mercoledì 16 maggio 2012

Balsamo al karité - I Provenzali

DICONO DI LUIL’utilizzo del Burro di Karité per la cura del capello ha radici molto antiche tra le popolazioni del centro Africa, dove l’Albero del Karité cresce spontaneo. La Noce del Karité è naturalmente ricca di sostanze utilissime non solo alla bellezza della pelle, ma anche alla salute ed alla cura di cute e capelli. Il nuovo Balsamo al Karité I Provenzali è formulato con Burro di Karité Puro, così da poterne vantare tutte le benefiche naturali qualità: Nutrienti e Protettive. Senza allergeni, testato ai metalli pesanti, dermatologicamente testato.
- Funzionale: perché contiene gli Oli Puri ed i Principi Attivi Puri naturali più utili al capello.
- Uso Quotidiano: perché formulato con ingredienti di origine vegetale delicati e non aggressivi.
- Nutriente: grazie al ricco contenuto di Vitamine A, B, E ed F il Burro di Karité è capace di rigenerare le cellule del capello nutrendolo e ridonando corpo e vigore.
- Protettivo: il Karité è ricco di sostante insaponificabili, fondamentali per proteggere il capello da agenti come il sole e l’aria, così come per contrastare l’invecchiamento cellulare.

CONFEZIONEFlacone semplice e lineare in plastica semi rigida trasparente. Tappo a scatto in plastica bianca sulla sommità.
DOVE SI TROVASupermercati della grande distribuzione (U2, Auchan, Carrefour), Ovs, Upim e Profumerie Limoni.
PREZZONon credo che costi più di 4 €. Personalmente l’ho trovato in offerta da U2 a soli 1,99 €.
QUANTITÀ
200 ml
SCADENZA
24 mesi
CONSIDERAZIONI
Il profumo è quello tipico del karitè di questa linea de I Provenzali che io trovo veramente piacevole da annusare. Il prodotto è abbastanza fluido, ma non liquido e ha un color bianco candido. quello che chiedo ad un balsamo è un buon potere districante e questo svolge bene il proprio lavoro, senza appesantire i capelli. Avendo i capelli corti, mi arrivano alle orecchie, ne uso pochissimo e quindi penso che mi durerà abbastanza.  Non sono un’esperta di INCI ma gurdandolo mi pare non ci siano né parabeni né siliconi che è la cosa che mi preme maggiormente.
VOTO
8/10
INGREDIENTI
Aqua
 - cetrimonium chloridecetearyl alcohol - ethylhexyl stearate - C12-15 alkyl benzoate - butyrospermum parkii butter - polyquaternium 11 - hidrolized whet protein - panthenol - persea gratissima oil - parfum - citric acid - imidazolidinyl urea.

8 commenti:

Alessia ha detto...

Ciao Morgana
io l'ho finito e ne ero contentissima, perchè dopo un po' che lo usavo mi faceva venire prurito alla testa, l'ho eliminato dai possibili papabili da ricomprare. Baci buona giornata Alex

Chiara The World of Claire ha detto...

io l'ho usato una volta insieme allo shampoo..però non l'ho più riacquistato perchè lo shampoo non l'ho trovato buono e il balsamo NI..magari riproverò visto che li ho provati circa 2 anni fa :)

Aru ha detto...

mhmm non male! i prodotti dei Provenzali che ho provato finora mi piacciono tutti..Questo mi manca! grazie per la review!^^

Camelia Flower ha detto...

io amo i provenzali e il karité: accoppiata vincente!
baci
Camelia
http://cameliaandglitters.blogspot.it/2012/05/dress-likejessica-jess-day.html

Fiorellina84 ha detto...

C'è un premio per te sul mio blog. Spero ti faccia piacere ^_*

sabrys ha detto...

quando finirò il balsamo ci farò un pensierino :)

la nocciolina cosmetica ha detto...

ti ho taggato in un post. spero di poter leggere le tue risposte.
ecco il link:http://lanocciolinacosmetica.blogspot.it/2012/05/tag-11-un-po-di-noi.html
un abbraccio,
R.

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

anche a me sembra che nell'inci non siano presenti siliconi, da provare ;D

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms