giovedì 15 marzo 2012

Acqua di profumo Neroli Neroli - L'Erbolario

Bonjour mademoiselles.

Amo molto i profumi L’Erbolario e visto che il mio adorato profumo Assenzio era terminato sono andata assieme a mia sorella, avendo gusti piuttosto simili in fatti di fragranze compriamo i profumi in “comunione dei beni” in modo da spendere di meno. Dopo aver annusato praticamente tutto quello che si poteva annusare ecco con cosa siamo uscite…

DICONO DI LUIHa un animo brioso e amabilissimo, questo profumo che intreccia gli accenti fioriti di Arancio e Bergamotto con le note innocenti di Mughetti e Gelsomini. Un tono di freschezza, proprio di Menta e Timo, si sposa con la purezza dell'assoluta di Fiori d'Arancio amaro e dell'essenza di Neroli, rivelando un sentore che sottolinea l'eleganza di chi sceglie di indossarlo.
Parla di distese ridenti di aranci in fiore il profumo Neroli Neroli. Dalla sua scia inconfondibile si alza infatti, immutata, la nota briosa e lieve con la quale le zagare, ad ogni aprile, salutano il felice ritorno della primavera. La stessa nota dolcissima ovunque nell’aria segnerà ora il vostro passaggio, grazie a quest’acqua di profumo che della vostra personalità sempre andrà ad sottolineare seduttività, spiritualità e femminile candore.
CONFEZIONE
Scatola protettiva in cartone bianco, con la parte superiore in verde pistacchio tenue e stampa a fiori bianchi. La boccetta, dalla forma bassa e arrotondata alla sommità, è in vetro di un verde intenso e piuttosto scuro. L’erogatore-vaporizzatore è coperto da un tappo metallico dal finish satinato.
DOVE SI TROVANelle erboristerie che rivendono questo brand o nei negozi monomarca (Galleria Auchan Monza)
PREZZO
25€
QUANTITÀ
100 ml
SCADENZA
24 mesi
CONSIDERAZIONI
Ha un sentore di agrumi, mischiato alle note più soffuse di mughetto e gelsomino. Nonostante il neroli sia il fiore dell’arancio amaro la componente agrumata non è poi così preponderante: si sente ma non in modo intenso e quasi assoluto. A quanto pare era uscito in prossimità del natale ma io lo trovo decisamente primaverile: ha un che di fiorito, di tiepida aria primaverile che inizia a caricarsi del delicato profumo dei fiori, senza per questo risultare dolce e stucchevole. Mantiene una certa freschezza e non è il classico profumo “pesante”, da “signora”. La persistenza non è male: io lo metto la mattina e mi dura praticamente fino a sera. L’importante, come con tutti i profumi, è non eccedere con le dosi per non ritrovarsi a lasciare una scia dietro di sé…oltre a essere davvero poco chic saremmo facilmente rintracciabili :P
VOTO
9/10
INGREDIENTI
Alcohol denat. – profumo – aqualimonenehexyl cinnamalcitrus aurantium amara oilcitrus aurantium amara flore extracttocopheryl acetatecitric acidbenzophenone 3alpha isomethyl iononeamyl cinnamalamylcinnamyl alcoholbenzyl alcoholbuthylphenyl methylpropionalcinnamalcinnamyl alcoholcitralfarnesolgeraniolhydroxycitronellal - linalool

5 commenti:

LaDamaBianca ha detto...

Sempre graziose le confezioni l'Erbolario. Quando devo fare un regalo spesso entro nei loro negozi perché so di trovare sempre qualcosa di carina.

chic inside ha detto...

Ultimamente leggo così tante recensioni positive sui prodotti erbolario che alla prima occasione li annuserò tutti!!!

lu beautylove ha detto...

...questa profumazione non l'ho mai considerata...vorrò sentirla...mi sa ho un campioncino!!!...io adoro iris...dolcelisir...e la linea argan...ma anche peonie...legni fruttati...tanti prodottini interessanti...e buoni!!!...anch'io quando devo fare un pensierino spesso regalo qualcosa dell'erbolario...ogni tanto li ricevo pure:)
...ciaooo...lu!!!

Daily Vanities ha detto...

adoro i profumi dell'erbolario, costano il giusto e mi ci sono sempre trovata bene. ottimo acquisto, piace anche a me questa profumazione ^^

Sara ha detto...

Mi è stato regalato per Natale insieme al bagnoschiuma della stessa profumazione..buonissima! Non troppo dolce, nè eccessivamente agrumata..leggera e fresca! Ottima veramente anche in questo periodo primaverile..inutile dire che non amo molto i profumi, soprattutto quelli forti, dolci o stomachevoli, ma le acque de L'Erbolario non mi hanno mai deluso!

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms