venerdì 20 gennaio 2012

Balsamo labbra alla cera d'api - Burt's Bees

Bonjour les filles.

Era tanto tempo che giravo attorno ai prodotti Burt's Bees, un po' per le buone opinioni lette in giro, un po' per il packaging (lo ammetto, io abbocco quando mi fanno vedere una bella confezione...o per lo meno spesso vorrei abboccare ma poi sento il pianto del portafogli e allora mi fermo). Così quando verso settembre sono andata a fare un giro a Milano con la mia sister (sì, a fare shopping vado o da sola o con mia sorella perchè abbiamo "ritmi d'acquisto simili" e una non fa paerdere tempo all'altra) l'ho convinta a prendere un prodottino di questo brand. Il prescelto è stato il balsamo labbra alla cera d'api.



MARCA
CONFEZIONE
Piccolo barattolino in latta (che ci piace tanto perchè fa molto british). Sulla superficie del coperchio, che non è a vite (si infila e si sfila sulla parte sottostante della confezione) è dipinta una bella apina in campo giallo.
DOVE SI TROVA
OVS, Upim, Sephora.
PREZZO
Circa 3€
QUANTITÀ
8,5 g
SCADENZA
12 mesi


CONSIDERAZIONI
Prodotto certificato come naturale, non testato sugli animali, confezione riciclabile, prezzo modico...che si vuole di più? Nulla. Se tutto questo si sommasse a delle buone caratteristiche di base, ma se queste non ci sono cosa me ne frega a me se il prodotto è eco-bio o meno? A me assolutamente nulla.
Il prodotto è molto compatto e si deve prelevare con il dito, cosa che a molte fa orrore ma che a me, specie se ho intenzione di utilizzarlo come "prodotto da casa" non mi crea alcun fastidio. Per prima cosa bisogna dire che per prelevare il prodotto bisogna lavorarlo parecchio (un po' troppo per i miei gusti) perchè necessita di essere scaldato per benino. Già aprendo la scatoletta si percepisce nettamente l'odore della menta, cosa che aumenta tantissimo quando lo si applica sulle labbra; quindi se non vi piace la manta è sconsigliatissimo. Io personalmente adoro questo profumo. Stendendolo sulle labbra dona immediatamente una sensazione di freschezza molto intensa (ideale per l'estate, forse un po' meno in questi gelidi giorni). Ma la magagna salta fuori perchè, a meno che ne mettiate su uno strato spesso quanto la muraglia cinese, l'idratazione è pari a zero; sulle mie labbra il prodotto risulta quasi secco tanto che si stende a fatica. La stessa cosa accade anche a mia sorella...bene, ho l'idea che sarà uno di quei prodotti che si consumerà con una lentezza epocale.

VOTO
5/10
INGREDIENTI
Cera alba, cocos nucifera oil, prunus amygdalus dulcis oil, mentha piperita oil, lanolin, tocopherol, rosmarinus officinalis leaf extract, glycine soja oil, canola oil, limonene 
.

7 commenti:

LaDamaBianca ha detto...

Mi incuriosiscono i prodotti di questa marca, forse per le confezioni graziose. Dovrò provare qualcosa prima o poi.

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

"si deve prelevare con il dito, cosa che a molte fa orrore" faccio parte delle "molte" da te menzionate :) non amo molto i prodotti così, specialmente quelli per le labbra, va meglio con prodotti per il viso o ombretti in crema. se mi dici che non idrata nemmeno non lo provo, le mie labbra hanno bisogno di idratazione costante.

Soniarossa ha detto...

io lo uso per la notte e mi trovo molto bene :) però ho dovuto "raschiarlo" un po' il prodotto, altrimenti come dici te è troppo duro e denso, impossibile da prelevare

Vodkaskull ha detto...

ooooooooooooooooh che figata, devo assolutamente provarlo *O*

Daily Vanities ha detto...

C'è una cosa per te sul mio blog ^^

Mara♥ ha detto...

Fa molto british e mi ispira questo balsamo per labbra!



xoxo Mara

Federica ha detto...

Mmm.. forse sarà per le temperature fredde che si secca un po' e si fa fatica a stenderlo..
Grazie della review

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms