venerdì 29 giugno 2012

Brrr che freddo: Mascherita Piperita - Lush

Non ho un grande amore per i prodotti Lush, soprattutto perchè non costano propriamente poco però le pochissime cose che ho provato (lo scrub labbra e il burro labbra) mi son piaciute davvero moltissimo. Qualche tempo fa io e mia sorella siamo andate a farci un giretto a Monza e siamo entrate da Lush (Via Vittorio Emanuele II, 7) e lei ha preso la Maschetita Piperita visto che ci stava ronzando attorno da un bel po' di tempo. Visto che solitamente io compro e lei usa, una volta tanto lei compra e io usufruisco...che bella sensazione.
MARCA
Lush

DICONO DI LEI
Questa maschera è verde ed invincibile come Hulk e contiene tanta menta per rinfrescare la pelle ai limiti dell'immaginabile.
Il caolino deterge in profondità viso e collo, elimina gli eccessi oleosi e ripulisce i pori dalle sporcizie più immonde, compresi i punti neri.
Modo d'uso: applicala sulla pelle (da normale a grassa, ma non se irritata o sensibile), lasciala agire per circa 15/20 minuti e quindi risciacqua massaggiando con movimenti circolari per sfruttare l'esfoliazione del trito di fagioli azuki.

DOVE SI TROVA
Nei monomarca Lush o sullo shop online.
CONFEZIONE
Il prodotto è contenuto all’interno di un barattolino tipicamente “lushoso”: in plastica nera e richiudibile mediante un semplicissimo tappo a vite.


PREZZO
6,55 €
QUANTITÀ
125 g
SCADENZA
4 mesi (Attenzione: 4 mesi non da quando aprite la confezione ma da quando è stata confezionata, quindi controllate bene l’etichetta prima di prenderla).

CONSIDERAZIONI
Il prodotto si presenta come una crema verde con una punta di color salvia molto compatta e granulosa. La consistenza non la rende comodissima da stendere, non è sicuramente una maschera "pronti via". Bisogna prelevare un po' di prodotto alla volta e stenderlo pin piano sulla pelle, tirandolo per benino.
Appena applicata si percepisce immediatamente una forte sensazione di freschezza. Badate bene, non è un vago frescore, un po'di freddino come succede con altre maschere, ma si tratta di un vero e proprio secchio ti acqua gelata che vi piomba sul viso senza preavviso alcuno. Tutto ciò, ovviamente, è dato dalla presenza della menta piperita. Credo che questa sensazione di freschezza estrema possa addirittura risultare eccessiva e fastidiosa per alcune persone, specialmente per chi ha la pelle sensibile, ma d'altronde la maschera è consigliata per le pelli miste e grasse ma non sensibili. Nel caso voleste aumentare il refrigerio vi consiglio di farvi aria col ventaglio ma poi se vi si formano i ghiaccioli sotto il naso non lamentatevi con me. La prima volta che l'ho usata è come se questo fresco si fosse esteso agli occhi, niente di sgradevole ma un po' particolare come sensazione; è comunque una cosa che mi è capitata solo quella volta, forse anche perchè ero andata un po' troppo vicina al contorno occhi.
Il tempo di posa indicato è di 15/20 minuti (ma spesso io la tengo su anche 30/40 minuti senza nessuna controindicazione, fastidio o cose strane). Una volta asciugata vi ritroverete sul viso un bello strato rigido e verdognolo; io mi diverto come una scema a fare facce strane per vedere le crepe che si formano...ma io son cretina quindi non ci fate caso.
Grazie all'azione antisettica e purificante della menta lenisce lievemente i rossori, pulisce bene i pori e secca leggerissimamente i brufoletti, altre al fatto che da sollievo dal caldo (io e mia sorella in questi giorni la stiamo usando con immenso piacere visto che si crepa).
Giunto il momento di levarsela dal viso io consiglio di utilizzare dell'acqua tiepida o fredda e rimuovere il prodotto con piccoli movimenti circolari, in modo da sfruttare al meglio l'azione esfoliante dei semi di Azuki macinati.
Io la uso una, due volte alla settimana, a seconda della voglia, del tempo e del fatto che devo smaltire anche le altre maschere che ho (Mineral Flower e Kiko) e che sono agli sgoccioli.
Me ne sono innamorata e penso che cercherò di convincere mia sorella a prendersene un'altra; mal che vada me la comprerò io.

VOTO
10/10
INGREDIENTI
Bentonite - Kaolin - Mel - Talc - Phaseolus angularis - Glycerine - Oenothera biennis - Mentha piperita - Tagetes erecta - Vanilla planifoliaLimonene - Parfum - CI 75810* - Methylparaben.
* sul sito Lush viene segnato come verde mentre sul biodizionario è rosso.

9 commenti:

Chia ha detto...

Ahahah anche io faccio delle facce assurde quando si secca, da troppa soddisfazione!

Ophelia ha detto...

Questa, Cleopatra e Settimo cielo sono le mie maschere preferite, adoro Lush *.*

glamourgirl ha detto...

devo provare qualche maschera lush ne parlate tutti molto bene

Simona ha detto...

Sono mesi che voglio provarla! Dopo questa recensione sono ancor più convinta!

Gioia ha detto...

Quoto in pieno Simona.... E' tantissimo che mi incuuriosisce e tu mi hai convinta ancora di più!!!! :)
La prossima volta che passo in bottega me la prendo!

Cinziacinzyful ha detto...

anch'io ci giro intorno da un pò! sono entrata una sola volta in un negozio Lush e volevo un campioncino, ma non l'avevano. di comprarla direttamentenon mi sembra il caso, ma sentendo anche la tua opinione, mi sa che prima che mia sorella venga x le vacanza, me ne faccio comprare una confezione in negozio!

Federica ha detto...

Io invece quando faccio la maschera cerco di ridurre le smorfie al minimo, non so, sono un po' fissata ho paura di tirare troppo la pelle e che possa cedere...

BaByLux ha detto...

Sembra davvero carina come maschera...ahahah anche io faccio le smorfie per vedere tutte le crepe che si formano ahahah xD

Blanche ha detto...

Ne ho finita una confezione da poco ^_^ Mi è piaciuta molto :) Anche se confesso che non sentivo moltissimo la famosa "sensazione di freddo"...Mah, sarà che c'ho una pellaccia che è tutt'altro che sensibile :D

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms