venerdì 28 ottobre 2011

Tag: My Top 10 TV Series

Buona sera a tutte.
Dovrei essere alle prove del coro ma visto che ho ANCORA tosse e mal di gola e non riesco a parlare senza tossire, figuriamoci a cantare, me ne sto a casa e vi lancio questo tag trovato sul blog di Fiorellina84.
Per prima cosa devo dire che c'è stato un periodo in cui guardavo abbastanza telefilm e ce ne erano alcuni che mi piacevano davvero tantissimo, non me ne perdevo nemmeno una puntata. Ora come ora sto seguendo un solo telefilm...sarà perchè quelli che girano non mi piacciono granchè o perchè alcuni li ho scovati quando erano già "avanti" come puntate e non mi va di recuperare il tempo perduto per rimettermi in pari. Ad ogni modo ecco i telefil di oggi, di ieri e dell'altro ieri che mi piacciono di più.

I POSTO: ER - Medici in prima linea


Questo è il telefilm che ho seguito con più interesse e passione, senza perdere una puntata. Quando capitava di perdermene una entrava in funzione il videoregistratore e il gioco era fatto. In più una delle mie più care amiche era altrettanto invasata quindi passavamo il giorno successivo a disquisire bellamente su ogni più piccolo dettaglio. Me la sono sciroppata dal 1994 al 2009, per ben 15 anni...mica male :)

II POSTO: Starsky&Hutch


È una serie televisiva degli anni settanta ma io l'ho scoperta nel 2004 capitando su Rai3. Completamente impazzite io e mia sorella ci siamo comprate i cofanetti con i DVD di tutti i 93 episodi. I protagonisti sono due poliziotti molto diversi per temperamento e stile di vita ma uniti da una grande amicizia.

III POSTO: Le Cronache del ghiaccio e del fuoco.

Serie televisiva fantasy ispirata alla saga omonima dello scrittore G. R. R. Martin. Uscita negli USA nel 2011, me la sono vista tutta quanta in streaming e sottotiltolata in italiano, una vera meraviglia, specialmente per chi, come me, si è letta tutti i libri della saga. Per ora sono state girate solo i primi 10 episodi (corrispondenti al primo libro) ma sono in arrivo quelli successivi e non vedo l'ora.

IV POSTO: Gossip Girl


Inutile spendere parole per questa conosciutissima serie televisiva. L'unica cosa che posso dire è che, pur piacendomi moltissimo, trovo irritanti quasi tutti i personaggi (non nel senso che sono fatti male ma nel senso che mi stanno semplicemente antipatici) ad eccenzion fatta per Chuck e Blair che adoro.

V POSTO: I Magnifici 7


Telefilm di genere western ispirato al film omonimo del 1960 è stato trasmesso del 1998 al 2000. Sette uomini, ognuno con i suoi oscuri segreti, si uniscono in una banda conosciuta come i Magnifici Sette per proteggere coloro i quali non possono farlo da soli e nel farlo ognuno di loro impara dalle qualità degli altri...western che più western non si può.


VI POSTO: Streghe


È una serie televisiva di genere fantasy che è stata trasmessa dal 1998 al 2006. Il telefilm parla della storia di tre sorelle streghe (Prue Halliwell, Piper Halliwell, Phoebe Halliwell) che combattono il male con i loro poteri...il tutto per ben 8 stagioni.

VII POSTO: Il commissario Rex


La serie è incentrata sulle indagini svolte da una "squadra omicidi" di Vienna, i cui poliziotti sono affiancati da un pastore tedesco di nome Rex, eccezionale animale che aiuta a risolvere i casi ricercando indizi e persone, e naturalmente, salvando vite umane. Con l'undicesima stagione l'azione si sposta dalla capitale austriaca a Roma.

VIII POSTO: Una mamma per amica


Il telefilm racconta della vita della trentaduenne Lorelai Victoria Gilmore e della sua figlia teenager Lorelai "Rory" Leigh Gilmore, nell'immaginaria cittadina di Stars Hollow, Connecticut. All'inizio del telefilm Rory ha 15 anni ed al termine della serie ne ha 23. Simpaticissimo, piacevole e rilassante.

IX POSTO: Happy Days


Storico telefilm che presenta una visione idealizzata della vita americana a cavallo tra gli anni cinquanta e sessanta.

X POSTO: I Robinson


Sitcom statunitense prodotta dal 1984 al 1992. La serie narra la vita della famiglia Robinson, residente a New York, composta dal padre Heathcliff "Cliff" Robinson, ginecologo, dalla madre Clair, avvocato, e dai cinque figli Sandra, Denise, Theo, Vanessa e Rudy. VDivertentissimo spaccato dello stile di vita in stile anni '80.

Siete tutte taggate.

4 commenti:

xasperadastra ha detto...

uhm interesting tag! credo proprio che ci farò un pensierino ^^

Fiorellina84 ha detto...

Anche io li guardavo I robinnson e happy days ^_* Kiss

Haze ha detto...

Mal di gola anche te? Io non riesco quasi a parlare...

Per le serie: Game of Thrones è qualcosa di magnifico. Appena finito di vederla sono uscita, ho comprato i libri e in un paio di mesi li avevo letti tutti!
Una mamma per amica è adorabile. Lo guardavo all'ora di pranzo qualche tempo fa ed era rilassante!
Rubo il tag e ti linko!

Patri - LAismydream ha detto...

Appena posso lo faccio anche io perché è molto carino come TAG.

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms