mercoledì 30 maggio 2012

Redermic [R] - La Roche-Posay

MARCA
La Roche-Posay
CONFEZIONE
Scatoletta in cartone con le due facce principali bianche e le rimanenti in grigio. All’interno troviamo un tubetto in latta grigio metallizzato con tappo a vite trasparente che protegge un pratico beccuccio dosatore. Il tutto ha un aspetto molto “farmaceutico” cosa che, per questa tipologia di prodotto, trovo molto azzeccato.
PREZZO
32,50 €
QUANTITÀ
30 ml
SCADENZA
12 mesi
Retinolo: la miglior molecola contro il foto-invecchiamento.
Il retinolo normalizza la differenziazione cellulare e regola il processo di cheratinizzazione. Contrasta così l’assottigliamento dell’epidermide che si verifica con l’età, rendendola più liscia e omogenea.
Ma attenzione alla pelle sensibile!
Molecola particolarmente attiva, il retinolo ha bisogno di essere dosato con cura nell’utilizzo quotidiano per ridurre qualsiasi rischio di intolleranza cutanea. Può causare irritazione e aumentare la sensibilità della pelle al sole.
Vincere la sfida di efficacia e tollerabilità.
I Laboratori La Roche-Posay hanno accettato una sfida seria: offrire un trattamento al retinolo valorizzandone l’efficacia naturale ad una formula che riduca il rischio di scarsa tollerabilità.
REDERMIC [R]
Con acqua termale di La Roche-Posay
Concentrato correttore anti-età - Intensivo

Complesso esclusivo [RETINOLO PURO + RETINOLO L.P.]
  • Il retinolo a Liberazione Progressiva viene rilasciato gradualmente, rispettando la soglia di tollerabilità della pelle.
  • LHA per affinare la grana della pelle e favorire la penetrazione del retinolo.
  • Acqua termale di La Roche-Posay, antiossidante e lenitiva.
Come usarlo?
  • Vaporizzare l’acqua termale di La Roche-Posay su viso e collo e successivamente applicare REDERMIC [R]
  • Si può usare da solo o sotto il proprio trattamento abituale, mattina e/o sera.
  • Se lo si utilizza di giorno, applicare successivamente un prodotto con filtro solare, ad esempio REDERMIC [+] UV.
Texture moderna
  • Una texture ultra-fluida, leggera, impalpabile che si fonde con la pelle
  • Eccellente base per il make-up

PROVATO PER VOI
Ammetto che ero un po' scettica nei confronti di questo prodotto.
Ammetto di essere tra quelle persone che ha sempre ritenuto che il retinolo fosse una sostanza in grado quasi di fare miracoli ma altamente "pericolosa" da utilizzare in quanto troppo aggressivo per una pelle sensibile e problematica come la mia (una di quelle pelli che appena le guardi...zac...spunta una nuova imperfezione o sulle quali ogni minimo brufoletto si trasforma in una cicatrice indelebile).
Ammetto che non avrei mai comprato spontaneamente questo prodotto sia per timore del retinolo e delle sue conseguenze nefaste sia perchè mi viene l'ansia ad entrare in farmacia per comprare qualsiasi prodotto che non sia strettamente un farmaco.
Ammetto che ho dovuto ricredermi su tutto...o quasi.
Ho scoperto che il retinolo, almeno quello in questa formulazione a rilascio graduale, non è un serial killer. Timorosa e ben poco fiduciosa la prima volta ho applicato il Redermic R la mattina appena alzata (una di quelle mattine che sapevo avrei trascorse in casa) in modo da poter controllare le eventuali reazioni della mia pelle. Ero praticamente sicura di sentire quasi subito un po' di pizzicore o di vedere la mia faccetta arrossarsi e invece nulla...ho aspettato cinque minuti e ancora nulla. Un po' incredula ho abbandonato lo specchio per un po' e all'ennesimo controllo la situazione era ancora tranquillissima...stupore e maraviglia. Sìsì, proprio maraviglia con la a. rincuorata ho spostato l'applicazione alla sera, circa mezz'ora prima di andare a dormire. Al Redermic R facevo seguire, prima di infilarmi sotto le coperte (siamo a maggio ma siamo costrette a usare ancora i piumoni) la mia abituale crema idratante.
Il prodotto si presenta come una via di mezzo tra una crema ed un gel di color bianco. La consistenza è abbastanza fluida (fluida attenzione, non liquida) e si assorbe molto rapidamente con un lievissimo e breve massaggio. Non ha una profumazione particolare, se non un che di vagamente "farmaceutico", ma è solo un vago sentore, lievissimo e percepibile soltanto nel primissimo momento in cui si stende il prodotto.
Immediatamente dopo l'applicazione la pelle è nettamente più liscia al tatto. Sull'immediato questo è il solo risultato visibile ma dopo circa una settimana di utilizzo è possibile notare un leggero miglioramento nella compattezza della grana della pelle e una migliore luminosità dell'incarnato. Utilizzandolo con costanza tutte le sere ho potuto notare come, dopo circa due settimane di utilizzo, le macchioline della pelle o le cicatrici post acneiche si fossero leggermente. Assieme a questo anche il colorito generale della pelle si è andato via via uniformando. L'effetto migliore però, l'ho notato sulla lunga distanza (Redermic R è un maratoneta, non un centometrista): superata la boa delle tre settimane, ormai son 31 giorni che lo uso, i miglioramenti soprattutto per quanto riguarda le discromie sono stati più che apprezzabili. Ovviamente Redermic R non ha fatto i miracoli: di brufoletti nuovi ne son spuntati e le piccole e non ho certamente una pelle di pesca, ma la situazione è nettamente migliorata. Per quanto riguarda le rughe non posso dire nulla visto che quelle, per fortuna, ancora non le ho.
Costasse meno lo ricomprerei subito ed entrerebbe immediatamente in pianta stabile nella mia skin care routine ma, dato il prezzo non proprio bassino (ma nemmeno astronomico) credo che dovrò pensarci su un pochino. Non escludo comunque l'eventualità di ricomprarlo.
VOTO
9/10
INGREDIENTI
Aqua
isostearyl neopentanoateglycerinoctyldodecanolpropylene glycol pentylene glycolacrilamidecetearyl alcoholglycine soja oiltriethanolamineisohexadecanesodium hyaluronateretinol – retinyl linoleate – adenosine – capryloyl salicylic acidcaprylyl glicolpolysorbate 80phenoxyethanol – parfum

Post in collaborazione con

6 commenti:

S ha detto...

Sembra un'ottimo prodotto!
Chissà se funziona anche su quelle lentiggini che vengono con il sole?
Le odio! anche se non sono molte devo aspettare di avere il viso abbronzato prima di vederle sparire!
Un bacio!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it

libertfly ha detto...

Ottima la recensione del tuo test... Sai che ancora non l'ho provato? l'uso del retinolo mi intimorisce...ma leggendo la tua opinione ed esperienza, penso che lo farò! Unico problema... qui ormai è estate... non vorrei brutte conseguenze! Che dici?

libertfly ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
TheMorgana1985 ha detto...

Credo che se lo usi alla sera e poi durante la giornata metti una protezione solare abbastanza altina non dovrebbero esserci problemi. Io faccio così e anche stando all'aperto (coi bambini dell'asilo) quasi tutti i pomeriggi non ho problemi.

Cinziacinzyful ha detto...

Colgo l'occasione per avvisarti che ti ho taggata al tag curiosone, passa da me!

Anonimo ha detto...

ótimo producto,com boa durabilidade e excelente também para olheiras(acredite,para intensificar a efetividade basta friccionar gelo ao contorno dos olhos!)

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms