lunedì 3 ottobre 2011

Palette 04 Daring Fire Hues - Chic Chalet Kik...

Ma buona sera ragazze mie.
Siamo solo al primo giorno della settimana e io sono già stanca morta. Il week end è stato molto intenso e fra una cosa e l'altra non sono stata ferma un minuto...così lunedì è arrivato e quasi non me ne sono accorta. E domani sarà una giornatina niente male: chiamare in banca per risolvere un piccolo problemino, andare a parlare col correlatore per fare il punto della situazione e metterci d'accordo per l'incontro di mercoledì con le insegnanti della scuola dove andrò a realizzare la parte progettuale della tesi, andare a lavoro e poi alle prove del coro...evvai!!!

Come vi avevo detto qui, per il mio compleanno mia sorella mi ha regalato una delle palette della collezione Chic Chalet di Kiko. Come si è capito dalla review ne sono rimasta entusiasta così ho deciso di fare una piccola follia e di prenderne altre due...sì, avete capito, non una, due (lo so, dovrei incatenarmi per non comprare più nulla).

La prima è la 04 Daring Fire Hues.

Dicono di lei
Palette con quattro tonalità di ombretti cotti dal tocco cremoso e utilizzo asciutto e bagnato. Ogni palette unisce tonalità tono su tono o a contrasto dai molteplici finish - perlato, metallizzato e satin - per creazioni make up sempre inedite e sofisticate. La formula cotta di nuova generazione, priva di talco e ricca di componenti hi-tech, enfatizza la purezza del colore garantendo una resa cromatica superiore, particolarmente intensa ed omogenea. La sua texture morbida e setosa permette un rilascio immediato ed intenso dei pigmenti, anche da asciutto. Bagnato, il colore è ancora più ricco e i riflessi accentuati. Disponibile in 6 declinazioni cromatiche in edizione limitata.
Uno sguardo magnetico e accattivante. Il colore sulle palpebre è deciso, pieno e straordinariamente brillante
Utilizzare con un applicatore occhi asciutto per un effetto luminoso e sfumabile, con un applicatore bagnato, invece, se si preferisce un colore più intenso e deciso.  



Confezione
Come al solito Kiko si sbizzarrisce col packaging cosa che, se da un lato appaga l'occhio e danno maggior valore al prodotto, dall'altro fa sì che il prezzo lieviti per forza di cose. La scatoletta esterna ha una colorazione caratterizzata da una colorazione sulle sfumature del rosa e del magenta e su una trama che riproduce le venature del legno. Le scritte sono color oro, così come alcuni "fasci" di venature nella zona centrale. All'interno troviamo una sacchettina di vellutino marrone che protegge la palette vera e propria. Quest'ultima è color bronzo-dorato con delle venature sempre in stile "legno". Aprendo la palette, che si rivela piuttosto solida, troviamo uno specchio piuttosto grande e quattro cialdine. Manca invece un applicatore.


luce naturale indiretta

luce naturale diretta
Dove si trova
Nei negozi Kiko o sullo store on line.
Prezzo
12,0€
Quantità
2,4g
Scadenza
6 mesi


luce naturale indiretta

luce naturale diretta
Considerazioni
Per essere completamente onesta devo dire che l'acquisto di questa palette è stato motivato dalla presenza di due colori: il rosso e l'arancione. Ergo avrei comprato volentieri metà palette ma la cosa non è (aimè) possibile. Le cialde sono abbastanza grandi e quadrate, cosa che permette un utilizzo ottimale degli spazi. I quattro colori sono tutti perlati e contengono dei microglitter, niente di mat manco a cercarlo col lanternino, cosa che non è necessariamente un difetto.
Al tocco risultano abbastanza setosi e leggermente polverosi.
Per quanto riguarda a scrivenza la trovo ottima usando gli ombretti bagnati mentre sono rimasta un po' delusa dall'utilizzo tradizionale, soprattutto per quanto riguarda il color viola che risulta abbastanza "mogio". Proprio questo colore risulta essere un po' problematico perchè mi sembra anche un pochino più ruvido, compatto e "duro" al tatto degli altri tre. Non so se è un problema solo mio o se è una caratteristica che si riscontra anche in altre palettes dello stesso genere.
All'interno troviamo i seguenti colori:
1- rosa tenue perlato
2- rosso perlato
3- giallo aranciato perlato, molto brillante e luminoso
4- viola porpora perlato

Qui sotto vi metto gli swatch sia utilizzati da asciutti che da bagnati.
Cliccate sulle immagini per ingrandirle.

luce naturale indiretta

luce naturale diretta
Voto
9/10

Ingredienti

8 commenti:

Patri - LAismydream ha detto...

Hai scelto la mia preferita, l'unico motivo per cui non l'ho presa è perché ho già dei colori simili nelle palette Sleek.

Daily Vanities ha detto...

Molto carina, ci avevo fatto un pensierino ma devo assolutamento ridurre le spese, il mio porcellino salvadanaio grugnisce dalla fame poverello!
Siceramente preferirei che al posto della bella scatola e della sacchettina mettessero un applicatore come facevano prima per le colour sphere, anche da lì le hanno eliminate -.-

Sunny Makeup ha detto...

Adoro questa palette..soprattutto per il giallo!!

Sere no Sekai ha detto...

che colori stupendi!
xoxo

rainbowbutterfly ha detto...

SICURAMENTE DEI BELLISSIMI COLORI , UN Pò TROPPO FORTI PER ME CHE USO PIù COLORI NEUTRI , CONCORDO COL FATTO CHE SAREBBE MEGLIO AVERE UN PENNELLINO PIUTTOSTO CHE SUPER PACKAGING *__* BACI

LaDamaBianca ha detto...

Uso poco questi colori così intensi, però indubbiamente sono belli.

Mara♥ ha detto...

Bellissima palette!
E bellissime le foto dove si vede asciutto, bagnato,...


xoxo Mara
Fashion Smiling

Alessandra ha detto...

E' la prima volta che passo nel tuo blog, mi piace molto!!!Questa palette è davvero stupenda, ha dei colori fantastici, forse un pò troppo eccentrici per me, ma per un trucco un pò diverso non sono male!!!Se ti va passa a dare uno sguardo nel mio blog, fammi sapere cosa ne pensi!!!Se ti fa piacere possiamo seguirci a vicenda!!!A presto!!!
thelawoffashion.blogspot.com

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms