lunedì 16 gennaio 2012

Purifying mask - Kiko


MARCA
Kiko
DICONO DI LEI
Maschera purificante remineralizzante, matifica la pelle a lungo e riduce le imperfezioni. Ideale per pelli da miste a oleose e in caso di imperfezioni e impurità. Grazie a microspugne vegetali ed argilla, assorbe il sebo in eccesso senza inaridire la pelle e con un leggero massaggio favorisce l’eliminazione di cellule morte. Sali minerali e oligoelementi rivitalizzano l’incarnato. Il viso è opacizzato. Clinicamente testato. Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie. Non comedogenico. Paraben free.
Libera da cellule morte e impurità, la pelle appare levigata, omogenea e opacizzata. L'incarnato è fresco e rivitalizzato, la grana della pelle affinata.
Applicare uno strato coprente e uniforme di maschera su viso e collo detersi. Lasciare in posa per 10/15 minuti. Risciacquare con abbondante acqua tiepida o rimuovere con l'ausilio di una spugnetta umida o con le salviettine Pure Clean. Terminare il trattamento con l’applicazione dell’abituale crema. Utilizzare 1 o 2 volte la settimana.
CONFEZIONE
Classico tubetto stile "dentifricio" in plastica morbida color verde grigiastro (di fatto color argilla). Tappo a scatto sullo sfondo.
DOVE SI TROVA
Nei negozi Kiko oppure sullo store on line
PREZZO
5,90€
QUANTITÀ
55ml
SCADENZA
3 mesi
CONSIDERAZIONI
Non ho mai nemmeno degnato di uno sguardo i prodotti Kiko dedicati alla skincare. Non so, li ho sempre considerati poco affidabili (idea mia perchè non li ho mai nemmeno provati) e "rischiosi" per la mia pelle che ha già abbastanza problemi di suo. Quando qualche tempo fa sono uscite le nuove maschere le ho guardate sul sito e mi son detta: "carine, colorate...non mi interessano" e sono passata oltre. Errore di valutazione perchè una delle innumerevoli volte in cui sono finita involontariamente da Kiko mi son fermata davanti  a queste belle cremine colorate e ho iniziato a studiarle. Devo ammettere che ce ne sono per tutti i gusti ma io ero indecisa fra la purifying mask e la calming mask ma alla fine ho optato per quella purificante.
Sostanzialmente è una maschera all'argilla (di solito, specialmente in estate, me la faccio io con l'argilla in polvere) ideale per tutte quelle persone stra pigre che, come me, non hanno la minima voglia di mettersi a "spignattare", nemmeno quando consiste nel mischiare un cucchiaio di argilla con un po' di acqua.
Il prodotto si presenta come una pasta incredibilmente densa e soda, di color argilla, abbastanza granulosa. Io ne applico un velo abbastanza sottile (se ne applico un bello stratone coprente ed uniforme non si asciuga mai e la pelle mi tira da matti) usando le dita dopo di che lascio in posa per una decina di minuti al termine dei quali prendo una spugnettina, la bagno con acqua calda, e comincio a rimuovere il tutto. Mentre il prodotto agisce la pelle tira leggermente, ma molto molto meno in confronto a quando utilizzo la mia maschera home made. Una volta rimossa la maschera la pelle appare visibilmente opacizzata e meno grassa nonché decisamente più morbida e con qualche punto nero in meno.
A conti fatti devo dire che non è niente male, ideale per quando non ho voglia di farmi la maschera da me oppure per la stagione fredda, quando la mia pelle necessita sì di essere sgrassata ma decisamente meno che durante l'estate (dove tornerò di sicuro ad usare la mia argillina). Mi sto trovando talmente bene che credo proverò anche la calming mask, giusto per non farmi mancare nulla.



VOTO
8/10
INGREDIENTI
Aqua, solum fullonum, C12-15 alkyl benzoate, kaolin, PEG-100 stearate, cetyl alcohol, luffa cylindrica fruit, glycerin, caprylic, oryza sativa branoil, xanthan gum, caprylyl glycol, sodium dehydroacetate, tocopherol, dehydroacetic acid, lactic acid, benzyl alcohol, phenoxyethanol, imidazolidinyl urea.

8 commenti:

Castalia ha detto...

Interessante, ero proprio curiosa di leggere l'inci di queste maschere. Tutto sommato c'è di peggio. Però c'è anche di meglio, come dici tu per i momenti di pigrizia può andar bene :)

Chocolate in Fashion ha detto...

mmm nemmeno io ho mai preso in considerazione i prodotti kiko per la pelle... mi soffermavo sempre e solo su smalti e ombretti... ma ora proverò ad ampliare i miei orizzonti! un bacio!

I love shopping ♥ ha detto...

Cara, sono una tua nuova followers!! Non sai quanto mi sei stata utile con questo post!! Da tempo volevo provare una maschera della kiko ma non l'ho mai fatto perchè non avevo ancora visto delle recensioni sui vostri blog, ma dopo questa ottima opinione che promuove la maschera finalmente mi sono decisa a fare questo acquisto anche io!!
Intanto ne approfitto per invitarti a passare da me e a entrare tra i miei followers!!
http://iloveshoppingr.blogspot.com/

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

questa l'avevo vista cneh io ma ho pensato fosse troppo aggressiva e ho preso la esfoliante, la sto provando da qualche settimana e non è male ma prima di parlarvene aspetto di averla testata meglio :D

★Stellina★ ha detto...

Anche io l'ho presa e devo dire che sono rimasta, come te, piacevolmente sorpresa del risultato, io ho notato oltre a quello che hai detto tu che la pelle risulta luminosa, davvero un buon prodotto, sono curiosa di provare anche le altre=)

Dony ha detto...

anche io non mi sono mai avvicinata allo skincare kiko, però queste maschere mi ispirano ^_^

Sunny Makeup ha detto...

Anche io per quanto adori i trucchi Kiko, ho sempre guardato con diffidenza i prodotti della Skin Care..ma ammetto che su questa maschera ci devo fare un pensierino :)

Patri - LAismydream ha detto...

Devo provarla, adoro le maschere all'argilla anche se poi riesco ad essere ancora più pigra di te ed anche se uso questa tipologia mi dimentico letteralmente di farla.

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms