lunedì 30 gennaio 2012

Elegantemente nude con la Elegantissimi - Neve Cosmetics

Bon soir.
Ecco qui la prima delle tre palette Arcobaleni che ho preso sul sito Fairy Beauty. Non le ho prese dal sito Neve Cosmetics perchè la Elegantissimi è sold out e non potevo assolutamente tollerare di aspettare il riassortimenti di marzo. Consiglio a tutte di farvi un giretto su Fairy Beauty perchè ci sono davvero tanti prodotti interessanti. Le spese di spedizione sono di 6,90€ e la consegna, alemno nel mio caso è stata lampo. Pollicione in sù.
Ho già la Naked di UD e la sto adorando e la uso tantissimo. Così mi sono fatta tentare (molto ma molto incentivata da mia sorella) e l'ho ordinata. Diciamo che il motivo reale dell'acquisto è che sono affetta da shopping compulsivo mentre la motivazione che mi sono data è che così avevo una palette con dei bei colori nude ed elegamti. Ma per questo non ho già la Naked? Sì, ma qui ci sono molti ma molti meno sbrillini.


MARCA
Neve Cosmetics
DICONO DI LEI
10 ombretti pressati dai colori neutri e versatili. Colori studiati per accentuare, definire e valorizzare lo sguardo in modo naturale senza mai peccare di banalità. Tonalità senza tempo adatte a qualunque occasione, stile, età, e sottotono di carnagione.
La texture vellutata dona alta sfumabilità, la formula wet&dry consente la massima versatilità di applicazione e la composizione arricchita di vitamine (e rigorosamente priva di petrolati, parabeni e siliconi!) garantisce durata e comfort.
Caratteristiche:
- senza siliconi, glicerine, petrolati, parabeni.
- formula wet & dry, massima versatilità.
- non comedogeno.
- rigorosamente Made in Italy.
- cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!
- adatto anche a vegetariani e vegani.
CONFEZIONE
La palette arriva a casa perfettamente ricoperta con una sottilissima pellicola trasparente. Non mi soffermo sulle indubbie capacità protettive del cellophane perchè penso che tutte voi ne siate al corrente. Col cellophane tutto è risolto: il corriere può lanciare per terra la vostra palettina che questa non si farà nemmeno un graffio...ecco, infatti...manco un graffio, andrà in mille pezzi ma ogni singolo pezzo non sarà graffiato. ma ti pare che sta plastichina trasparente basti a proteggere i prodotti. No, no e no. L'imballaggio non è il massimo ma per fortuna la palette mi è arrivata sana e salva.
La palette, magnetica, è in plastica satinata di un bel viola scuro e sembra abbastanza solida. Sulla parte superiore è impresso in color crema il marchio del brand. Aprendola non troviamo nè specchio nè applicatori ma la cosa non mi crea nessun problema (la mancanza di specchio fa sì che il tutto pesi notevolmente di meno). La palette non è eccessivamente grande (10x23 cm) ed abbastanza sottile, cosa che la rende maneggevole e relativamente comoda da portarsi in valigia. All'interno solo alloggiate 10 cialde estraibili di forma circolare, sul fondo di ognuna delle quali è presente un'etichetta con il nome del colore.
DOVE SI TROVA
Credo ci siano vari sotre on line su cui acquistarla. Io ne cosnosco due: Neve Cosmetics e Fairy Beauty.
PREZZO
26,80€
QUANTITÀ
10 ombretti in cialda (diametro 3,6cm) da 3g ognuno.
SCADENZA
6 mesi



Luce solare diretta - click per ingrandire

Luce solare indiretta - click per ingrandire
CONSIDERAZIONI
I finish sono abbastanza diversi tra loro ma quello che prevale è l'opaco. Tutte le cialde sono composte da ingredienti naturale (per me, specialmente per gli ombretti, questa è una cosa totalmente secondaria ma per le ragazze più attente all'inci è una cosa davvero buona). Tutte le cialde sono davvero pigmentate e facilmente sfumabili. L'unico difetto che è riscontrato è che sono un po' polverose, ma questo non mi disturba più di tanto anche perchè è una cosa che si riscondra esclusivamente mentre si preleva il prodotto mentre applicandolo sulla palpebra aderisce perfettamente e il fall out è varamente minimo. Basta pochissimo prodotto per avere un risultato pieno e intenso. Tutti gli ombretti sono wet&dry ma la differenza di pigmentazione, secondo me, non si nota particolarmente, in più non amo usare questo tipo di colori da bagnati. La palette permette di realizzare sia look naturalissimi e nude che degli smokey eyes sui toni del marrone.

Vediamo ora le cialdine una per una (queste foto sono tutte state scattate con luce solare diretta).


  • Coco: bianco latte completamente opaco. Scriventissimo. Praticamente l'ombretto bianco perfetto.

  • Etoile: beige d'orato chiaro satinato. Ideale come punto luce sotto l'arcata sopracciliare o all'angolo interno dell'occhio.

  • Butterfly: color carne opaco che, secondo me, presenta un sottotono leggermente albicocca. Molto scrivente. Perfetto da stendere sulla palpebra mobile.

  • Bonbon: color pesca opaco. Anche questo è perfetto sulla palpebra mobile ma, a differenza del precedente, ha una colorazione decisamente più presente.

  • Noisette: nocciola satinato. Versatilissimo.

  • Smoking: tortora opaco dal sottotono freddo.

  • Peluche: tortora leggermente ramato dal sottotono caldo e dal finish satinato. Ottimo per scurire in modo naturale l'angolo esterno dell'occhio.

  • Croissant: marrone tendente al caramello dal sottotono caldo e finish perlato.

  • Espresso: marrone scuro, freddo e opaco. Molto scrivente.

  • Black Sheep: nero assoluto, opaco e scriventissimo. Attenzione ad applicarlo in piccole dosi perchè se si sbaglia è impossibile correggere l'errore e sovradosarlo è facilissimo.


VOTO
10/10
INGREDIENTI
Talc, Mica, Titanium Dioxide, Silica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Lauroyl lysine, Zinc Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Capryl Glycol, Aluminum Hydroxide, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate. May contain (+/-): CI 77491, CI 77492, CI 77499.

luce solare diretta

Swatch luce solare indiretta

Swatch luce solare diretta

Swatch luce solare indiretta

Swatch luce solare diretta

Swatch luce solare indiretta


Luce solare diretta- click per ingrandire

Luce solare indiretta - click per ingrandire

10 commenti:

NonSoloMakeUp! ha detto...

Questa palette mi piace parecchio.. La cosa che mi ispira di più è la presenza di numerosi colori opachi!

Aru ha detto...

dai tuoi swatch si capisce che sono super scriventi *o*

lovemakeup24 ha detto...

Sembra davvero bella *_*

chic inside ha detto...

La amo, trovo che sia una palette a dir poco fantastica!!!

Federica ha detto...

E' troppo bella, io non ho la Naked per il paragone ma questa mi ha conquistata al primo sguardo tanto che l'ho presa appena è uscita sul sito!

☆(¯`•☆ pamy ☆•´¯)☆ ha detto...

è bellissima!!

Camelia Flower ha detto...

bonbon è bellissimooooo!!!
sul mio blog ho fatto il tag "cosa c'è nella mia borsa", considerati taggata... ^_^
http://cameliabeautyandrandom.blogspot.com/2012/01/whats-in-my-purse-tag-anche-su-blogger.html
Baci xoxo

Manuela ha detto...

Credo proprio che sarà uno dei miei prossimi acquisti...eheheh...e la lista si allungaaaaa!!!!!Ottimo acquisto..anch'io la trovo diversa dalla Naked che ho già..proprio perchè i colori sono prevalentemente mat o solo leggermente satinati...!!!!Grazie per gli swatch..un bacio forte forte

BubbleSuze ha detto...

Questa palette mi tenta...tantissimo!!

Ale ha detto...

Anch'io avrei già la Naked però in effetti anche questa mi tenta proprio perchè meno shimmer...
(ma a dir il vero mi tenterebbe anche la palette di nude di The Balm °_°)

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms