martedì 18 ottobre 2011

Latte detergente viso e occhi - Bio Active Garnier

Latte detergente viso e occhi - Bio Active Garnier

Visto il tam tam mediatico era impossibile che non provassi questo latte detergente della linea Bio Active della Garnier sia per curiosità sia perchè solitamente mi trovo bene coi prodotti di questo brand. Durante l'estate uso pochissimo il latte detergente perchè è un prodotto di cui mi avvalgo specialmente quando faccio la base con fondotinta fluidi o in crema, o comunque più consistenti del fondo minerale...cioè quando comincia a fare più freddo. Ecco perchè, nonostante il prodotto in questione sia nel mio armadio da un po' di tempo, la review arriva solo ora.


DICONO DI LUI
Il Latte detergente viso e occhi Garnier BioActive fa per me?Sì, se desideri eliminare dalla tua pelle le impurità e il trucco.
In che cosa è diverso ?Garnier BioActive è un latte detergente certificato BIO, ideato per offrire alla tua pelle tutta l’efficacia e la delicatezza di ingredienti di origine naturale accuratamente selezionati.
Come agisce?La sua formula, arricchita con Aloe vera BIO nota per le sue proprietà idratanti e lenitive, elimina dolcemente le impurità e il trucco da viso, occhi e labbra.
Come si usa?Con l’aiuto di un dischetto di cotone imbevuto di prodotto, puoi struccare in un solo gesto viso, occhi e labbra. La pelle è perfettamente struccata, morbida e ritrova comfort.
I nostri prodotti sono certificati ecologici e biologici da Ecocert, un ente indipendente.
Le nostre formule contengono almeno il 95% di ingredienti di origine naturale.
Le nostre formule sono testate sotto controllo dermatologico.
Senza parabeni, siliconi, coloranti di sintesi e oli minerali.
CONFEZIONE
In plastica semi rigida di color bianco latte. L'etichetta è tutta sui toni del verde. Tappo a scatto sulla sommità.
DOVE SI TROVA
Nelle profumerie o nei supermercati della grande distribuzione (Esselunga, Auchan, Carrefour, Unes, Smà)
PREZZO
4,50€
QUANTITÀ
200ml
SCADENZA
6 mesi
CONSIDERAZIONI
La prima cosa che mi è saltata all'occhio, o meglio al naso, utilizzando questo latte detergente è stato l'odore un tantinello sgradevole: ha un sentore vagamente chimico, un non so che di cera. Cosa abbastanza comune in alcuni prodotti decisamente poco verdi ma che non mi sarei aspettata da questo latte. In ogni caso è sì un odore non buonissimo ma comunque ampiamente sopportabile.
Altra cosa che ho notato è il fatto che, a confronto con altri latte detergente che ho usato in passato, la consistenza di questo è decisamente più corposa e un po' unta ma basta risciacquare il viso dopo l'utilizzo per rimuovere ogni residuo e ogni sensazione di pesantezza. In merito a questo vorrei aprire una parentesi: in giro per i blog ho letto di non poche ragazze che non risciacquano il viso dopo l'utilizzo del latte detergente, francamente a me sembra un po' strano però, boh, magari sono a conoscenza di qualche trucchetto a me ignoto.
Tornando al latte detergente devo dire che fa abbastanza bene il proprio lavoro se si tratta di make up leggeri o non waterproof, mentre a qualche difficoltà a levare completamente make up pesanti e pensati per resistere tutta la giornata. Penso di ricomprarlo perchè a prezzo contenuto è possibile avere fra le mani un prodotto con un inci abbastanza verde che fa bene il proprio lavoro.

AGGIORNAMENTO
E' ormai da un po' che uso questo latte detergente e a lungo andare ho notato che la sua consistenza corposa e la sua leggera untuosità mi dà qualche problema. Quando la sera uso questo prodotto la mattina dopo la mia pelle è oleosissima e lucida all'inverosimile, cosa che non succede assolutamente mai quando vado a letto senza aver usato questo latte detergente. Alta cosa che ho notato è che se per caso me ne finisce un po' negli occhi mi rimane usa sorta di patina biancastra, come se avessi l'occhio appannato, e ce ne vuole per farla sparire. Sommando a questo il fatto che non sia efficacissimo non lo ricomprerò di sicuro visto che la mia pelle è già di suo grassa e impura...non penso proprio che questo prodotto faccia ala caso mio. Peccato perchè l'inci non era male e avere un prodotto di facile reperibilità e sostanzialmente bio non mi dispiaceva.
VOTO
7/10  2/10
INGREDIENTI
Aqua, isocetyl stearate, glycerin, propanediol, benzyl alcohol, stearyl alcohol, aloe barbadensis leaf juice powder, p-anisic acid, crithmum maritimum extract, glyceryl stearate citrate, palmitic acid, potassium sorbate, salicylic acid, sodium hydroxide, sodium phytate, stearic acid, sucrose stearate, xanthan gum

13 commenti:

sabrys ha detto...

interessante,mai provato :)

LaDamaBianca ha detto...

Scusami, non ho capito se ti è piaciuto oppure no!

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

concordo con LaDama...nemmeno io ho capito :P

The Dolls Factory ha detto...

Mai provato ma essendo Bio forse va provato.
Anche se non mi fido di prodotti che si trovano al supermercato tipo la Garnoer e la Loreal

The Dolls Factory

Mary ha detto...

Non l'ho mai provato ma andrò a dare un'occhiata;)
Da oggi ti seguo anche su twitter
Buon inizio settimana
Baci
Mary
www.fashionteaat5.blogspot.com
Autumn giveaway:vinci un buono da 75 euro e 25 euro da spendere nel negozio che preferisci!!

Yuko ha detto...

Ciao Moragana...in effetti non ho capito se ti è piaciuto o no ma dal voto 8\10 deduco di sì,giusto?

S ha detto...

Non l'ho mai provato ma ne avevo sentito parlare anch'io, credo che quando terminerò quello che uso adesso lo comprerò!
Un bacio!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.com

Federica ha detto...

Come ti hanno detto anche le altre non si capisce cosa ne pensi, forse ti è "partito" il post per sbaglio?
Comunque non sapevo dell'esistenza di questo prodotto, gli darò uno sguardo! ;)

Claudia ha detto...

io mi sono trovata davvero male,non strucca per niente!

TheMorgana1985 ha detto...

@LaDamaBianca@Alessandra@Yuko@Federica_ragazze avete ragionissima, per errore ho pubblicato il post senza averlo terminato...grazie per avermelo fatto notare

Marguerite N. ha detto...

Diciamo che io con la Garnier non sempre mi ci sono trovata bene, però se dovessi capitare al market gli darò un'occhiata. Grazie della review. ;)

sabrys ha detto...

peccato...tempo fa capitò sotto mano anche a me un detergente che lasciava la patina nell'occhio,che fastidio :S

Anonimo ha detto...

non setrvono a niente i biodizionari..la loro certificazione è basata sul nulla e quindi non mi sembrano sicuri

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms