sabato 7 gennaio 2012

E i saldi colpiscono ancora


Buongiorno gentili donzelle.
L’Epifania è arrivata e se n’è andata, portandosi via gli ultimi scampoli di festività. Mi sa che tutte quante assomigliamo più a dei tacchini ripieni che a delle signorine per bene (ma poi, chi mai è stata una signorina per bene?!). abbiamo mangiato a quattro palmenti, scofanato qualunque piatto ci capitasse a tiro, scartato regali, fatto regali, rilassate, visto parenti che, ops, ci eravamo dimenticate che esistessero,…e ora ci tocca rassegnarci che anche per le più fortunate, lunedì ricomincerà i solito tran tran: studio, lavoro, esami, scadenza, incombenze grandi e piccole della vita quotidiana. Un quadro piuttosto grigio, soprattutto se paragonato all’atmosfera natalizia o ai brillanti colori dei botti di fine anno.
Ma, c’è sempre un ma, ad allietarci arrivano loro, gli amici più fedeli di ogni donna. Coloro che fanno tremare ogni portafoglio, che spingono al suicidio preventivo qualunque carta di credito dotata di un po’ di buon senso…i saldi invernali!
Sia lode ai saldi!
Non avendo tempo di andare a fare un giro “serio” in quel di Milano (l’esame del 13 incombe e mi guarda con una faccia piuttosto truce) mi sono concessa una mattinata a Monza in compagnia di mia sorella. Devo ammettere che, pur essendoci una marea di gente, ce ne era meno rispetto ad altri anni: non tutti i negozi erano strapieni e quelli che traboccavano di gente si sono riempiti piuttosto sul tardi (altri anni già alle 10 ci si doveva muovere insinuandosi tra una persona e l’altra).
Considerazioni a parte vi faccio una rapida carrellata delle cose che abbiamo comprato.
Buona visione :)

Biker boots OVS pagati circa 19€ invece di 30€.Era un po’ che ci giravo attorno e quando me li sono visti davanti scontati non ho saputo resistere: gli ho afferrati, provati e infilati nella borsona da shopping. Sono bellissimi e mi tengono anche al caldo le zampette. Sono neri, con del finto pelo nella parte alta e la suola a carro armato. A decorarli ci sono una cerniera fasulla (nel senso che non si allacciano, infili il piede e basta) e un laccetto ad altezza del collo del piede che, posteriormente, è arricchito da una catena…sì, la descrizione fa orrore, molto meglio le foto.


Pantofole Accessorize pagate 15€ invece di 30€.Queste sono di mia sorella che è da quando siamo tornate a casa che se ne va in giro saltellando come una lepre (stile leprotto bisestile di Alice nel Paese delle Meraviglie) rimirandosele in continuazione. Sono in lana e finto pelo, con una simpaticissima fantasia a renne bianche in campo rosso. Molto ma molto natalizie. I piedi rimangono caldissimi, e mia sorella è una gelata cronica.

Maglioncino Benetton pagato circa 20€ invece di 30€.Questo l’abbiamo preso assieme, quindi abbiamo risparmiato ancora di più. È un semplicissimo maglioncino con scollo a V. la cosa particolare è il colore che non è blu come si vede in foto ma è un blu petrolio-verde bottiglia, davvero carino e particolare.

Vestito OVS pagato 20€.Preso da mia sorella. Bello vero? A me piace da morire e ho già in mente di fregarglielo alla prima occasione. Arriva un po’ oltre la mezza coscia, ha le maniche corte e il collo ampio (di quelli che si possono ripiegare si se stessi per farli cadere belli morbidi). Ha due taschine ed è decorato in vita con due fettuccine fermate da due bottoncini. Messo sopra ad una dolcevita nera è una vera cannonata.

Sciarpa grigia Benetton pagata 15€ invece di 30€.Anche questa è di mia sorella. Non l’ho presa anche io solo perché ho circa un miliardo fra sciarpe e pashmine ma mi sto convincendo sempre di più che la voglio anche io. È enorme, calda, morbida e non lascia peletti su cappotti e maglioni…presto sarai mia.

Collane Promod pagate rispettivamente 9€ e 3€.La prima me la sono presa io. Ha una catenella lunghissima (arriva oltre l’ombelico) e ha come ciondolo una lente di ingrandimento adornata da due perline sfaccettate.
La seconda l’ho presa per mia sorella visto che è una fan sfegatata di Scrat (lo scoiattolino sfigatello dell’Era Glaciale)…non potevo non prendergliela. E poi piace anche a me ^_^

Mancano due cose che ho comprato per me ma che mi sono dimenticata di fotografare. Ma non temete, a breve pubblicherò un post-outfit dove le potrete vedere, dovete pazientare solo un pochino.

A bientot.

9 commenti:

Manuela (easy make up) ha detto...

ottimi acquisti...la catenina con la ghianda mi fa impazzire!!!sono fan di scrat come tua sorella.eheheheh!!!!!un bacio forte..

Unknown ha detto...

voglio quelle pantofole!!!
complimenti, sei simpaticissima!
ciao
gaia di biancaneve makeup

Katrina Uragano ha detto...

Adoro questo post haul :)
Belli i tuoi acquisti, anzi vostri.

Sabina Fragola ha detto...

Le pantofole le abbiamo regalate a natale esono simpaticissime...il maglioncino è del colore che amo di più e amo Benetton che è ancora capace di osare con i colori in un mondo di grigi e neri...anche io oggi ho fatto shopping saldereccio ma mancano ancora alcuni dei miei negozi preferiti, tra cui Promod, che non vedo l'ora di andare a trovare! :-D

Unknown ha detto...

originalissima la collana con la lente d'ingrandimento!!!

Giusyta ha detto...

gli stivali della prima foto sono fantastici *_*
ottimi acquisti!!!

kisses
The Glamour Avenue

*mezzaluna* ha detto...

checccarina quella ghiandinaaa!

Chiara The World of Claire ha detto...

carinissime le collane :D

Federica ha detto...

Bellissimi il maglioncino Benetton e la collana con la ghianda!!!

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms