giovedì 24 maggio 2012

Blush sorbet - Fruity - Essence


MARCA
Essence - Fruity


DICONO DI LUI
Un pieno di freschezza per un finish impeccabile: la sensazionale texture in mousse del blush viso dalla tonalità rosata dà il tocco finale al tuo look. Basta applicare un po’ di mousse colorata sulle guance e picchiettare dolcemente… come d'incanto ecco apparire un naturale raggio di look estivo nel tuo viso!

CONFEZIONE
Jar in plastica trasparente. Il fondo della confezione è nettamente più in basso del fondo dell’alloggiamento del prodotto, cosa che esteticamente mi piace molto (io lo definisco “effetto cubetto di ghiaccio”) ma che dal punto di vista pratico comporta un certo spreco di spazio.


DOVE SI TROVA
Coi, Ovs, Upim con stand essence.
PREZZO
3,29 €
QUANTITÀ
8,2 g
SCADENZA
12 mesi

CONSIDERAZIONI
Il problema fondamentale di questo blush sta nel riuscire a superare il ribrezzo che provo nello svitare il tappo. Non che il tappo mi faccia schifo, anzi è bellino e simpatico, ma so già che ciò che ci sta sotto assalirà con i suoi tentacoli olfattivi il mio povero naso immeritevole di una siffatto attacco. L'odore è una specie di zuccheroso mix fruttato zuccheroso con un mix di cicca di bassa lega. Nauseante. La gradevolezza delle profumazioni sarà anche soggettiva...bene...questa è s-oggettivamente orripilante. La sento quando apro il tappo, mentre stendo il prodotto e mi rimane sulle mani se non la sciacquo via assieme al residuo di blush.
Luce naturale diretta

Luce naturale indiretta
Il blush si presenta come un gel dalla consistenza sorbettosa e soffice. Il colore è un bel rosa gelato alla fragola con dei micro riflessi rosati. L'effetto sul viso non è niente male, a patto di prelevarne pochissimo alla volta. La prima volta ne ho prelevato pochissimo tanto per andare sul sicuro e il colore è praticamente scomparso nel nulla. Così, per la seconda guancia, ne ho prelevata una quantità maggiore con la conseguenza di ritrovarmi con una chiazza rosa insfumabile. L'intensità di questo blush va quindi costruita lentamente applicandone poco alla volta fino ad ottenere l'effetto desiderato. Non è sicuramente un prodotto pronti-via e bisogna fare attenzione a sfumare velocemente con le dita, picchiettando allegramente, perchè si asciuga abbastanza velocemente. L'effetto bagnato iniziale sparisce abbastanza rapidamente, in quanto il prodotto si fissa rapidamente. Credo che sulle pelli secche tenda a seccare, per l'appunto, un po' troppo perchè tenta di farlo anche con la mia che è tendenzialmente grassa.
Il colore è bello ma tornando indietro penso non lo ricomprerei sia perchè secca un pochino sia, soprattutto, per l'odore nauseabondo.
VOTO
6/10
Luce naturale diretta

Luce naturale indiretta

13 commenti:

libertfly ha detto...

Ero indecisa tra pendere questo o il blush in crema della linea rebels... ho optato per quest'ultimo, ed ho fatto bene a quanto pare :)

Vodkaskull ha detto...

quando ho sentito la sua profumazione super chimica e fortissima ho ben desistito

multicolorlips ha detto...

Oddio la tua descrizione della profumazione mi ha fatta morire! :D Immaginavo che dei prodotti Essence non potessero certo avere dei colori freschi e non dal sentore assolutamente chimico! x°

Ery ha detto...

Ma a parte la colorazione e il profumo è identico a quello della linea permanente?

Chiara The World of Claire ha detto...

beh un'odore così forte mi sa che non può piacere a chiunque..non ho ancora trovato questa LE però lo annuserò e testerò in negozio..sempre se ci sarà il tester :D

StellinaNelBlu ha detto...

Ok, grazie al tuo post, anche se lo dovessi trovare in negozio (e ne dubito!) non lo guarderò nemmeno!
Grazie per esserti "sacrificata" per noi! :D

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

in colore è davvero carinissimo, peccato per la profumazione se non piace :( di solito non uso prodotti Essence ma questo blush mi incuriosisce

Maury ha detto...

Incuriosiva anche a me questo blush, ma non l'ho ancora trovato. A me piacciono le fragranze dolciastre e zuccherine, ma dalle tue parole, questa mi spaventa eheheh. Vediamo se riesco ad annusarlo in negozio va :)

TheMorgana1985 ha detto...

@Ery_ Secondo me non sono identici. Credo che questo secchi un pocino di più la pelle. Quello della permanente lo sto ancora provando ma appena me ne faccio un'idea precisa faccio la review

MyMakeupBox ha detto...

La Fruity non l'ho trovata e temo non la troverò più ormai...peccato per l'odore e la tendenza a seccare, perchè come colore mi piace molto!

E Beauty Life Style ha detto...

Non sono riuscita a trovare questa linea nella mia città!! :( ero curiosa di testare i prodotti!!

Elena ha detto...

non mi ispira proprio. Ho visto sugli stand essence i soufflè touch blush (che credo siano uguali a questo blush sorbet) ma non mi hanno convinta per nulla.

Hermosa ha detto...

Vorrei poter dire di essere d'accordo sull'odore sgradevole ma da me, giusto questa che mi piaceva tanto, non arriva:(

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms