venerdì 27 gennaio 2012

Piedini carini e coccolosi: unguento al karitè - Provenzali

Ennesimo prodotto che vi mostro e che a conti fatti non è mio. L'ha preso mia sorella qualche tempo fa mentre eravamo all'Unes a fare la spesa. Apro parentesi: quando nostra mamma ci spedisce a "rimpinguare la dispensa" non capisco com'è che torniamo sempre a casa con qualche cosa di non preventivato. Ma questo è un altro paio di maniche.
Se dalla primavera in poi sto abbastanza attenta alla cura dei piedi, devo ammettere che dall'inizio dei primi freddi li lascio da parte e non mi ci dedico particolarmente col risultato di trovarmi a dover correre ai ripari quando la stagione "sandali" bussa alle porte.
Di contro mia sorella non fa grandi cose ma, incremandoseli abbastanza spesso, si trova con dei talloni più morbidi dei miei.

MARCA
DICONO DI LUI
Prodotto naturale composto solamente da burro ed olio di karitè vegetali al 100% ed arricchito con preziosi estratti ed olii essenziali naturali. Efficacia garantita. Anche in piccole quantità dimostra una immediata funzionalità grazie ad una formulazione basata esclusivamente su principi attivi vegetali. Completamente priva di eccipienti e tensioattivi di origine petrolchimica.
Defatigante ad azione rinfrescante, grazie all'alto contenuto di oli essenziali di mentolo ed eucalipto.
Antiodore, grazie all'aggiunta di olio essenziale di timo, la cui efficacia è riconosciuta sin dall'antichità.
Emoliente in quanto naturalmente formulato a base di burro di karitè ed arricchito con olio di mandorle dolci. L'olio di karitè, contenuto in altissima concentrazione, facilità l'assorbimento del prodotto da parte della pelle favorendone i benefici anche in profondità.
Ammorbidente in quanto ridona elasticità e morbidezza alla pelle, in special modo nelle zone soggette a callosità. Usato regolarmente sui talloni e le piante dei piedi ne combatte l'indurimento e le screpolature.
Note d'uso: applicare una piccola quantità di prodotto sulla zona da trattare e massaggiare fino a totale assorbimento. Eventuali mutamenti di aspetto o consistenza dell'unguento sono dovuti alla sua naturale sensibilità alle variazioni di temperatura che non ne alterano in alcun modo la qualità.

CONFEZIONE
Scatoletta esterna in cartone sui toni del bianco e del verde. Barattolino, piuttosto piccolo, in plastica bianca con tappo a vite. L'unguento è protetto da un dischetto in plastica che troviamo in tutte le creme in barattolo dei Provenzali. La genialata è che è stata aggiunta una piccola scanalatura che permette di rimuovere agevolmente suddetta protezione.
ecco il particolare della liguetta "aiuta apertura"
DOVE SI TROVA
Nei supermercati della grande distribuzione (Unes, U2, Esselunga, Auchan), da Limoni, Upim, OVS.
PREZZO
Non ricordo bene ma è sui 6€.
QUANTITÀ
50ml
SCADENZA
12 mesi
CONSIDERAZIONI
Come tutti i prodotti di questo brand non è testato sugli animali, il barattolino è totalmente riciclabile, il prodotto è testato al nichel, cromo e cobalto e adatto anche alle pelli soggette a fenomeni allergici. Tutte cose che ci piacciono molto.
Il prodotto si presenta come un burro molto denso e compatto dal color bianco-crema. Per prelevarlo è necessario lavorarlo bene con le mani in modo da scaldarlo perchè limitandosi altrimenti non si riesce a prenderne nemmeno un po'. In alternativa se ne può raschiare viaun po' con una spatolina e lavorarlo successivamente. Una volta prelevato si stende su tutto il piede, o solo su una zona specifica, e si massagggia brevemente in quanto l'assorbimento è molto rapido. La profumazione è quella tipica del burro di karitè a cui è stata aggiunta una nota di menta; personalmente mi piace anche se preferisco le due profumazioni separate (karitè e menta non mi fa impazzire, pur non essendo un cattivo odore). In ogni caso non preoccupatevi perchè non è un odore particolarmente intenso.
Una volta applicato la pelle è visibilmente, e al tatto, più liscia e idratata. Usandolo con una certa frequenza le screpolature diminuiscono considerevolmente e i talloni (e tutte le zone leggermente inspessite) diventano più morbidi. Credo che, unito a qualche bel pediluvio e alla mia routine piedi primaverile sarà un vero toccasana.



VOTO
8/10
INGREDIENTI
Butyrospermum parkii butter, butyrospermum parkii butter extract, cetearyl alcohol, glyceril stearate, aqua, glycerin, menthyl lactate, menthol, eucalyptol, zea mays oil, prunus amygdalus dulcis oil, thymus vulgaris extract, malva sylvestris extract, tocopherol, imidazolidinyl urea, sodium dehydroacetate, BHA.

10 commenti:

Marialuisa ha detto...

hai ragione hai ragione ci si deve prender cura dei piedini *-* ottimo inci e ottimo prezzo :**

Fiorellina84 ha detto...

Anche io ce l ho ma lo devo ancora usare. Sto aspettando di finirne uno ^_* Kiss

Chiara Conticini ha detto...

Vorrei proprio andare a cercarlo... mi ispira molto e spesso ho i piedi un po' secchini!!

Aru ha detto...

in wishlist assolutamente *-*

chic inside ha detto...

Da provare!

LaDamaBianca ha detto...

Lo conosco ma non mi pare di averlo mai comprato, ho ancora un barattolino di karitè da terminare e lo uso soprattutto sui piedi.

Daniela Gì ha detto...

idem come Dama! Sto usando il buro di Karitè e ne ho un barattolone nuovo di equilibra, ma appena finiscono tutti voglio provare questo! :)
Anch'io tendo a prendermi più cura dei piedini con l'arrivo della bella stagione!

sabrys ha detto...

bello,mai provato un prodotto simile.comunque pure io d'inverno mi dimentico quasi di averli i piedi...pessima :P

Kokeshimeie ha detto...

Molto interessante!

Patri - LAismydream ha detto...

Devo comprarlo, quando non lo so ma devo comprarlo, i miei piedi necessitano urgentemente di questo bell'unguento di cui sento sempre meraviglie.

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms