci sono molto meno, la base è di talco.. Io mi ci sono trovata sempre bene, ma ora voglio fare uno al quanto simile senza gli ingredienti rossi.

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms