venerdì 23 marzo 2012

Crema mani Linea Dolcezza - Helan



MARCA
Helan - Linea dolcezza
DICONO DI LEI
La pelle delle mani, deve essere protetta, soprattutto d’inverno, quando freddo e vento la aggrediscono rendendola più fragile.
Grazie alla completezza della sua formula questa crema per le mani, ricca ma con una texture leggerissima, evanescente, è in grado di contrastare efficacemente rossori e screpolature con una triplice azione:
- Protettiva effetto barriera: grazie all'elevata presenza di cera d'api e burro di karitè che si stendono sulle mani come un sottile guanto protettivo e impediscono il diretto contatto dell'epidermide con gli agenti esterni. Per proteggere la pelle dagli arrossamenti e screpolature dovute alle aggressioni sia ambientali che atmosferiche.
- Emolliente: per le proprietà del mellito di timo, ricco di fruttosio, glucosio, vitamine e sali minerali, e degli olii di mandorle dolci e vinaccioli, ampiamente sperimentati dalla tradizione popolare di rimedi naturali e confermati da studi scientifici di recente pubblicazione.
- Dermopurificante: in virtù dell'azione degli olii essenziali di timo e limone che contrastano aridità e screpolature per una mano candida e splendente.
Uso: stendere con cura in piccole dosi sul dorso e sul palmo delle mani con un leggero massaggio almeno due volte al giorno, la mattina e la sera, perchè è proprio la regolarità di applicazione che esalta la capacità di difesa nei confronti degli agenti esterni. Nei casi però di particolare predisposizione all'arrossamento è bene che l'applicazione sia ripetuta dopo ogni lavaggio e comunque ogniqualvolta se ne senta la necessità.
Si assorbe facilmente senza lasciare traccia di untuosità.
CONFEZIONE 
La scatola esterna è in cartoncino color miele. All'esterno sono riportate davvero tantissime informazioni. All'interno della confezione troviamo un foglietto illustrativo che propone altri prodotti della stessa linea e la "spiegazione" dettagliata dell'inci stampigliata sul cartoncino (sostanzialmente è stampata all'interno della confezione).
La crema è contenuta nel classico tubetto in plastica morbida con tappo a scatto sul fondo sul quale è impressa una fantasia a nido d'ape in color miele.


DOVE SI TROVA
Io l'ho presa da Superbiomercato Biolife (Monza) ma sul sito di Helan trovate l'elenco di tutti i punti vendita.
PREZZO
8€
QUANTITÀ
100 ml
SCADENZA
12 mesi
CONSIDERAZIONI
La profumazione è ottima, un misto di miele e limone, che a me ricorda molto le cucchiaiate di miele e limone che mi pappo quando ho mal di gola. In più c'è la nota data dal timo che conferisce un odore lievemente pungente e balsamico. È un odore abbastanza particolare ma a me piace davvero tanto, ha un che di baite di montagna.
Sulla confezione viene detto che non unge e viene assorbita rapidamente: ecco, io direi di no. Come consistenza non è una crema pesante o particolarmente burrosa però bisogna davvero applicarne una quantità piccolissima sul dorso della mano e poi cominciare a massaggiare perchè se si sgarra con le dosi starete una vita con le manine unticce e alla fine dovrete rimuovere il prodotto in eccesso. Applicandone poca però questo problema si elimina automaticamente ma devo comunque massaggiare leggermente di più di quello che faccio con la maggior parte delle altre creme. Una volta che ci avete fatto l'occhio però questa è e rimane una crema favolosa in più, usandone poca, durerà davvero tanto, e questo ammortizzerà gli 8€ di spesa.
Come risultati devo dire che sono rimasta gradevolmente colpita. Le mani risultano morbide e se la applicate con regolarità noterete che alla fine tendono a screpolarsi ed ad arrossarsi notevolmente di meno.
Ottima, se non mi viene voglia di provare qualche altra cosa la ricomprerò di sicuro.

VOTO
9/10
INGREDIENTI
Aqua, mel extract, prunus amygdalus dulcis seed oil, butyrospermum parkii butter**, glycerin, shea butter oleyl esters**, cetearyl alcohol**, vitis vinifera seed oil, cera alba, parfum, xanthan gum, thymus vulgaris extract, dicaprylyl ether, cetearyl glucoside, dicaprylyl carbonate, citrus limonum peel oil, coco-glucoside, hexyldecyl laurate, hexyldecanol, coconut alcohol, sodium phytate, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid, limonene.
*limonene
**da agricoltura biologica
***certificato Ecocert

10 commenti:

lovemakeup24 ha detto...

Io ho diversi campioncini di helan ma devo ancora provarli :)

Siboney2046 ha detto...

sembra interessante, magari per il prossimo inverno...

NonSoloMakeUp! ha detto...

Prodotto da provare!Soffro di mani screpolate soprattutto in inverno!

LaDamaBianca ha detto...

Che carina questa crema per le immagini e chissà che buon profumino!

Giusyta ha detto...

la dovrei provare anche perchè sono alla ricerca di una buona crema mani..

kisses
The Glamour Avenue

UPTODAY di Francesca Bertini ha detto...

grazie per il consiglio...
buona primavera e complimenti per il tuo blog!!!
passa dal mio blog e fammi saper se ti piace www.uptoday.it

poi, ....un bellissimo giveaway in corso

DIOR NAIL POLISH GIVEAWAY on http://uptoday.it/2012/03/dior-nail-polish-giveaway/

DIOR NAIL POLISH GIVEAWAY on http://uptoday.it/2012/03/dior-nail-polish-giveaway/

DIOR NAIL POLISH GIVEAWAY on http://uptoday.it/2012/03/dior-nail-polish-giveaway/

Erica ha detto...

wow che brava! ma come fai ad individuare gli inci positivi e negativi?

S ha detto...

Di creme per le mani ne ho provate davvero di tutti i tipi e marche!
Quindi questa sarà la prossima!^^
Un bacio!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.com

Kamila ha detto...

sembra ottima!!! :)

xoxo kami

Roxy ha detto...

A me il profumino piace moltissimo!!! Cmq hai ragione, le mani rimangono super morbide e vellutate ma guai ad usarne piu' di un goccino!!! :D ottima recensione, kissss

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms