mercoledì 4 gennaio 2012

Occhi di gatto con Clio4Pupa


Ora, non voglio scatenare nessuna polemica o dare il via a discussioni lunghe e infruttuose sulla collezione che Clio ha realizzato in collaborazione con la Pupa (soprattutto perchè se ne è già parlato in lungo e in largo). Voglio semplicemente dire la mia e lo faccio adesso che ho provato due prodotti della collezione (oltre alla palette ho la matita dorata che non ho ancora recensito). Credo che la collezione sia, tutto sommato, ben fatta, l'unica nota stonata è la mancanza di un blush. Per il resto la trovo molto "portabile" cosa che non considero un difetto soprattutto per il fatto che è la prima creazione di Clio. Trovo quindi più che comprensibile il fatto che sia Clio che la Pupa abbiano voluto tenersi un po' sul sicuro senza osare e quindi rischiare eccessivamente. Una collezione "tranquilla" non è necessariamente una brutta collezione. Il gloss è un nude ma quanti gloss nude abbiamo comprato? Sicuramente più di uno. Le due palette puntano una sui grigi e l'altra sui tono del marrone. Ma quante palette nude abbiamo comprato? Quanti grigi abbiamo nella nostra collezione? Quante di noi sono andate a caccia di tortora, grigini, talpa e compagnia bella? Sono colori utili, versatili, sempre di moda. Ognuna di noi è liberissima di considerare bella o brutta una collezione o un prodotto, quello che non mi è piaciuto sono i toni e gli attacchi che sono stati rivolti a Clio. Bene, apologia di Clio a parte (perchè temo che la mia opinione possa essere interpretata come tale) passiamo alla review vera e propria.

MARCA
Pupa - Mimi Oscar Collection - Limited edition Clio4Pupa
DICONO DI LEI
Due inedite palette che si ispirano ai colori dei protagonisti della collezione.
Ogni palette è composta da 1 ombretto satinato e 3 ombretti perlati da utilizzare singolarmente o abbinare tra loro. Anche come eyeliner per una resa naturale e sofisticata.
La palette MIMI è ideale per occhi chiari verdi, oppure nocciola; la palette OSCAR per occhi azzurri o marroni.
CONFEZIONE
Il prodotto è contenuto all'interno di una scatoletta di plastica nera con le scritte argentate. All'interno troviamo la palettina nera di forma rettangolare (7,5cm x 6,5cm). Sul coperchio è riportata l'immagine stilizzata del gattino di Clio e il nome dell' "amico felino"a cui la palette è dedicata, in questo caso Oscar. Aprendo la palette troviamo un bello specchio quadrato, le quattro cialdine (sporgono leggermente in quanto sono tridimensionali) e un doppio applicatore in spugna (una delle estremità è più sottile dell'altra per permettere un'applicazione maggiormente precisa).

DOVE SI TROVA
In tutte le profumerie che vendono i prodotti Pupa (Limoni, Sephora).
PREZZO
16,70€
QUANTITÀ
1,5g x 4
SCADENZA
6 mesi.

 
La trovo una palettina davvero adorabile. Piccola, comoda, pratica. Gli ombretti rientrano fra i colori base che non possono mancare nella collezione di nessuna make up addict che si rispetti (e visto che mi sono accorta di una imperdonabile carenza di grigi nei miei cassetti truccosi sono corsa ai ripari). In poco spazio abbiamo quattro colori perfetti per creare un look completo; infatti il colore più chiaro (in basso a destra) è un perfetto illuminante, i colori in alto sono perfetti per un make up semplice e sfumato e se si vuole un tocco in più, basta aggiungere il "colore moda". La stessa cosa vale per la palette Mimi.
Analizziamo una per una le quattro colorazioni.

1) Questo è il “colore moda” presente nella palette, il tocco particolare che salta maggiormente all’occhio. È un bellissimo celeste cielo leggermente grigiastro, dal sottotono freddo in perfetto accordo col resto della palette e dal finish satinato.

2) Oro chiaro tendente al burro. È il colore più chiaro, perfetto come illuminante. Anch’esso ha un finish satinato.



3) Grigio scuro quasi totalmente opaco. Perfetto per intensificare la piega dell’occhio e mettere in risalto lo sguardo.

4) Taupe stimme, ideale da stender sulla palpebra mobile come colore base per il make up di tutti i giorni.

Tutti i colori sono leggermente polverosi, anche se quello che sfarina maggiormente è l’oro. In ogni caso è una caratteristica che non ne pregiudica la maneggevolezza e la qualità. Scriventi e abbastanza pigmentati diventano, come ovvio, molto più marcati con l’utilizzo di una base. La durata è ottima, non sbiadiscono col tempo e mantengono inalterata la loro brillantezza.

VOTO
8/10

Ora vi lascio agli swatches. Le foto sono state scattate sia con la luce sorale diretta che indiretta (ho messo due foto per ogni tipologia perchè l'illuminazione cambia leggermente e così potete osservarli in diverse condizioni di luminosità).

luce solare diretta

luce solare diretta

luce solare diretta

luce solare indiretta
luce solare indiretta

luce solare indiretta

INGREDIENTI

6 commenti:

Giorgia ha detto...

i colori non mi sembrano male..complimenti per il post veramente ben fatto;)

Sunny Makeup ha detto...

Con questa palette mi sto trovando benissimo! Molte si sono lamentate della poca scrivenza con cui onestamente non sono d'accordo:)

Quando costa esser donna ha detto...

Carina la palette forse, io che non l'ho nemmeno mai vista, potrei solo dire che il prezzo è abbastanza alto per un qualcosa molto sponsorizzato anche per le ragazzine che devono chiedere tutto ai genitori =) però dai tuoi swatch tutto si può dire meno che siano poco scriventi!
Baci e a presto, Grazia! :*

Makeupnonsolo.blogspot ha detto...

io l'ho vista la palette e provata...i colori non mi entusiasmano ma perchè ne ho tante di palette con colori simili...
però ho comprato la matita occhi oro...
sono proprio curiosa di sapere cosa ne pensi!!
Ciao ciao!

sabrys ha detto...

se avessi comprato qualcosa di questa collezione avrei senz'altro scelto questa palettina :)
Comunque sono daccordo con te sul discorso iniziale ;)

Biancaneve makeup ha detto...

non so, è da quando sono uscite che non mi convincono: in entrambe le palette c'è un colore che proprio non porterei mai... proprio perchè era una collezione nuova, mi sarei aspettata qualcosa in più!
ciao
gaia

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms