lunedì 25 giugno 2012

Crema levigante Farina di Mandorle - Fitocose

Bonjour mademoiselles.
Ennesimo prodotto Fitocose ed ennesimo amore folle.
MARCA
Fitocose
DICONO DI LEI

Emulsione cremosa, molto spalmabile di aspetto granuloso per la presenza di particelle solide minutissime ottenute dalla triturazione del guscio di Mandorla.
Modo d'uso: applicare il prodotto con i polpastrelli delle dita massaggiando lievemente sulle zone dove la pelle è più spessa. Far durare il massaggio per circa 2-3 minuti, indi risciacquare con acqua
Non ripetere il trattamento più di 1-2 volte la settimana. Da non usare per l'igiene dei bambini al di sotto dei 10 anni.

CONFEZIONE
Barattolo in plastica bianca con tappo a vite sulla sommità. All'interno troviamo un coperchietto in plastica che protegge il prodotto; il sollevamento della suddetta protezione è facilitato dalla presenza di una piccola linguetta.
DOVE SI TROVA
Sullo shop on line o in alcune erboristerie autorizzate (La Bottega della Natura, Carate Brianza).
PREZZO
12,96€
QUANTITÀ
100 ml
SCADENZA
4 mesi

CONSIDERAZIONI
Si tratta di una crema abbastanza fluida che si stende molto facilmente, color marroncino- nocciola, con all’inerno dei micro granuli composti dal guscio di mandorla tritato. Il profumo è buonissimo, un misto tra la mandorla e l’amaretto…probabilmente se avessi cinque anni ci puccerei dentro il dito e la proverei.
Solitamente faccio lo scrub viso due volte alla settimana (una volta a metà settimana usando questo prodotto, l'altra il sabato mentre faccio la doccia, utilizzando un altro prodotto). Solitamente inumidisco il viso, prelevo una piccola noce di prodotto e lo massaggio delicatamente sulla pelle con piccoli movimenti circolari. Terminata questa applicazione risciacquo e poi applico il tonico e una crema idratante. Le cellule morte vengono eliminate in modo molto delicato, senza aggredire l’epidermide e donando una pelle immediatamente più morbida e liscia. L’incarnato appare leggermente più luminoso, proprio in virtù del fatto che ci siamo liberate di quel sottile strato di cellule morte che ci spegneva il volto. Per pura curiosità alcune volte ho provato a fare lo scrub “a secco”, con la pelle asciutta. In questo caso l’azione è levigante è più marcata ma anche un po’ più aggressiva e in alcune zone la pelle mi si è leggermente arrossata. Sconsiglio vivamente questo utilizzo a tutte quelle ragazze con una pelle molto sensibile o particolarmente sottile.


VOTO
10/10
INGREDIENTI
Aqua - Aloe barbadensis gel* - Helianthus annuus seed oil* - Cetearyl alcohol - Glycerin* - Glyceryl Stearate - Prunus amygdalus fruit powder - Coco caprylate - Sodium stearoyl lactylate - Glyceryl stearate citrate - Xanthan gum - Potassium sorbate - Salicylic acid - Capryloyl glycine - Rosmarinus officinalis extract - Canola oil - Profumo.
*da agricoltura biologica

Come credo si sia capito adoro questo scrub. La qualità è ottima, l'effetto anche, il profumo è qualche cosa di divino e vale in pieno il prezzo che la si paga, che poi non è nemmeno altissimo.

Spero di esservi stata utile e ora torno a studiare che il 20 ho il penultimo esame (la parte scritta del penultimo esame)...non ho nessuna voglia di studiare ma devo farmi forza perchè sono davvero quasi alla fine e non devo mollare proprio adesso.
Au revoir mie care.

11 commenti:

blondieee ha detto...

Ciao, ho letto che Fitocose viene venduto a Carate...pls puoi mandarmi una mail con l'indirizzo e il numero di telefono di questa erboristeria?
sono ella zona ma non riesco a trovarla!!! :(
Grazie mille :)
beatrice.m141@gmail.com

LaDamaBianca ha detto...

Questo è davvero un ottimo prodotto, e che odorino delizioso!

S ha detto...

Io lo comprerei già solo per il profumo! ^^
E poi sembra veramente un'ottimo prodotto, io ho sempre difficoltà a trovare uno scrub adatto alla pelle del mio viso!
Un bacio!
S

http://s-fashion-avenue.blogspot.it

Simona ha detto...

Sembra un buonissimo prodotto! :)

Federica ha detto...

Dovevo prenderlo col primo ordine Fitocose ma alla fine l'ho scartato... magari al prossimo giro!

Saracosmesi ha detto...

Sembra un prodotto davvero interessante. lo terrò presente per un futuro ordine:) Un bacio

Vanilla Bourbon ha detto...

Uno dei miei prodotti Fitocose preferiti! Il profumino è buonissimo ed il risultato è ottimo: pulisce a fondo senza irritare. Ho finito la terza confezione la scorsa settimana :(

Berlandina ha detto...

adoro questo prodotto!! voto 10/10 come te!!

Stella ha detto...

Sembra buono, grazie per il consiglio!

http://thestyleattitude.blogspot.it/

mybeautyweek ha detto...

Sembra davvero ottimo...grazie per la review:)

The Beauty Hunters ha detto...

che bel consiglio!
Grazie, sei molto utile!!!
Se ti va puoi passare a dare un'occhiata al nostro blog! Noi ti seguiamo! ;)
http://tbhunters.blogspot.it/

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms