giovedì 28 giugno 2012

Esfoliante corpo - Basic Beauty

Il mondo degli esfolianti corpo è uno di quei settori della beauty routine che ispeziono da un po' senza però trovare il prodotto veramente perfetto. Quello che cerco io è uno scrub che sia abbastanza sodo e che quindi non scivoli via dalle mani prima ancora di arrivare a sfiorare la pelle, con dei granuli abbastanza corposetti (detesto quelli scrub dei quali manco si avverte l'azione scrubbante) e possibilmente con un buon profumo. Per ora non ho trovato nulla che sommasse al suo interno queste tre caratteristiche.
MARCA
Basic Beauty by Limoni
DICONO DI LUI
Stimola la rigenerazione cellulare, rivitalizza e tonifica l'epidermide. I microgranuli naturali esfolianti liberano la pelle da cellule morte e impurità, riattivano l'ossigenazione delle pelle e il naturale rinnovamento epidermico. La polpa di baobab apporta zuccheri e vitamine rivitalizzanti che restituiscono tono ed energia alla pelle. La pro-vitamina B5 protegge, rinforza e idrata assicurando levigatezza e setosità. La pelle rinasce, più morbida e vitale, più ricettiva e pronta a beneficiare dei trattamenti successivi.
Indicazioni d'uso: massaggiare delicatamente sulla pelle umida, insistere nelle zone dove la pelle è più ruvida (gomiti, ginocchia, piedi). Risciacquare sotto il getto della doccia. Ripetere 1- 2 volte a settimana.
CONFEZIONE
Tubetto in plastica flessibile trasparente con il monogramma Basic Beauty impresso in nero. Tappo a scatto in plastica nera sul fondo.
DOVE SI TROVA
Profumerie Limoni, sullo store on line o negozi monomarca Basic Beauty.
PREZZO
12,99 € ma io approfittando di una promozione l'ho pagato 8 €.
QUANTITÀ
200 ml
SCADENZA
12 mesi
CONSIDERAZIONI
È uno scrub dalla consistenza bella corposa e non si rischia certo di vederselo sgocciolare fra le dita. È composto da una parte cremosa bianca e densa che contiene dei piccoli granuli (non dico micro granuli perchè non sono micro) color nocciola. L'azione esfoliante è abbastanza intensa e si avverte chiaramente lo "sfregamento" dei granuli sulla pelle ma il tutto rimane comunque delicato e l'epidermide non si arrossa minimamente. Se, come la sottoscritta, quando vi depilate alcuni bastardissimi peletti ricrescono sotto pelle questo scrub aiuta molto in quanto riesce a far riemergere dalle loro profondità epiteliali (che giro di parole) i sopra citati. Non ha una grande profumazione, solo un leggerissimo sentore a metà tra il burro di karitè e la mandorla. Il prodotto in sè non è per niente male ma, dato il prezzo, non credo lo ricomprerei, a meno che di trovare un'altra promozione.


VOTO
8/10
INGREDIENTI
Aqua - glycerin - stearic acid - polyethylene - glyceryl stearate se - stearyl alcohol - dimethicone - sodium cetearyl sulfate - prunus armeniaca seed powder - cetyl alcohol - panthenol - adansonia digitata extract - parfum - propylene glycol - phenoxyethanol - methylparaben - ethylparaben - tetrasodium EDTA - sodium hydroxide - benzyl salicylate - hexyl cinnamal - linalool - limonene - alpha-isomethyl ionone.

4 commenti:

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

sembra interessante ma il prezzo mi frena .__.

Aru ha detto...

in effetti il prezzo non è basso...grazie per la review!

S ha detto...

Io di solito uso quegli esfolianti delicati che a te non piacciono, mi sa che questo è troppo "forte" per me!^^
Un bacio!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it

sabrys ha detto...

carino ma in effetti il prezzo...comunque non conoscevo il prodotto,grazie :)

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms