lunedì 21 maggio 2012

Novalip Duo - La Roche-Posay

Bonjour ma chere.
Conoscevo per nomea la linea make up di La Roche-Posay ma non avevo mai comprato nulla di nulla così sono stata molto contenta di poter provare questi due rossetti, che fanno parte della nuovo linea di lipstick Novalip Duo.
MARCA
CONFEZIONE
L’astuccio è di quelli tradizionali, in plastica nera, ma con la particolarità di avere la parte alta del pack trasparente, che permette di vedere la presenza del trattamento all’interno del rossetto e mostra la nuance. L’astuccio risulta piuttosto pesante rispetto a quello dei rossetti comunemente in commercio cosa che può essere un piccolissimo difetto se si vuole infilare in borsetta ma garantisce al contempo un’ottima resistenza e consistenza.
DOVE SI TROVA
In farmacia.
PREZZO
17 €
QUANTITÀ
4 ml
SCADENZA
24 mesi
Immagine scattate all'evento Cosmetique Active
Un forte legame con il mondo dermatologico: Atelier di Maquillage Correttivo
Il maquillage La Roche-Posay nasce nel 1992 dall’incontro tra il truccatore professionista Alain Barthélémy e l’associazione dei grandi ustionati di Francia. Nel 1994 prende vita al Centro Termale di La Roche-Posay il 1° Atelier di Maquillage Correttivo. L’obiettivo è aiutare i pazienti a ritrovare il piacere di se stessi e la propria autostima, superando le problematiche cutanee con alcuni semplici gesti di make-up adatti alla loro pelle particolarmente sensibile. Oggi nel mondo esistono 40 Atelier di Maquillage Correttivo, di cui 1 in Italia.
Immagine scattate all'evento Cosmetique Active
Il trattamento che amplifica il colore. Il colore che diffonde il trattamento.

46% di attivi nel cuore del colore: la più alta dose mai integrata in un rossetto, per labbra sane e belle, a lungo:
  • LHA MICROLEVIGANTE: leviga le labbra, per prepararle a ricevere il colore, e favorisce la penetrazione del trattamento.
  • GLICERINA CONCENTRATA ALL’8%: idrata intensamente e nutre le labbra per renderle morbide e rimpolpate.
  • D-PANTENOLO: ripara e cicatrizza a lungo, per labbra più belle, applicazione dopo applicazione.
Tecnologia Color Infusion.
Grazie a un polimero filmogeno, il rossetto deposita e tesse sulle labbra un film protettivo ricco di colore, ultra resistente. Tra le “maglie” del film viene trattenuta la preziosa componente di trattamento, cuore del rossetto, che nutre le labbra in modo omogeneo per ottimizzare idratazione e bellezza.
 
 
PROVATI PER VOI
Questa nuova gamma di rossetti comprende ben 15 nuances suddivise in cinque macro famiglie cromatiche: i marroni, i rosa, i rossi, i corallo e i nudi. All’interno di ogni famiglia il singolo colore è declinato in tre tonalità differenti, dalle più delicate a quelle più intense e vivaci, in modo da rispondere alle esigenze di tutte quante noi. Trovo molto simpatica l'idea di abbinare ad ogni colore una breve frase per personalizzare e dare ulteriore carattere al prodotto.
Immagine da larocheposay
Ecco qua sotto le due nuance che ho avuto modo di provare. Quello sulla sinistra è il n°184 Orange Fusion e fa parte della gamma dei corallo, mentre quello sulla destra è in n°198 Rouge Mat, che invece rientra nella linea dei rossi.


Entrambi i rossetti sono molto cremosi, dalla texture soffice e dall’estrema confortevolezza sulle labbra. Grazie al balsamo contenuto nel cuore l’idratazione è veramente notevole. Ovviamente non abbiamo lo stesso potere idratante di un burro cacao perché stiamo comunque parlando di un prodotto differente e che non nasce solo ed esclusivamente per essere un trattamento ma rimane il rossetto più idratante che abbia mai provato. La cosa che mi ha lasciata piacevolmente stupita è che l’idratazione è abbinata ad un’ottima pigmentazione. Provandoli per la prima volta e vedendo la scrivenza e il finish ero convinta che mi avrebbero seccato le labbra nel giro di poco tempo, proprio come la maggior parte dei rossetti provati fin ora. E invece no. Le labbra tendono a seccarsi ma solo dopo parecchio tempo e in modo molto graduale. Io ho le labbra secchissime, perennemente screpolate e questi rossetti le idratano a fondo senza evidenziare le pellicine anche quando l’effetto nutriente è scomparso. Anche per la durata non posso proprio lamentarmi: viaggiamo tranquillamente sulle tre-quattro ore (senza mangiare o bere). Non sbavano e anche quando sbiadiscono lo fanno in modo sostanzialmente uniforme e lasciano comunque un leggero alone di colore sulle labbra. Non li ho mai applicati con il pennello labbra ma direttamente con lo stick e il risultato è stato ottimo, subito abbastanza coprente ma comunque abbastanza modulabile. Infatti, aumentando il numero di applicazioni, il colore diventa più marcato e intenso.
N°184 Orange Fusion
Orange Fusion è un bell'arancione corallo, splendido e molto in linea con le tendenze di questa stagione. Pur non essendo un colore discreto lo trovo comunque tranquillamente portabile. Pur essendo lucido non si può certamente definire sheer, dona lucentezza e brillantezza alle labbra garantendo però una buonissima coprenza.
N°198 Rouge Mat
Rouge Mat è un rosso intenso che io definirei rosso lampone scuro. Lucido e brillante ma non sheer in quantto la coprenza è buona già alla prima applicazione. Lo ritengo un colore piuttosto importante poichè mette abbastanza in risalto le labbra anche grazie alla brillantezza che lo contraddistingue.

Luce naturale diretta
VOTO
10/10

Post in collaborazione con

3 commenti:

Sunny Makeup ha detto...

Questi rossetti mi ispirano tantissimo! Grazie per la review;)

S ha detto...

Mi sembrano ottimi prodotti, e dire che nn li avevo mai notati prima!
Io non uso mai rossetti proprio perchè ho le labbra delicate che si screpolano subito!
Hai fatto davvero un'ottima review, molto accurata, bravissima!
Un bacio!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it

Makeupnonsolo.blogspot ha detto...

Rouge Mat è un bellissimo colore!

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms