domenica 16 ottobre 2011

Stippling Brush 125 - Zoeva


Buon pomeriggio ragazze mie.
Cosa fate di bello? Io per ora me ne sto in casa a gironzolare un po' per i blog visto che sono in piena fase "tosse cronica". Già ero malaticcia ma ieri sono andata ad Arenzano (Liguria) per la professione perpetua di un mio cugino a cui sono molto legata (ha sei mesi meno di me e da bambini eravamo inseparabili) che ha preso i voti ed è diventato frate. La cerimonia è stata emozionante, anche se abbastanza lunghetta e un po' vecchio stile, e a seguire c'è stato un momento di festa tutti assieme che si è protratto fra, una chiacchiera e l'altra, fino alle 17 circa, ora in cui siamo risaliti in macchina e ci siamo riavviati verso casa. Questo è significato stare un'intera giornata all'aperto, sferzati da un vento gelido stile tornado che ha letteralmente mandato ko la mia gola. Inutile dire che oggi sono un mezzo rottame :P

Quindi mi son decisa a fare un post per parlarvi di un prodotto che ho già da un po' di tempo ma che non avevo ancora iniziato ad usare fino a una settimana, una settimana e mezzo fa.
Il prodotto in questione è un pennello della Zoeva, lo Stippling Brush 125.

DICONO DI LUIPreparate la vostra tela. Il Stippling Brush è perfetto per stendere un sottile e setoso strato di trucco. Fantastico per una medio-pesante. Un pennello indispensabile per la stesura e la miscelazione dei prodotti di consistenze differenti - per un make-up naturale.


CONFEZIONE
Racchiuso in un asticcio in cartoncino di color bianco e nero sul quale è riportato nume e numerazione del pennello. È lungo 16cm; il manico è molto solido e si impugna con grande semplicità, conferendo un'ottima maneggevolezza al pennello. Le setole sono le classiche duo-fibre, nere con le estremità bianche.
DOVE SI TROVASullo store on line Zoeva
PREZZO8,20€



CONSIDERAZIONI
Avendolo preso in estate, e visto che d'estate non uso assolutamente fondotinta fluidi ma solo quelli minerali, non ho avuto occasione di provare questo pennello fino a poco più di una settimana fa, quando il tempo è cominciato a volgere al frescolino. Ho sempre applicato il fondotinta fluido con le classiche spugnettine ma, incuriosita da tutorial e review, ho deciso di provare l'applicazione con pennello. Ho scartato subito l'idea di utilizzare i classici pennelloni a lingua di gatto perchè cercavo qualche cosa di veloce (e ho letto che spesso, con i pennelli "piatti" rimangono delle striature che vanno poi ritoccate con le spugnette) e quindi mi sono messa a cercare un pennello duo fibre che costasse relativamente poco. Ho visto quello Kiko e non mi è piaciuto per nulla (12,90€ e delle setole non morbidissime), quello della Elf mi sembrava, dalle foto viste sui blog, un po' poco fitto...quindi non rimaneva che questo di Zoeva, di cui avevo letto un gran bene. Gli ho dato fiducia a non me ne sono pentita per nulla. Le setole sono morbidissime, non pungono, non pizzicano e così la pelle non si irrita minimamente.
Dopo aver messo un po' di fondo sul dorso della mano prelevo una piccola quantità di prodotto col pennello e inizio a picchiettarlo sul viso per poi stenderlo uniformemente con dei piccoli tratti circolari, senza schiacciare le setole sul viso ma esercitando una pressione davvero lievissima, in modo che le setole rimangano pressoché perpendicolari alla pelle. In questo modo riesco a ottenere una coprenza davvero soddisfacente (e la mia pelle non è certamente delle migliori) e, al contempo, un effetto molto naturale.

Ottimo a questo proposito questo video di Goss è davvero ottimo:

VOTO
10/10

7 commenti:

Fanni ha detto...

I pennelli Zoeva sono davvero ottimi, non c'è che dire!!! :D

P.S. Morgana! GIVEAWAY aperto sul mio blog!!! Ti aspetto!!!

Dαddα ha detto...

interessantissimo video!
quel pennello di zoeva attira anche me.
un bacio!

BubbleSuze ha detto...

Sembra veramente un prodotto valido!

lovemakeup24 ha detto...

Non ho mai provato prodotti zoeva...però incuriosiscono molto e questo pennello sembra davvero bello :)

Crazy4makeup ha detto...

Ottimo pennello :)

LBetty ha detto...

Zoeva non lascia mai deluse! Io ho una palette bellissima. I colori sono stupendi e durano tantissimo. Anche i pennelli sono assolutamente perfetti. Consigliatissimi!
Ti seguo, passa a salutarmi se ti va! ;)

Anonimo ha detto...

scusate una domanda :)ma può essere utilizzato anche per applicare il fondotinta minerale??

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms