venerdì 28 ottobre 2011

Saty all day n°06 rick chic - essence

Bonjour les filles.
Qui da me splende il sole e la cosa mi mette decisamente di buon umore, mi piacciono tantissimo le giornate autunnali soleggiate, i colori caldi delle foglie risaltano ancora di più.
È un periodo in cui faccio una fatica incredibile a seguire come vorrei il blog perchè fra lavoro, e in queste settimane sto facendo davvero moltissime sostituzione visto che le mie colleghe sono quasi tutte malate, studio, tesi da scrivere e da "fare" nella sua parte progettuale, il tempo che avanza è davvero pochino...dai, vediamo di stringere i denti che prima o poi prenderò il ritmo.

Qualche tempo fa ho fatto un giro all'OVS della mia città e con grande piacere ho scoperto che hanno finalmente messo lo stand Essence. Così ho comprato un po' di cosine, fra cui il long lasting eyeshadow n°06 rock chic (prodotto da poco entrato a far parte della linea permanente del brand tedesco). Sono sempre abbastanza scettica nei confronti degli ombretti cremosi perchè ho sempre il timore che vadano immancabilmente a infilarsi nelle pieghette però, stuzzicata dai pareri positivi letti sul web, ho deciso di dare un'opportunità a questo ombrettino visto il prezzo decisamente accessibile.


DICONO DI LUI
Dura a lungo, a lungo, a lungo…è semplicemente fantastico! I colori ad alta pigmentazione del nuovo stay all day ombretto occhi a lunga durata valorizzano il make-up degli occhi e conferiscono un look seducente ad effetto metallico. La texture cremosa garantisce una stesura omogenea e senza sbavature.
disponibile in sei colorazioni diverse.
CONFEZIONE
Una piccola jar in plastica trasparente con tappo a vite nero dalla sommità leggermente bombata.
DOVE SI TROVA
Negli stand Essence (OVS, Coin, Upim)
PREZZO
3,29€
QUANTIÀ
5,5g
SCADENZA
12 mesi


CONSIDERAZIONI
Il prodotto si presenta abbastanza compatto e non eccessivamente cremoso. Io lo prelevo con il dito, esercitando una leggera pressione e strofinando il polpastrello sul prodotto stesso. Ho provato anche a prelevarlo utilizzando un pennello, di quelli da correttore, ma sinceramente mi trovo decisamente più scomoda. L'applicazione non è delle più immediate perchè, prelevandolo, il prodotto tende a fare dei piccoli grumi sul dito che si trasformano in macchioline al momento dell'applicazione. Una volta applicato sulla palpebra non resta altro che sfumarlo per bene con le dita in modo da uniformare il colore, cosa che non è semplicissima, bisogna starci su un po' se si vuole scongiurare l'effetto "chiazze". Io lo trovo un ottimo prodotto se si vuole avere una base per esaltare il colore naturale di alcuni ombretti, un po' meno se lo si vuole usare completamente da solo perchè a me davvoro non riesce di ottenere un colore completamente uniforme, rimane sempre qualche piccola imperfezione, ma forse sono io che sono impedita.
L'ho provato sia senza mettere prima il primer della Too Faced che con e nel primo caso è durato intatto circa 5 ore, nel secondo caso è rimasto al suo posto tutta la giornata.
La colorazione che ho io è un bel grigio asfalto con dei riflessi argentati, molto bello e decisamente chiccoso.
VOTO
7/10



10 commenti:

chic inside ha detto...

Bello, io ho preso l'equivalente di Catrice e mi sto trovando piuttosto bene!

StellinaNelBlu ha detto...

Non vedo l'ora di trovarlo anche qua! :D

La Bisbetica ha detto...

Grazie per la recensione. Se fa macchie preferisco non prenderlo, ho già troppe basi da smaltire e rischierei di non usarlo. Peccato, il colore promette bene.

La Bisbetica ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
LaDamaBianca ha detto...

Li ho visti anche io ma non li ho presi sebbene mi incuriosiscano. Sinceramente è ora che mettano un qualche sigillo di garanzia ai prodotti...anche solo un pezzetto di scotch. Non mi va di comprarne uno e poi magari scoprire che qualcuno ha avuto la brillante idea di infilarci il dito dentro.

Bubi ha detto...

Intanto quoto ladamabianca! io come sai mi sono trovata bene, l'applicazione non mi risulta così difficile.E' possibile che sia il colore, il mio è molto chiaro :)

Camelia Flower ha detto...

mmmmmm...potenzialmente interessante ma non mi entusiasmano molto i colori che sono usciti...
scrivi delle review magnifiche, riusciresti a vendere shampoo a dei calvi XD
http://cameliabeautyandrandom.blogspot.com/

Elettra ha detto...

Io ho preso l'argento e il grigio chiaro: li trovo ottimi!

Yuko ha detto...

Quello che ho preso io(il n°2) è una schifezza T___T

Patri - LAismydream ha detto...

Appena posso voglio prenderli specialmente l'argento.

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms