martedì 20 marzo 2012

Genova fa arte

Bon jour les filles.

Lunedì è arrivato e se n'è andato e si è portato via un altro week and. Già rimpiango questi due giorni che mi sono lasciata alle spalle, in particolare il sabato. Un sabato a mio avviso particolarmente speso bene e in modo diverso dal solito. Con mia sorella, i miei e due amiche di famiglia, sono andata a Genova. Dopo il viaggio in macchina arriviamo nel capoluogo ligure e cosa ti scopriamo? Che c'è una simpaticissima manifestazione anti-mafia. Non ho nulla contro le manifestazioni, ci ho preso parte in pure io qualche volta, e penso che la motivazione posta alla base di questa manifestazione in particolare sia molto valida...però scoprire che la zona centrale non era raggiungibile ci ha un po' spiazzato. Alla fine abbiamo parcheggiato non so dove e dopo una allegra scarpinata di 3km siamo arrivati a destinazione.
Piazza della Vittoria

Scorcio di Via 20 settembre
Lo scopo della nostra scampagnata era visitare Palazzo Ducale dove era allestita la mostra VAN GOGH E IL VIAGGIO DI GAUGIN. Le opere esposte erano davvero notevoli, alcuni Turner, Church (dei tramonti bellissimi), Bierstadt, Monet, Kandinsky, Hopper, Van Gogh, Gauguin e tanti altri.
io e la mia sorellina davanti a Palazzo Ducale

Piazza Raffaele da Ferrari
.
Palazzo Ducale e ingresso della mostra
Qui di seguito vi metto i quadri che mi sono piaciuti di più e alcuni imperdibili.
Bierstadt "Tra le montagne"
Church "L'isola di Mount Desert"
Monet "Ninfee"
Monet "Il ponte giapponese"
Gauguin "Da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo"

Van Gogh"Campo di grano con allodola"

Van Gogh"Autoritratto al cavalletto"

Van Gogh"Uliveto"

Van Gogh"Barche da pesca sulla spiaggia"
Friedrich "Barca sul fiume Elba"
 
Kandinsky "Improvvisazione con forme"


Andrew Wyeth "Mattina di Natale"
 Finita la visita alla mostra siamo andati all'Acquario.
C'ero già stata una volta ma avevo tipo 12 anni e non mi ricordavo granchè. I delfini non c'erano visto che la vasca era in manutenzione ma in compenso ho visto il lamantino, le fochette, le meduse (che odio profondamente ma che da vedere sono decisamente affascinanti), squali (a debita distanza perchè ne sono terrorizzata), le stelle cuscinetto (cicciotte e simpatiche) e i PINGUINI!!!



10 commenti:

Sophies Diary ha detto...

Bellissima gita! Che belle le mostre, mi ricordo quando alle superiori ho studiato tra i vari autori anche Van Gogh e gli impressionisti.....le opere sono straordinarie!!!!!!!

Federica ha detto...

Pensa non sono mai stata in Liguria, è una delle regioni italiane che non ho mai visto (purtroppo ce ne sono altre) spero di poter rimediare al più presto!

NonSoloMakeUp! ha detto...

Bellissime foto!Genova è molto bella!

Sunny Makeup ha detto...

Adoro quei quadri!! *__* Bellissima visita!:)

Roxy ha detto...

Eh eh eh si a Genova ne abbiamo sempre una :P se ti ricapita di passare di qua avvisami che magari ci potremmo incontrare :D kissss

BubbleSuze ha detto...

Che bella gita! Io sono stata solo una volta a Genova, è un po' lontanuccia da dove abito io ^^

S ha detto...

Ma che bella giornatina!^^
Io a genova ci sono stata due volte, di cui una ho passato l'intera giornata all'acquario: è favoloso ed enorme!!!!!
Beata te che puoi andarci con una certa facilità, io ci tornerei così volentieri!
(fichissimi i pantaloni verde menta!)
Un bacio!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it

Disturbed Style ha detto...

Amazing photos! I love it :)

Ery ha detto...

Premio: http://inprincipioeranoitruccosetti.blogspot.it/2012/03/assemblaggio-premi-vari-e-nuovo-premio.html

Mara♥ ha detto...

Belle foto!



xoxo Mara
Fashion Smiling   
Follow Fashion Smiling on Google Friend Connect
Follow Fashion Smiling on Bloglovin'

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms