lunedì 11 giugno 2012

Struccante occhi bifasico - Nivea

MARCA
Nivea



DICONO DI LUI
Nivea Visage struccante occhi doppia azione elimina velocemente ogni tipo di trucco, anca mascara waterproof, senza bisogno di strofinare gli occhi. La sua formula bi-fase arricchita con estratti di fiordaliso garantisce una doppia azione:
- rimuove efficacemente il trucco waterproof e a lunga tenuta – ideale anche per occhi sensibili;
- protegge le ciglia dall’indebolimento.
Risultati: l’area sensibile del contorno occhi è delicatamente detersa e le ciglia sono protette.
Consigli d’uso: agitare bene prima dell’uso. Applicare con un batuffolo di cotone e detergere delicatamente la zona del contorno occhi, dall’interno verso l’esterno.
Adatto per i portatori di lenti a contatto.
CONFEZIONE
Flaconcino piuttosto piccolo, grande come la mia mano. Interamente in plastica trasparente con tappo a scatto in plastica bianca sulla sommità.
DOVE SI TROVA
Nei supermercati e nelle profumerie.
PREZZO
3,45 €
QUANTITÀ
125 ml
SCADENZA
6 mesi
CONSIDERAZIONI
Come vedete dalla foto questo bifasico ormai è agli sgoccioli ergo a breve intonerò un bell’Alleluia! Sembrava non finire mai e devo ammettere che la tentazione di farlo accidentalmente farlo cadere e non riuscire ad arrestare la copiosa esondazione di prodotto è stata grande, ma ho resistito.
Come capacità struccante non ci si può lamentare per quanto riguarda la rimozione di ombretti o pigmenti ma ha qualche difficoltà coi mascara e soprattutto con gli eyeliner e le matite, specialmente quelle più resistenti come quelle Pupa o le Double Glam Eyeliner di Kiko. Con questo tipo di prodotti è come se lo struccante riuscisse a sciogliere il prodotto ma non a rimuoverlo del tutto, creano una specie di “colata” al di sotto dell’occhio che obbliga a lavorare un po’ per essere rimossa. Altro punto negativo è che brucia da morire gli occhi, cosa intollerabile in uno struccante specifico proprio per gli occhi…è un controsenso. Usandolo assieme a mia sorella posso dire che anche lei ha riscontrato lo stesso problema. Altro aspetto pessimo è che la componente acquosa e quella oleosa si emulsionano piuttosto male, separandosi troppo presto.
Ho provato a utilizzarlo come struccante viso ma è davvero troppo oleoso e lascia addosso una spiacevole sensazione di untuosità persistente e pesante il bisogno di sciacquare il viso, personalmente, risulta impellente.
VOTO
4/10
INGREDIENTI
Aqua
isododecane - cyclomethiconeisopropyl palmitatehelianthus annuus seed oilcentaurea cyanus flower extractsodium chloridetrisodium EDTAphenoxyethanolmethylisothiazolinoneCI 60725CI 61565

4 commenti:

Siboney2046 ha detto...

Non tollero gli struccanti per occhi che bruciano gli occhi!!

glamourgirl ha detto...

odio gli struccanti per occhi che bruciano,invece dovrebbero essere più delicati,se dovesse capitarmi per le mani ne terrò conto.

82nene ha detto...

Confermo assolutamente la tua recensione, l'ho comprato pure io e sto maledicendo il giorno in cui l'ho comprato!!!

Patri - LAismydream ha detto...

Mi sono sempre trovata male con i prodotti struccanti della Nivea, sarà che da quanto ho notato è sempre presente all'interno la Centaurea Cyanus ossia il Fiordaliso, ingrediente che i miei occhi non tollerano e mi brucia sempre tantissimo, tanto da vederci appannato per qualche secondo se mi capita di usare prodotti che lo contengono.

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms